Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: SHIERU    07/01/2013    2 recensioni
"Nonostante la giovane età, Harry Potter ha deciso di partire per gli Stati Uniti, imbarcandosi in un originale matrimonio lampo a Las Vegas (Nevada).
Fin qui, sarete d'accordo che la stravaganza di un noto personaggio come egli è, non dovrebbe colpirci più di tanto.
La cosa che lascia sorpresi, è piuttosto la scoperta dell'identità del quanto meno inaspettato compagno di questa fuga romantica...".
(HarryxDraco ; 6 capitoli, conclusa. Seguito di "Welcome to Las Vegas".).
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
una notizia da prima pagina

Annuncio importante : Questa storia è il seguito, o meglio, è un lungo epilogo che contiene uno scorcio sulla vita di Harry e Draco dopo la fine di Welcome to Las Vegas, un’altra delle mie storie.

A mio parere, London Calling si può capire anche senza aver letto prima WTLV (certo, magari alcuni riferimenti non saranno proprio chiarissimi) comunque, nel caso qualcuno voglia andare per ordine e sia curioso di leggere prima WTLV, vi lasciò qui il link : http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1202961&i=1

Buona lettura!

 

 

 

 

CAPITOLO I  : Una notizia da prima pagina.

 

Era un tranquillo sabato mattina londinese.
Hermione Granger aveva dormito fino alle nove quel giorno, così, quando scese in cucina per fare colazione, il giornale era stato già consegnato sul tavolo.
Avvolgendosi nella leggera vestaglia di cotone, accese il bollitore e, poco dopo, versò l'acqua calda nella sua tazza preferita, insieme al caffè solubile.
Riavviandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio, mescolò un po' di zucchero nella bevanda, srotolando la prima pagina della Gazzetta del Profeta.
Mentre leggeva il titolo della testata, i suoi occhi castani si spalancarono increduli.
"Ron..." sussurrò, lasciando cadere il cucchiaino nella tazza.
Il caffè zampillo dritto sulla vestaglia celeste, macchiandola.
"Ronald!" ripeté a voce più alta.
Lo sguardo di Hermione si posò sulla fotografia che accompagnava l'articolo e, trattenendo il fiato, pronunciò ancora il nome del suo ragazzo.
"Ronald!" gridò, lo sguardo ancora incollato sulla didascalia.
Tenendo stretta la gazzetta tra le mani, salì di corsa le scale, piombando come una furia sul letto matrimoniale dove Ron stava ancora dormendo.
"Ronald!" gracchiò di nuovo, scuotendo con forza il compagno.
Il fidanzato si agitò un po', aprendo gli occhi confuso.
"Cosa...cosa succede?" domandò ancora mezzo addormentato.
"Ronald, per l'amor del cielo, ti vuoi svegliare?!".
Il rosso bofonchiò qualcosa, strizzando gli occhi come una talpa accecata dalla luce.
"E...Hermione? E' ora di andare al lavoro?"
La riccia roteò gli occhi al cielo.
"No, Ronald, oggi è sabato" gli rispose spazientita.
Ron sbatté le palpebre.
"Oh. Allora torno a dormire" annunciò, facendo per girarsi.
"Non c'è tempo per dormire, zuccone, leggi qui piuttosto!" ribatté Hermione sbattendogli il giornale in faccia.
"Ahi!"
Ron si massaggiò il naso dolorante, guardando la fidanzata con uno sguardo da cane bastonato.
"Va bene, ora lo leggo, non c'è bisogno di essere così violenta..." si lamentò.
Hermione lo ignorò, appollaiandosi addosso a lui.
"Avanti, leggi!" lo esortò.
Sbadigliando, Ron cominciò a scorrere il titolo dell'articolo in prima pagina.
"Esclusivo : lo scapolo d'oro si è finalmente accasato" enunciò.
"Harry Potter...."
La voce di Ron si bloccò a metà della frase.
"Continua..." lo incitò Hermione.
"Harry Potter e Draco Malfoy in luna di miele..."
Ancora una volta, la voce si rifiutò di uscirgli dalla bocca.
"Harry Potter e Draco Malfoy in luna di miele a Las Vegas" concluse con voce piatta e impersonale.
"Harry Potter..." ripeté, guardando fisso negli occhi Hermione.
"Harry Potter e Draco Malfoy".
"E' assurdo vero? Deve essere uno scherzo!" commentò la fidanzata.
"Però non riesco a spiegarmi questa fotografia...la particolarità dei dettagli....possibile che sia tutta una bufala?.
Ron staccò un attimo gli occhi da Hermione, posandoli sulla fotografia sul giornale.
Il suo migliore amico si stava scambiando un bacio appassionato con il loro nemico di sempre, l'odiosissimo, antipaticissimo Draco Malfoy ; o meglio, più che un bacio sembrava gli stesse controllando le tonsille.
"In luna di miele con Draco Malfoy" biascicò di nuovo, incredulo.
"Hermione, Harry sta baciando Draco Malfoy".
"Questo lo vedo da me, Ron" tagliò corto la riccia.
"Harry non ti aveva detto niente prima di partire? Dopotutto sei il suo migliore amico" aggiunse.
Ronald tornò a guardare la fidanzata.
Gli occhi azzurri erano praticamente fuori dalle orbite, sgranati come due palle da biliardo ; il resto del viso invece era pallido, senza espressione, quasi come una maschera di cera.
"No..." rispose.
"Harry Potter ha sposato Draco Malfoy" dichiarò, come se stesse parlando di due persone che non conosceva.
Hermone sbuffò sonoramente, strappandogli il quotidiano di mano.
"Ron, smettila di ripetere sempre le stesse cose!"
"Questo è un incubo, vero?" domandò lui, ignorandola.
"Un incubo!" esclamò.
 "E' un orribile…orribilmente orrendo incubo" ripeté in sussurro stridulo.
Poi, mentre la sua ragazza lo guardava allibita, svenne.

