Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: _Mhysa_    06/01/2013    1 recensioni
[Colazione da Tiffany]
Flashfic incentrata sui pensieri di Holly Golightly, protagonista del mio film preferito " Colazione da Tiffany"
Il personaggio più strambo, particolare, buffo e raffinatamente stupendo che abbia mai visto
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ così che funziona. Uno viene al mondo e basta… non si può decidere quando venirci, in questo dannato mondo. 

E così ti ritrovi a vivere, tu piccola balorda, in un mondo di matti scatenati. Gli affari, la famiglia, due o tre amiche… lo sfratto, uno scrittore. Sì, uno scrittore affascinante per di più, che arriva, ti prende con sé e ti trascina via dall’ombra di mediocrità in cui ti sei inabissata e poi via verso una nuova vita. Certo mi mancherà, mi mancherà sentirmi una vecchia balorda in mezzo a una tempesta di guai e di altri pazzi, balordi come me, che non capisci mai se amano di più il tuo whisky o il tuo letto.  Oh sono una brutta categoria, davvero, questi uomini! Ne sanno una più del diavolo!

Ma anche io, signori miei, ho imparato a stare a galla. Perché prima che qualcuno mi desse un buon motivo per stare al mondo, mi arrampicavo  sola sugli specchi della vita, sola senza nessuno che controllasse che la sera mi ritirassi a dormire nel mio letto.

Ma ora, ora che lo scrittore mia ha trovato … beh, signori miei, ora si va via verso una vita nuova. E addio specchi e benvenuto… amore.

 

 

 

 

 

 

 

Note D’autore

Non so esattamente definire ciò che ho scritto, diciamo pure che ho tentato di entrare nella mente di Miss Holly Golightly, protagonista di Colazione da Tiffany, mio film preferito, e scrivere i pensieri confusi che  credo potrebbero essere prodotti dal suo buffo cervello. Adoro questo personaggio strambo e adoro lei, il mio mito, la grande Audrey. Spero di trovare qualche matto come me che apprezzi il mio scritto J

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: _Mhysa_