Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: rieth    10/01/2013    3 recensioni
"Tick tock, tick tock.
Il mio tempo è finito."
SPOILER de " Il Canto della Rivolta".
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finnick Odair
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
She crept on me 

 
Quando mi accorgo di quello che sta per accadere, realizzo che lo sapevo.
L’ho sempre saputo, fin da quando sono entrato nel Distretto 13. Fin da quando ho accettato le condizioni della Coin; da quando ho accettato di sacrificare la mia vita per quella di Annie.
Chiudo gli occhi, mentre un pezzo di pelle del braccio viene squarciato dall’ibrido. Ormai non riesco a sentire altro che dolore. Tanto, tanto dolore. E sussurri che si susseguono.
Katniss
Katniss. Chiamano Katniss, la Ghiandaia Imitatrice. La vogliono, non vogliono me. Si stanno solo sfogando su di me, su di me e su se stessi, andando a volte a martoriarsi a vicenda.
Altri ibridi arrivano, mentre sento vagamente una voce. Di Katniss, o di Peeta oppure ancora di Gale, forse. 
Ma ora che la sento meglio, non sembra una delle loro voci. No, è una voce dolce e estremamente familiare. Annie…
Sì, è la voce di Annie. Lei chiama me.
Finnick
Sento un altro sibilo, un altro Katniss sussurrato nei tunnel.
Un altro pezzo di pelle se ne va. Sto lottando con tutte le mie forze. Sto lottando non perché spero di sopravvivere; so che è impossibile.
Sto lottando per guadagnare tempo. Sto lottando affinché il mio sacrificio venga utilizzato al meglio. 
Sto lottando affinché il mio sacrificio, con il tempo che sto dando alla Ghiandaia Imitatrice, possa dare più certezze.
Per Annie. Per mio figlio. Per la mia famiglia.
Improvvisamente, mi travolgono molti ricordi. Tutti così veloci che a fatica riesco a distinguerli.
Ma la voce di Annie, che si insinua nella mia mente e nei miei ricordi, sovrasta tutto.
Sovrasta i Katniss che cercano di introdursi nella mia testa, sovrasta la pelle strappata, sovrasta le ossa rotte.
La sua voce sovrasta qualsiasi cosa. 
 
Ma quando, con gli occhi chiusi, vedo l’immagine di alcune onde infrangersi su degli scogli, capisco che è finita.
Tick tock, tick tock.
Il mio tempo è finito.




Nda
Ok, devo ammettere che questa FlashFic è stata un po' un parto. L'ho pubblicata solo oggi, quando nel computer ce l'ho da più di un mese, e l'avrò modificata almeno 6 volte; ma il risultato finale non mi dispiace.
Dato che quella dolciona di Suzanne ha riassunto la sua  morte in due parole, ho voluto provare a vederla sotto il punto di vista di Finnick.
Spero di non essere andata nell'OOC e soprattutto che vi sia piaciuta :3
Le critiche sono sempre ben accette!

-ho modificato delle caratteristiche della storia, del resto Annie non è un personaggio di questa fic né ci sono accenni particolari het.-
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: rieth