 

***

 

 

[DUE MESI PRIMA]

 

"Hey".
Eric Nolan si avvicinò al collega di lavoro, posandogli una lattina fresca di cola sulla guancia.
Isaac sussultò appena, girandosi verso di lui.
"E' al ribes nero" gli spiegò Eric. "La tua preferita".
Abbassando lo sguardo, Isaac la prese tra le mani, aprendo la linguetta con l'indice.
"Grazie" rispose, dopo averne bevuto un sorso.
Eric sorrise, sedendosi accanto lui sul muretto dell'aiuola.
Il parco che circondava l'hotel era deserto e la musica vivace di Las Vegas non era che un rassicurante sottofondo indistinto in lontananza.
"Sai, ripensandoci, forse avresti fatto meglio a portarti del whisky" parlò ad un tratto Isaac.
"Ma come, non hai ancora capito gli effetti disastrosi dovuti al consumo di alcool?".
"Sta' tranquillo, anche se bevessi non finirei mai a letto con te, né tantomeno ti sposerei".
"Davvero?" rise Eric. "Peccato...".
Isaac gli gettò un'occhiataccia.
"Dai, scherzo!" si difese Nolan.
"E comunque vedi di farti passare questa sbornia triste, sei inguardabile".
"Guarda che non ho preso nessuna sbornia!" ribatté Isaac.
Eric si fece improvvisamente serio.
"Però, triste lo sei..." sussurrò.
"Ora non iniziare con i discorsi da femminuccia, non sono un'amichetta da consolare" replicò Isaac, bevendo un altro sorso di Cola.
Eric non rispose, spostando lo sguardo verso un punto indefinito davanti a sé.
"Ti piaceva molto, vero?" domandò dopo un po'.
"Lo amavo" rispose Isaac.
"Ma mi sono sentito sollevato quando è finita. Mi è sembrato di ricominciare a respirare" aggiunse.
"Perché dici questo?".
"Perché è orribile stare con qualcuno con la consapevolezza che non sarà mai completamente tuo".
"Le persone non sono una proprietà".
"Tipico ragionamento da cinico, quale sei" commentò Isaac, sorridendo.
"Il mondo ha bisogno di persone serie e realistiche, non possiamo essere tutti calienti uomini latini come lei, signor Delgado" ribatté Eric, dando una pacca sulla spalla al collega.
"No…suppongo di no" .
Nolan lo fissò per un attimo in silenzio, trafiggendolo con i suoi occhi verde acqua.
"Sai, quando ho scoperto che Malfoy era il tuo ex avevo deciso di lasciar perdere…” mormorò pensieroso.
“Però a questo punto potremmo anche rivalutare la cosa".
"Cosa intendi dire?".
"Beh, ho giusto giusto il materiale perfetto per un articolo bomba sulla Gazzetta del Profeta!" annunciò allegro.
"Vuoi dire le registrazioni che hai fatto le orecchie oblunghe?" domandò Isaac, corrugando la fronte.
"No, le registrazioni possono essere artefatte, non ci garantirebbero molta credibilità…soprattutto visto che stiamo parlando di un personaggio così famoso. Gli editori non si prenderebbero mai il rischio di infamare Harry Potter senza basi certe" spiegò Eric.
"Tuttavia...".
Il mago tirò fuori dalla tasca una polaroid.
"Una fotografia magica è una prova schiacciante, inalterabile e inconfutabile" concluse con un ghigno.
Quando Isaac la mise a fuoco la foto, per poco non si strozzò.
"Come diavolo l'hai avuta questa?!" esclamò strappandogliela dalle mani.
"Oh, è stato facile. Siccome non ho trovato la foto nella sua stanza, ho pensato che forse poteva essere ancora nella giacca che Potter aveva usato durante la cerimonia. Così, appena l'ho visto giù al bar vestito con la suddetta giacca , ho finto di andargli addosso e gliel'ho abilmente sfilata dalla tasca".
"Senza che se ne accorgesse?!".
"Per chi mi hai preso? Certo che non se n'é accorto" replicò Eric orgoglioso.
