Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: yelle    28/07/2007    2 recensioni
Voleva che la sua vita finisse. Era arrivato a desiderarlo, non era forse così?
Che sollievo. Non doversi risvegliare mai più. Non doversi svegliare e pensare a ciò che aveva perso, a ciò che non sarebbe tornato, mai più.
Che sollievo non soffocare.
Non amare.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo più di un anno di assenza, eccomi di ritorno con la prima fanfiction "inedita"

Dopo più di un anno di assenza, eccomi di ritorno con la prima fanfiction "inedita".

Si tratta di una flashfiction per un contest indetto da un forum che frequento. Il tema era “innocenza”.

Il protagonista assoluto è Harry, la persona a cui si rivolge è a libera interpretazione (personalmente ho visto bene Harry insieme a Ginny solo dal sesto libro, e in un certo senso proporre la stessa coppia in fanfiction come queste la trovo un po’ una forzatura… quindi fate voi).

Il punto di vista del lettore cambia durante la lettura, come vi renderete conto, ma è una cosa voluta.

A questo punto, non mi resta che augurarvi buona lettura.

-----

Saudade

Time is gonna take my mind

And carry it far away where I can fly

The depth of life will dim the temptation to live for you

If I were to be alone silence would rock my tears

cause it’s all about love and I know better

How life is a waving feather

Dancing - Elisa

-----

Voleva che la sua vita finisse.
Era arrivato a desiderarlo, non era forse così?
Che sollievo. Non doversi risvegliare mai più. Non doversi svegliare e pensare a ciò che aveva perso, a ciò che non sarebbe tornato, mai più.
Che sollievo non soffocare.
Non amare.
Non ferire, desiderare, soffrire. Come se il dolore non fosse solo un suo diritto, una sua prerogativa, un suo dovere, ma la sua giusta punizione. Se soltanto gli fosse concesso di guardarla, amarla ancora…


Ma è giunto il momento.

Il passato non esiste più. Silente non esiste più. Hogwarts, la gioia, la speranza, non esistono più. Esiste solo l’innocenza perduta, trafugata da Voldemort, dalle nostre anime. Ed esiste solo il rimpianto per qualcosa che non sapevamo di avere.

Come si può andare avanti, quando nell’animo porti con te la concezione di aver perso tutto? Come puoi tirare avanti, quando la speranza ha perso il suo germoglio, dentro di te?

Come si può salvare qualcosa che è già andata perduta?

Ma la risposta la so. Sei tu, sei mia.

Come ho fatto a trovarti mentre eri in quelle aule, in quei corridoi ad aspettarmi? Come ho fatto a non accorgermi del tuo sorriso, della tua innocenza? C’era forse vita, prima di te? Ci sarà forse vita per me, se non ti avrò al mio fianco?

Tempo, fermati, ferma la tua inesorabile persecuzione, lasciami essere giovane ancora, innocente ancora, inconsapevole ancora, lasciami essere giovane ed innocente per un altro interminabile istante ad Hogwarts con lei: concedimelo, per un altro istante, smetti di aggredire questi secondi della mia vita, fermati.

Ma non puoi. Non ora. Sta arrivando la fine.

Non è più tempo di essere giovani, non è tempo di essere innocenti, innamorati, felici, insieme.

E’ tempo di svegliarsi, e di combattere.

Ma né Voldemort né il mio cuore spezzato mi impediranno di aspettarti attraverso il cancello del presidio, galleggiando sulla nube di un destino che intesse giorni di inverosimiglianza e desiderio.

Desiderio di vita.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yelle