Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ninalily    07/01/2013    0 recensioni
"Lily..."
Sussurrò James con voce rauca.
"Grazie."
Non esistevano altre parole giuste per esprimersi.
'Grazie' era tutto quello che avrebbe mai potuto dirle in quel momento. In quel 'grazie' mise tutto che non riuscì a dire.
Una lacrima gli rigò una guancia ma non l’asciugò.
All'inizio del settimo anno scolastico a Hogwarts, Lily è la prima persona presente vicino a James quando lui riceve la notizia della morte dei suoi genitori, e anche la prima persona a consigliarlo su come andare avanti.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era curioso come molte cose fossero cambiate in quel poco tempo.
Che sembrava davvero molto di più di quanto in realtà non fosse, solo pochi mesi.
Il settimo anno era iniziato da circa tre mesi e già l'inverno si faceva sentire senza troppi complimenti. In poco tempo tutta Hogwarts era stata coperta da uno strato di neve che elettrizzava gli studenti e sconcertava i professori.
E, neve a parte, molte altre cose stavano cambiando.
Il mondo stava cambiando.
Ormai sembrava chiaro come il sole, quasi nessuno riusciva a pensare il contrario, anche se non riuscivano a parlarne con troppo sangue freddo: eravamo in guerra.
E nel gruppo di amici e amiche del sesto e settimo anno di Hogwarts questa situazione non faceva che infervorare gli animi. Erano tutti più attivi, seri e determinati a fare la loro parte, anche se molti non sapevano bene dache parte cominciare.
C'era chi diceva di voler uscire a combattere, chi consigliava ingenuamente di trovareuna soluzione pacifica e chi affermava con convinzione di voler diventare Auror per combattere contro questo nemico che sembrava diventare ogni giorno più potente.
Lily da parte sua condivideva le opinioni comuni e, data anche la sua condizione di "mezzosangue" era sempre molto suscettibile sull'argomento, rischiando spesso di finire anche nei guai per l'impulsivitàcon cui James sembrava averla contagiata.

Si, anche questo era un fattore di novità all'inizio di quell'importante anno.
Lei e James, il Malandrino per eccellenza, avevano cominciato a passare più tempo insieme, vuoi per le numerose materie in cui il ragazzo andava male, vuoi per la voglia della ragazza di dimostrargli la sua intelligenza e superiorità.
La verità, in fondo, era che dall'inizio dell'anno Lily, sembrava sopportare la sua presenza e compagnia molto meglio che in passato, arrivando a volte a trovarla addirittura piacevole.
Ovviamente questo nessuno lo sapeva e lei stessa non lo avrebbe mai ammesso!
Quel giorno, quando durante Storia della Magia la professoressa McGrannitt era entrata nell'aula e lo aveva convocato, Lily aveva subito sentito che qualcosa non andava.
Forse era la faccia leggermente pallida e mortificata della professoressa o forse l'autorità svanita e sostituita con una nota di tatto nella sua voce, ma aveva intuito che qualcosa era successo.
Qualcosa di brutto, ovviamente.

La cosa stranamente non sembrò subito preoccupare troppo nessun degli altri ragazzi perchè, diciamolo, non era raro che Potter fosse convocato nell'ufficio del Preside.

"Ne avrà combinata una delle sue.."

Fu ciò che si ripetè per tutta l'ora successiva alla lezione ma, anche mentresi dirigevano verso la serra per Erbologia, c'era una vocina che le diceva che doveva preoccuparsi.
Infatti, come a conferma dei suoi martellanti pensieri, mentre la professoressa Sprite stava dicendo qualcosa a propositodi qualche pianta pericolosa, a cui lei non stava sinceramente prestando molta attenzione, vide una figura familiare camminare all'esterno della serra.
Non ci mise molto a riconoscere James, ma sgranò gli occhi, come se stesse guardando uno sconosciuto, quando intravide il suo sguardo.
Cereo, pallido, totalemente perso altrove e senza la minima idea di dove fosse o cosa fosse.
Era qualcos'altro che lo spingeva a muoversi, non la volontà, si vedeva.
O almeno lei lo vedeva.
Istintivamente posò il libro di Erbologia sul tavolo e dopo aver finto un mal di testa uscì dall'aula, dirigendosi verso dove aveva visto il ragazzo.

Non ci mise molto a trovarlo, era seduto poco lontano dalla Foresta Proibita, su un tronco.
Anche se seduto non era proprio esatto. Era accasciato su un tronco, la testa stretta tra le mani, per esperienza di Lily, brutto bruttissimo segno.
Si avvicinò lentamente, quasi avesse paura di disturbarlo e notò che tremava leggermente.
Una posa e uno stato d'animo che conosceva, anche se sperava con tutto il cuore di sbagliarsi.

 

"Potter... cosa è successo?"

 

Chiese la ragazza, quasi in un sussurro.
Non sprecò fiato in inutili "va tutto bene?", anche perchè era abbastanza chiaro che non andasse tutto bene.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ninalily