Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Me91    31/07/2007    11 recensioni
Eh sì, sono tornata con una nuova storia a capitoli sul il mio genere preferito: la comicità! Non sarà poi così lunga questa ficcy, ma spero che vi strapperà almeno un sorriso! Come se la caverà il nostro Sayan, l'eroe del pianeta... alle prese con i lavori domestici??? [...] «No.» lo contraddisse con calma Chichi «Significa che sarà qualcun altro ad occuparsi delle faccende domestiche.» «E... chi sarebbe?» Chichi gli sorrise ancora. Un sorriso che a Goku non prometteva nulla di buono... «Tu.» rispose lei soddisfatta della sua pensata. * DAL 4° CAPITOLO UN OSPITE A SORPRESA! *
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Robe da donna... mica da Sayan!

Capitolo 1
Un incubo!

«Guarda quante briciole hai lasciato! Sei proprio un disastro! Guarda! Guarda lì! Una montagna di briciole! Tutto questo macello per un pacchetto di patatine!»
«Chichi, se continui a strillare così mi bloccherai la digestione...» le disse Goku a bocca piena, sputacchiando ulteriori briciole.
«Goku!» strillò Chichi.
Goku inghiottì l’ultimo pugno di patatine e si pulì la bocca con la salvietta.
«Ecco fatto!» esclamò soddisfatto il Sayan «Ho finito. Sei contenta?»
«No, che non sono contenta!» ribatté Chichi «Hai fatto proprio un disastro! Vedi di togliere dal tavolo tutte queste briciole!»
«Ah, va bene. Bastava chiedere.» accettò Goku e, con una mano, iniziò a buttare le briciole a terra.
«Ma che fai!» esclamò Chichi balzando in piedi e osservando il pavimento, lucidato poco fa, di nuovo tutto sporco.
«Stavo togliendo le briciole...» rispose Goku innocentemente.
«Non si fa così! Devi farlo con la salvietta!»
«Ecco! Adesso ho capito!»
Goku afferrò quindi la salvietta e... iniziò a gettare a terra, mediante quella, tutte le altre briciole.
«GOKU!!! FERMATI SUBITO!!!»
Il Sayan si bloccò di colpo, confuso.
«Ma che ho fatto adesso?»
Chichi gli si avvicinò e gli strappò di mano, in molo modo, la salvietta.
«Sei proprio ottuso!» sbraitò la donna «Sei un impiastro! Ma non vedi mai come faccio io?!»
«A dir la verità...» confessò lui con un mezzo sorriso «Sai com’è... dopo che ho mangiato mi allontano sempre subito da tavola...»
«Ecco, infatti.» Chichi scosse la testa e gli mostrò come doveva fare. Si posò la salvietta su una mano e la portò sotto il tavolo, poi, con l’altra mano, iniziò a spingere le briciole sopra la salvietta. Dopo che le ebbe raccolte tutte, attenta a non farle cadere dalla salvietta, si avvicinò al secchio e le buttò via.
«Visto? Non era così difficile!»
«Già, è vero... non era poi così difficile.» constatò Goku.
Chichi rimase a squadrarlo in silenzio per qualche istante, poi un sorriso furbo illuminò il suo volto.
«A questo punto, Goku» iniziò lei decisa «devo dirti che mi sono veramente stancata di fare tutto io in questa casa. E’ giunto il momento che tu faccia la tua parte.»
«Che cosa...?» Goku fu interrotto da Chichi che proseguì risoluta:
«Intendo dire che oggi sarò io a riposarmi come sei solito fare tu quando non t’alleni... metti che io mi prenda un giorno di ferie. Sai questo che cosa significa?»
«Che...» Goku ci rifletté un istante «Che... che non ci sarà nessuno a pensare alle faccende di casa?»
«No.» lo contraddisse con calma Chichi «Significa che sarà qualcun altro ad occuparsi delle faccende domestiche.»
«E... chi sarebbe?»
Chichi gli sorrise ancora. Un sorriso che a Goku non prometteva nulla di buono...
«Tu.» rispose lei soddisfatta della sua pensata.
«IO?!»
«Si, tu.»
«Ma io sono un guerriero! Non so fare queste robe da donna!»
«Beh, vorrà dire che per un giorno ti fingerai me. Vedrai, non è poi così tanto complicato riordinare e pulire.»
«Ma Chichi...»
«Ormai ho deciso!» esclamò Chichi e si diresse in salotto «Ti scriverò una lista di cosa dovrai fare. Dunque... ora sono le dieci del mattino... se sarai veloce per questo pomeriggio avrai fatto. Io starò fuori tutto il giorno con Goten. Penso lo porterò alle giostre con Trunks, è da tempo che glielo avevo promesso. Ah, non cercare Gohan. E’ fuori con Videl per tutto il resto del weekend.»
«Aspetta, aspetta!» intervenne Goku ancora incredulo «Mi stai dicendo che non tornerai nemmeno per pranzo?»
«Si, esattamente.» rispose Chichi iniziando a scrivere la lista.
«Ma... che cosa mangerò io? Chi mi preparerà il pranzo?»
«Oh, se non vuoi cucinare basterà che apri il frigo o la dispensa e vedrai che qualcosa troverai.»
«E no Chichi!» disse deciso Goku. Quella donna non poteva dire sul serio. Stava scherzando... si, decisamente.
Chichi gli lanciò uno sguardo severo, in attesa che il Sayan dicesse qualcosa. E Goku disse ancora fermamente:
«Non puoi chiedermi di fare una cosa del genere. Va oltre le mie capacità e questo tu lo sai.»
«Vorrà dire che affronterai questa novità come un nuovo nemico.» gli rispose Chichi più decisa che mai «Non voglio scuse Goku.»
«Ma non puoi lasciarmi senza pranzo!» questo suonava quasi come un supplica... o forse lo era proprio.
«Oh, se non farai ciò che ti sto scrivendo, penso proprio che non ti preparerò più il pranzo per un bel po’!»
«Ma...» quella affermazione aveva spiazzato Goku «Ma così è sleale!»
«Beh, mi dispiace per te.» Chichi gli si avvicinò e gli mise in mano la lista «Però io ho deciso.»

