Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: thebicegd    07/01/2013    3 recensioni
Vorremmo realizzare tanto ma , molte volte , restiamo bloccati . Predichiamo bene , infatti esortiamo gli altri a seguire i propri sogni e a credere nelle proprie capacità ma noi abbiamo bisogno d'aiuto ; di qualcuno che ci salvi da noi stessi o meglio ci prenda per mano rassicurandoci riguardo il futuro o il prossimo percorso . Le opportunità si creano e sicuramente non ne avremo restandocene seduti sul nostro comodo divano disprezzando i tempi che corrono e lamentandoci della crisi . Ho sempre sentito parlare di questi tipi di siti ma non mi sono mai interessata pienamente ; è ora di cercare la motivazione del mio blocco . La storia è un vecchio schizzo ma devo trovare un motivo per continuare il racconto , insultatemi , aiutatemi a crescere , datemi consigli utili perchè ne ho bisogno .
Genere: Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                  Dromeling
1.    Razzi umani

Provate ad immaginare  5 ragazze  che passeggiano in una strada piena di negozi , con vestiti colorati e con nuovi propositi per il futuro. Quelle siamo noi , cresciute assieme , abbiamo condiviso tutte le esperienze . Abbiamo imparato dagli errori , ci siamo consolate , siamo restate notti intere a guardare film strappalacrime con confezioni di pop corn e mashmellow cotti alla buona ( sul fornello) . Abbiamo riso , gioito per i traguardi compiuti e cosa più importante di tutte ci siamo sostenute . Adesso ci godiamo gli sforzi passati , con un bicchiere di ottima caffeina in mano a parlare delle bravate fatte con i ragazzi e le sfide  da abercrombie & fitch a chi ottenesse più foto .  - Lo shopping è la cura perfetta -mi ripete in ogni occasione Jess , è un po’ il suo motto e non perde occasione per trascinarmi in centro ,costringendomi a provare tutto della nuova collezione della sua amata Hollister . Sono inquietantemente goffa quando le sto accanto ; alta , slanciata la tipica ragazza da rivista insomma, una mancata modella e mi perdo nei suoi discorsi d’alta moda francese e sorprendentemente devo ammettere che  ho imparato tantissime nozioni che variano dalla biancheria ai diversi nomi che hanno attribuito a semplici scarpe. Alla fine ho imparato ad amarla , tutto migliora con il tempo. Come al solito sono in ritardo , 6 messaggi in 2 minuti , sono fregata . Mi dirigo di corsa all’appuntamento, non faccio caso ai semafori e  una macchina mi passa affianco incitandomi di stare attenta e maledicendo la tecnologia , potrei inventare una scusa . Io che provo a raggiungere la mia povera amica disperata dalla mia assenza e non faccio caso al traffico ,tutto per arrivare in tempo .Si , reggerà . –Ogni volta è la stessa storia Meg , dovrei fissarti l’appuntamento 10 minuti prima dell’orario stabilito da tutte . Mi rimprovera per un paio di minuti e annuisco dandole ragione . Ci incamminiamo per starbucks , 3 isolati dalla nostra posizione attuale e racconto la mia impresa eroica nel traffico cittadino , sembra quasi commossa ma sa che sto bluffando .Jess mantiene intatta la postura e si rivela sempre alla moda , vestitino anni ‘50 , bracciali e collane da riviste e una pochette in cuoio coordinata alle scarpe , mi terrorizza . Più in basso ci sono io ; meno aggraziata e meno rigorosa nell’abbinamento, indosso semplici shorts ,una camicetta presa da H&M e le immancabili converse . Il caldo mi sta sfinendo ma riesco ad intravedere l’insegna ,santi frappuccini  , ho già l’acquolina in bocca . Sedute troviamo le restanti compagne d’avventura  ,siamo tutte troppo impegnate con gli imminenti esami che ogni secondo è prezioso . Ci stringiamo in un tavolo non da 5 persone , e dopo  l’ordinazione cominciamo a discutere sul da farsi . Le vacanze sono alle porte e abbiamo bisogno di staccare e di un po’ di relax . Il posto è la scelta più dura ,puntiamo su località diverse( ma se jess si impunta è la fine ). Io e Hannah ci troviamo d’accordo ancora una volta , irlanda è la nostra scelta . Siamo molto simili e discutiamo poche volte o meglio litighiamo spesso sui “bravi” ragazzi che sceglie .Non smetterò mai di rimproverarla ,sembra così indifesa che peso le parole  ogni volta che le parlo.  È un po’ più bassa di me e ha qualcosa di orientale ,sarà il viso diverso o la carnagione più olivastra , capelli lunghi e lisci come seta . Interviene ,dopo il suono della regione Adele  ,più schietta di noi tutte , contestando la nostra scelta troppo profonda e troppo poco piena di attrazioni . Non stavamo cercando di rilassarci? Si , mi sbagliavo . Propone qualcosa di più movimentato , Ibiza o qualche altra isoletta caliente e piena di locali . Hannah torce il viso e io ripeto meccanicamente la sua espressione, alle nostre si aggiunge il disapprovo di Lucy . Quando si cresce con altre 4 ragazze ,anche involontariamente si creano legami differenti e anche se dovrei parteggiare l’uguaglianza la preferisco alle altre. Esile , movenze londinesi e acconciature perfette ,adora imparare e conseguendo lo stesso corso di studio ci aiutiamo . Adora leggere e forse la sua maniacale voglia di raccontarmi il mondo mi ha avvicinato alla lettura . Non smetterò mai di ringraziarla abbastanza . Ancora una volta cominciamo a bisticciare e Adele alza il tono della conversazione , ce ne accorgiamo troppo tardi , l’intero locale ha gli occhi puntati su di noi. Sguardo d’intesa e subito una sonora risata .  Abbiamo solo perso del tempo ed è ora di rinchiuderci nelle stanze e cominciare a studiare seriamente . Ci dividiamo, io  e Adele percorriamo lo stesso viale per casa . Siamo su per giù uguali ma lei sfoggia capelli rossicci e sono ancora visibili le tracce del periodo dark ,quando tagliò i capelli ; Jess era sconvolta. E’ un animo ribelle , la invidio, io sono sempre stata ossessionata dal giudizio degli altri ma quando cammino vicino a  lei mi sento libera . Giriamo l’angolo e la maestosa casa di Adele ,che padroneggia il viale , mi ricorda che ho ancora molta altra strada da fare . , un bacio e si precipita di corsa su per le scale , la madre le farà qualche ramanzina per l’orario fatto. Resto un paio di secondi a fissare la casa color arancione acceso poi distolgo lo sguardo .  Contrariamente al pensiero comune odio la primavera , il primo caldo afoso mi opprime e camminare sotto gli alberi in fiore è pressoché un suicidio , l’allergia mi limita e preferisco di gran lunga l’autunno .Il  fogliame che ricopre i marciapiedi , la luce tenue del sole  oscurato da nuvole , la pioggia che sbatte sui vetri .Sono elementi che mi rendono felice . Arrivo a casa , lascio le scarpe in veranda e senza salutare mi reco in stanza , sono più decisa che mai a farmi entrare qualche informazione che potrebbe essermi utile per il test di biologia del giorno seguente . Il cuore è posto nella gabbia toracica ed è costituito da tessuto muscolare striato .. la prima frase posso assimilarla , leggo velocemente e fisso il libro spenta . Mi sono ancora una volta persa nei miei pensieri.  Poso il libro sul ventre , faccio un bel respiro e chiudo gli occhi . 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: thebicegd