Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Naitomeru    06/01/2013    4 recensioni
Altro che Natale, altro che capodanno, la festa preferita di Xerxes Break era senza dubbi l'Epifania!
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sharon Ransworth, Xerxes Break
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La festa più dolce che ci sia.

 

Altro che Natale, altro che capodanno, la festa preferita di Xerxes Break era senza dubbi l'Epifania! Certo, era una festività di minor rilievo, e per molti versi pagana, come non mancava mai di ricordargli Reim, ma gli si addiceva, una festa così. Una bambola di paglia brutta e vecchia con le verruche sul naso bruciata per scacciare il passato.

Oh, ma a lui non interessavano i Re Magi e la stella cometa e tutte quelle futilità.

“Haha! Sveglia, pigrona, lo sai che giorno è oggi?”, rise, saltando sul letto di Sharon, spalancando le finestre e facendo il solletico al fagotto di coperte e capelli dorati finché la giovane non si alzò a sedere, mugugnando stizzita, lanciandogli addosso il cuscino e le ciabatte e tutto quello che le capitava a tiro.

Scese poi nel salone ancora addobbato di ghirlande natalizie, trascinandosi dietro una signorina in vestaglia con gli occhi ancora chiusi. Raggiunta a balzi la calza col proprio nome appesa al caminetto, vi infilò la mano, e la sua espressione si raggelò.
“Oh, sei stato cattivo quest'anno, Xerx-nii?”, ghignò la principessa, con il primo lecca lecca della giornata già tra i denti. La faccia di Break aveva perso ogni barlume di vita, il suo sguardo fisso sul carbone fuligginoso trovato nella calza, e Sharon non gli aveva più visto un'espressione così affranta dai primi giorni in cui era comparso nella sua vita.

Ridacchiò tra sé, mentre l'uomo già pianificava di mettere il carbone nel letto di Reim.

 

In ogni caso, nei meandri della calza di stoffa rossa, c'era una singola caramella ben impacchettata, del suo gusto preferito. Accanto c'era un biglietto, che diceva “Per il tuo sorriso” in una scrittura delicata. Con uno sbuffo, s'infilò la caramella in bocca e accartocciò il foglietto in tasca, e sicuramente avrebbe rubato tutte le caramelle a Sharon per ripicca.





Naito's corner.
Hi! Prima fanfiction dell'anno. Ed è una stupidata. Bene.
Ho messo AU perché non sarebbe proprio giusto usare la tradizione della Befana con loro, dato che è una cosa che c'è solo in Italia, quindi non in Francia o in Inghilterra o dove cavolo è ambientato PH. 
Bene, buone feste a tutti in ritardo, spero vi sia piaciuta sta schifezzuola. =u=
Grazie per aver letto fin qua, Naitomeru. 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Naitomeru