"Forse dovresti fare il ladro invece del giornalista" commentò Isaac.
"E tu dovresti tornare in Argentina a zappare la terra visto che come spalla mi sei totalmente inutile!".
"Ah-ah. Spiritoso. Già che siamo in argomento, perché mi hai fatto venire qui visto che sono così inutile?"
"Beh, perché all'inizio volevo mi procurassi degli altri scatti per rendere la storia più accattivante. Volevo parlarti della mia idea a cena, ma sai come sono andate le cose...a quel punto ho pensato di cestinare l'intero progetto".
Gli occhi scuri si Isaac si accesero di sorpresa.
"Perché?” chiese, aggrottando la fronte.
"Perché pensavo ti avrebbe dato fastidio" spiegò l’altro, distogliendo lo sguardo.
"Davvero ti fai certi scrupoli, Eric?"
"Hey, ho un cuore anche io! E poi, tu sei il mio collega, no?" domandò.
"Sì” concordò Delgado.
“Però adesso mi pare che tu abbia abbandonato ogni scrupolo" aggiunse, facendo una smorfia divertita.
"Ma adesso vedo le cose sotto una luce diversa! Sai che bell'impiccio sarà per quei due quando l'articolo verrà pubblicato?".
"Quando lo sapranno gli amici di Draco..." realizzò improvvisamente Isaac.
"Quando lo sapranno gli amici di Potter!" aggiunse Eric allegramente.
Il moro scoppiò a ridere.
"Credo che tu mi abbia appena convinto".
"Perfetto!" esclamò Nolan, soddisfatto.
"C'è solo una cosa che non mi spiego” lo bloccò Isaac.
“Come facevi a sapere della foto del matrimonio? E soprattutto, come hai fatto ad entrare nella camera di Potter senza far scattare l'allarme magico?".
"Oh, è proprio vero che voi purosangue vi bloccate sui dettagli più stupidi... a volte, la soluzione migliore è quella più semplice" rispose Eric con un ghigno.
"Sapevo della foto perché quando ho pedinato Potter ho visto che il prete gliene aveva scattata una" spiegò.
"Invece, per aprire la porta ho semplicemente usato la carta magnetica"aggiunse.
Isaac sospirò passandosi una mano tra i capelli corvini.
"E fammi indovinare, anche questa l'hai rubata, vero?".
"Macché rubata. Ho distratto la guardia alla reception e l'ho presa in prestito, tutto qui. Se restituisci quello che hai preso non si chiama rubare!".
"Finché ne sei convinto tu...".
"Certo! anzi, è stato un vero peccato che tu non ci fossi, mi sono divertito da morire! Chissà che faccia avrebbe fatto Potter se avesse saputo che lo stavo seguendo fin da quando ha lasciato Londra!" esclamò trattenendo le risate.
"Sei terribile..." commentò Isaac lasciandosi sfuggire un sorriso.
"Però il tuo amico terribile ti ha appena garantito una deliziosa vendetta".
"E cosa ci guadagna invece il mio amico in tutto ciò?" indagò il mago, sospettoso.
"Non ho ancora deciso...forse una vacanza ai Caraibi. Dipende da quanto mi pagherà il direttore per l'esclusiva".
"Giusto, come ho potuto non pensarci?" sospirò Isaac. " Dì la verità, puntavi a questo fin dall'inizio, non è così?".
"Beh, non ci trovo nulla di male. Tanto più che ci guadagniamo entrambi!" esclamò Nolan.
"Anche se ovviamente il tuo guadagno è a livello puramente spirituale. Tanto il tuo animo nobile non si è mai fatto tentare dall'effimero fascino dei beni materiali, giusto?".
"No,infatti. E immagino che tu non abbia nessuna voglia di purificare il tua animo corrotto" replicò Delgado scuotendo la testa.
"Assolutamente no!" rise Eric.
Il suo sorriso si unì a quello di Isaac, mentre le prime luci dell'alba rischiaravano il cielo.
"Dopotutto, sono un mercenario!".

