Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: None to Blame    08/01/2013    3 recensioni
SPOILER 5x13
Merlino festeggia l'ennesimo capodanno, cammina per le strade della città, sotto pioggia e fuochi d'artificio, il cuore che aspetta. Ma forse mantenere accesa la speranza è più difficile di quanto credesse.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





C'era qualcosa da cercare, nella periferia, forse solo lontano da quell'esplosione di gioia infondata e luci, fuochi artificiali per festeggiare un anno in più, lasciarsi alle spalle una sequenza intermittente di giorni ridotti in cocci, inutile susseguirsi di ore e minuti, respiri sprecati e pensieri inespressi.

Camminava, in periferia, perché lì i sorrisi erano più tirati e la notte sembrava solo un po' più scura, reale come l'asfalto sotto le suole.
Qualcuno che cantava e rideva, la pioggia cadeva illuminata da pochi lampioni, liquido abbandonato che il cielo vomitava sulla strada.

Gocce nere per l'uomo che camminava, lontano col cuore da lì, pesante nella sciarpa e capelli appiccicati alla fronte, aria fresca e nuova, sempre uguale e sempre dolorosa, gli pizzicava le narici e si aggrappava ai peli sul volto.
Periferia e topi di fogna, sorrisi spezzati sul marciapiede e ubriachi, sfrigolio di carne sul fuoco dalle finestre e puzza di alcool.

Cercava qualcosa di più, per stare lontano da lì, nella strada nera e nuova e fresca che gli piangeva sulle guance.
Ricordava quel poco che aveva nel petto, cercava un posto dove camminare senza trascinarsi code insanguinate, sperava di partire – perché partire è come morire e lui non ci stava.

Lontano, lontano da lì, lui cercava e c'era un lago profondo nel tempo con un vento dal gusto diverso.


































NdA

Non mi piace. Ovviamente. Diamine.

Nata come drabble ma, purtroppo, non ho il dono della sintesi - anzi, ce l'ho, ma in occasioni differenti (leggasi: rimembranze del liceo). 

Comunque, non so perché. Non lo so, davvero. Mi andava di descrivere un capodanno di Merlino, ma non avevo nessuna intenzione di rendere la cosa così pesante e angst! Volevo un pizzico di angst finale (naturalmente, perché amo l'angst), ma.. che diamine! Mi sono semplicemente svegliata così, mi sa. 

Beh, ringraziate - maledite - l'imminente esame di Filosofia 
cacchiocachiocacchiocacchiocacchiooooo Morale  per questo periodo di iperproduttività (?). 

Non uccidetemi (anzi, sì, così non devo mettermi a studiare anche Teoretica con quattro o cinque testi di Heidegger) e lapidatemi gentilmente!

Accetto critiche costruttive e distruttive! 


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: None to Blame