Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RachelElizabethHolmes    07/01/2013    5 recensioni
Voldemort ha un punto debole. Solo uno. Ma deve essere distrutto. Perché solo lui può vivere per sempre...Storia classificata prima al contest "Colui che non ha mai conosciuto l'amore... o forse si?" di Julia of Elaja, terza al flash contest "L'Oscuro Signore risorgerà! Gettaci pure ad Azkaban, Crouch. Noi aspetteremo." di Rowan 936 e settima al contest “Basta Draco/Hermione Harry/Ginny...ci sono anche altre coppie!" di _L_Black_ .
Genere: Dark, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Voldemort | Coppie: Bellatrix/Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Vorrei averti amato"
Parlava a bassa voce, in modo da non disturbare la figura dormiente.
Lei giaceva così, tranquillamente.
"Io sono incapace di amare."
Si erse su di lei, gettando un'ombra sul suo volto pallido.
"Ma tu sei ... la mia unica debolezza."
Un'espressione innaturalmente sofferente apparve sul suo volto simile a quello di un serpente.
"Quello che provo per te è la cosa più vicina all’ amore che mi abbia mai contagiato."
Aveva parlato sussurrando, come se fosse stato immerso nei ricordi.
"Non si può mai sapere."
Lei non si mosse durante il suo monologo.
"Io ... non posso avere un punto debole."
I suoi occhi brillavano di un rosso più scuro del solito.
"Il mio punto debole deve essere distrutto."
Una lacrima scivolò lungo la sua guancia ... non riuscì a impedirselo.
"Mi dispiace, Bellatrix. Solo io posso vivere per sempre."
Alzò la bacchetta verso di lei.
"Avada Kedavra!"
Un lampo di luce verde.
Lei non c'era più.
Il suo unico punto debole era stato distrutto.
Si allontanò, apparentemente indifferente.
Era stato fin troppo facile.
Ciò che il Signore Oscuro non sapeva era che lei aveva sentito tutto il discorso e aveva passato gli ultimi istanti della sua vita in uno stato di pura gioia e, per la prima volta dopo molto tempo, di vera felicità.

Ed ecco le opinioni della prima giudicia (_L_Black_):
  

Settimo classificato: Moony_98
Totale punti 31.5/40
   

Grammatica: 8/10
Non ho trovato errori grammaticali però avrei voluto leggere più dettagli della scena e non solo leggere ciò che Voldemort provasse.

Originalità: 8/10
Beh mi ha sorpresa Voldemort, non avevo mai pensato a questa coppia e se lo pensavo, beh diciamo che il raiting rosso era assicurato...ma leggere le emozioni di Voldemort come una semplice persona mi è piaciuto molto.

Caratterizzazione dei Personaggi: 8/10
Vorrei darti di più ma purtroppo non posso dirti molto di Bellatrix in quanto non parla molto.Di Voldemort posso dirti che l'hai reso esattamente come nessuno se lo aspettasse.

Gradimento Personale: 7.5/10
Allora: la storia mi è piaciuta ma avrei voluto leggere più dettagli e magari anche,chessò,qualche ricordo o cose del genere.

  



 


Ora anche quelle della seconda giudicia (Rowan936)::

Grammatica e lessico: 14,4/15
Hai fatto qualche errore, ma niente di grave, quindi il punteggio è abbastanza alto.

● “Si alzò su di lei, gettando un'ombra sul suo volto pallido.” Forse volevi dire “si erse”. – 0,1

● “Un'espressione innaturalmente sofferente apparve sul suo volto simile ad un serpente.” Forse volevi dire “simile a quello di un serpente”. – 0,3

● “Mi dispiace Bellatrix” Manca la virgola prima del vocativo “Bellatrix”. – 0,2

Stile: 10/10
Qui non posso che darti il punteggio pieno. Lo stile è perfetto, con frasi incisive che rimangono impresse nella memoria (mi è piaciuto moltissimo il punto in cui dice “Mi dispiace, Bellatrix. Solo io posso vivere per sempre.”). Complimenti, hai scelto davvero bene lo stile da adottare.

IC personaggi: 4/5
Nonostante un Voldemort innamorato sia di per sé OOC, tu sei riuscita a mantenerlo abbastanza inerente alla descrizione della Rowling, ma ti ho tolto un punto per la lacrima, che è veramente troppo per lui, almeno a mio parere.

Originalità 5/5
Non penso di aver mai letto una storia con trama simile, quindi punteggio pieno.

Bonus: 2/2
Niente da dire, il pairing Bellatrix/Voldemort c’era, punteggio pieno.

Gradimento personale: 13/15
La storia mi è piaciuta molto: breve e incisiva, lessico appropriato, ottima caratterizzazione di Voldemort (tranne per il particolare che ti ho segnalato nella sezione apposita) e ottima trovata il colpo di scena finale. Triste perché Bellatrix muore, ma penso che sia uno degli elementi più belli della tua trama: Voldemort mette in primo piano il potere, poco importa l’amore (o quel qualcosa di molto simile) per Bellatrix. Sì, mi è piaciuta moltissimo.

Totale: 48,4/52



E infine anche quelle dell' ultima giudicia(Julia of Elaja):

Prima classificata
Moony 98 - La sua unica debolezza


Grammatica: 30/30
Stile: 8/10
Lo stile che hai adottato durante la narrazione è stato piacevole... ma il finale non mi è piaciuto. Hai cambiato improvvisamente tono... cerca di mantenere quel tono introspettivo che hai usato per tutta la narrazione!
Caratterizzazione personaggi: 15/15
Seppure con poche parole, hai saputo rendere molto bene Voldemort... Bellatrix è dormiente, ma con la frase finale hai lasciato intendere anche ciò che lei provava nel mentre.
IC: 5/5
Hai ragione, questo è secondo me il massimo del sentimento che Voldemort potrebbe provare... brava!
Credibilità pairing: 10/10
Per come lo hai raccontato, sembrava una vera coppia... d'altronde, Bellatrix è uno spirito affine a Voldemort!
Originalità: 8/15
Ti tolgo alcuni punti perchè il Pairing è trattatissimo, tuttavia ne guadagni otto per l'idea del "punto debole da eliminare" che mi è piaciuta tantissimo!
Gradimento personale: 10/15
Shot molto bella, sistema solo quella frase finale!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RachelElizabethHolmes