 

***

 

 

 

Dopo aver ripreso conoscenza, Ronald cominciò a raccontare alla fidanzata di aver fatto un orribile sogno ; un orribile, raccapricciante e inverosimile sogno in cui il suo migliore amico convolava a nozze con Draco Malfoy.
Inutile dire che, quando Hermione gli spiegò che non si trattava affatto di un sogno, Ron non la prese per niente bene.

"Rileggimelo ancora!" esclamò infatti, camminando nervosamente avanti e indietro.
"Ancora? E' la terza volta che me lo fai leggere!".
"Hermione, rileggimelo!" insistette perentorio.
La riccia sbuffo pesantemente, sistemandosi meglio sul letto, a gambe incrociate.
"Va bene" acconsentì esasperata "Ma questa è l'ultima volta!".
Profondamente irritata, la Granger si schiarì la voce, stendendo bene le pagine sgualcite del quotidiano.
"Uno degli uomini più ambiti e desiderati di tutta Londra, anzi, forse dell'intero Regno Unito, Harry James Potter (22 anni), sembra aver preso la decisione di infrangere i cuori di milioni di maghi e streghe del paese" iniziò a leggere.
"Nonostante la giovane età, Harry Potter ha deciso infatti di partire per gli Stati Uniti, imbarcandosi in un originale matrimonio lampo a Las Vegas (Nevada).
Fin qui, sarete d'accordo che la stravaganza di un noto personaggio come egli è, non dovrebbe colpirci più di tanto.
La cosa che lascia sorpresi, è piuttosto la scoperta dell'identità del quanto meno inaspettato compagno di questa fuga romantica.
Infatti, il fortunato marito del Golden boy, altri non è che Draco Lucius Malfoy (22 anni), personaggio assai noto per le numerose opere di beneficenza a favore delle vittime della guerra contro il Signore Oscuro.
I meglio informati, sapranno inoltre dei trascorsi burrascosi tra i due, considerati come acerrimi nemici da chiunque abbia avuto modo di frequentare Hogwarts durante il corso della loro carriera scolastica.
I maligni vociferano che la loro tensione sessuale repressa sia finalmente venuta a galla, ma non ci sono dati certi sull'inizio di questa travagliata relazione.
Quel che è sicuro, è che i novelli sposi sembrano essere più affiatati che mai.
Seguendo forse l'esempio dell'amico Patrick Dalloway ( i due erano a Las Vegas proprio per il suo addio al nubilato), Potter e Malfoy hanno deciso di coronare il loro amore nella pittoresca Cherry Blossom Chapel.
Il reverendo Carter afferma di averli visti molto emozionati, impazienti di trascorrere insieme la loro prima notte di nozze.
Notte che, rumoreggiano i vicini di stanza, è stata colma di passione.
Il cameriere dell'hotel conferma la loro versione.
"Sembravano conigli in amore" afferma infatti Adam Chase.
Dopo aver trascorso una settimana senza uscire quasi mai dalla loro suite, la coppia è stata vista visitare in questi mesi i luoghi più caratteristici dello Silver State(
1) e ditorni.
In attesa del loro ritorno dalla luna di miele, vi lasciamo con una foto del lieto evento.
Comunque, che lo consideriate un gesto avventato o no, forse è il caso di dire : auguri e figli maschi!".