«Ciao papà!» salutò Goten da sopra la Nuvola Speedy con Chichi «E buona fortuna!»
«Eh, già... me ne servirà...» mormorò tra sé e sé Goku stringendo in mano la fatidica lista che ancora non aveva avuto il coraggio di leggere.
«Guai a te se rompi qualcosa!» lo avvertì Chichi, poi lei e Goten partirono veloci diretti alla Capsule Corporation.
Goku sospirò sconfitto.
«Beh, ormai è troppo tardi.» si disse e aprì il foglio con la lista «Meglio mettersi all’opera... oh accidenti! Ma sono un sacco di cose da fare!» e iniziò a leggere:
«Eseguire tutto in ordine:

- Spazzare il pavimento della cucina;
- Spolverare i mobili del salotto (senza far cadere niente a terra!);
- Rifare i letti;
- Sturare il lavandino del bagno;
- Mettere l’acido nel water (è la bottiglia blu nell’armadietto!);
- Riordinare la stanza di Goten.
»
Goku alzò disperato gli occhi al cielo, gridando:
«Ma questo è un incubo!»

Una ff di pochi capitoli questa volta, tutta da ridere!!! ^^ Ringrazio in anticipo chi leggerà la storia e chi lascerà una piccola recensione... in più saluto Sweetgirl91, mia socia, che spero di rivedere presto qui casa mia per scrivere un altro capitolo della nostra storia sotto il nome di: SweetMeGirl91!!! Vi invito a leggere anche quella se avete un po' di tempo!!! ^^ Ciao, ciao e al prossimo chappy!!!

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Me91