Terminata la lettura, la giovane strega richiuse il giornale con un colpo secco, fissando il compagno con un’espressione esasperata.
"Hermione, la fine del mondo è arrivata. Gli alieni hanno rapito Harry e hanno mandato il suo clone malvagio a collaborare con Malfoy per schiavizzare la specie umana!" commentò quest’ultimo prendendosi la testa tra le mani.
"Ronald, adesso non cominciare a perderti nelle tue solite teorie fantascientifiche...".
"No, no...hai ragione. Ho detto una cosa troppo surreale" annuì il rosso.
"La verità è che devono averlo semplicemente drogato!".
"Che?".
"Malfoy avrà pagato un'equipe di medimago per mettere Harry sotto trattamento farmacologico...gli avranno iniettato qualche strana sostanza e hanno plagiato la sua mente".
"Sì, ovviamente! Quest'ipotesi non è assolutamente surreale no?" commentò la riccia alzando gli occhi al cielo.
"No che non lo è, ragiona Hermione! Un matrimonio con Harry è indubbiamente vantaggioso per Malfoy".
"Ma che vantaggio potrebbe mai trarne?!".
"Beh, innanzitutto riabiliterebbe il suo nome e la sua immagine" considerò Ron.
"Cosa che ha già fatto da solo con la beneficenza..." lo contraddisse  Hermione.
"Ma con questa farsa convincerebbe anche i più estremisti della sua nuova presunta coscienza".
"I più estremisti? vuoi dire tipo te?".
"Non è questo il punto".
"E qual è allora?".
"Semplice. Una volta che la gente avrà messo da parte gli antichi rancori, Malfoy non avrà più gli occhi indiscreti di nessuno a rompergli le uova nel paniere, così potrà dedicarsi nuovamente ai suoi traffici illegali” spiegò Ronald, con la massima serietà di cui era capace. “Ha tutto senso adesso!".
Hermione lo fissò impassibile per qualche secondo.
"Quasi quasi trovo più plausibile la teoria del rapimento alieno..." commentò.
"Beh, qualunque cosa sarebbe più plausibile del mio migliore amico che sposa Draco Malfoy!" replicò il suo ragazzo.
“E poi che diavolo vuol dire : auguri e figli maschi?!” aggiunse. “Come se due ragazzi potessero avere figli!”.
“Ma sarà stato inteso in senso metaforico…”.
“Due uomini, Hermione!”.

La Granger emise un verso stizzito, cominciando ad innervosirti.
"Senti, anche a me non va già questa storia” fu d’accordo. “Insomma, se si stava frequentando con Malfoy avrebbe anche...".
"Zitta, mi sanguinano le orecchie!"
Hermione lo incenerì con lo sguardo.
"Dicevo, avrebbe anche potuto dircelo. Però anche se  siamo arrabbiati non è giusto mettere in dubbio i suoi sentimenti" rifletté comprensiva. "Secondo me dovremmo andare a parlargli e chiedere direttamente a lui".
"Oh sì, questo è certo." disse Ron, stranamente accondiscendente.
"Ma non sono sicuro che saranno due chiacchiere piacevoli..."

 

 

 

 

 

 

Note :

(1)  Silver State è il soprannome dello stato del Nevada.

 

Note dell’autrice :
Con l’anno nuovo, 4 mesi dopo la pubblicazione della fine di Welcome to Las Vegas, ecco che il seguito che avevo promesso è finalmente venuto alla luce…
Probabilmente la maggior parte di voi se ne sarà dimenticata (per non dire tutti), ma io spero che chi ha avuto modo di leggere WTLV e soprattutto chi non lo ha mai fatto possa comunque apprezzarla!
In questo capitolo Harry e Draco non ci sono, ma non temete, questo era più che altro una specie di prologo per inquadrare la situazione.
Come sempre, vi comunico che le date degli aggiornamenti saranno sempre il lunedì e giovedì ; solitamente sono puntuale, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo .-.
Beh, non mi dilungo oltre! Ci rivediamo giovedì, spero <3 
Ps. Giusto per la cronaca, il titolo non ha nulla a che fare con la canzone dei The Clash XD

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SHIERU