Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Cilyan    12/01/2013    0 recensioni
Avete mai pensato a come possa essere visto il mondo dal basso?
A quanto giganti possano apparire le figure che ci sovrastano?
E alla paura che si prova a temere di essere schiacciati da un momento all'altro da qualcosa che è più grande di noi stessi?
Io si.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A  I'm a muffin

MY POINT OF VIEW

Avete mai pensato a come possa essere visto il mondo dal basso?

A quanto giganti possano apparire le figure che ci sovrastano?

E alla paura che si prova a temere di essere schiacciati da un momento all'altro da qualcosa che è più grande di noi stessi?

Io si.

Una piccola e ingenua formichina che vive tra gli uomini, costretta a muoversi ad una velocità sovrumana , per colpa di un essere, come può soltanto vivere una vita felice? 

Eppure, in fondo, io sono una formica e sono molto più felice di quanto lo potrai mai essere un uomo adulto, con affianco la moglie che ama, magari con un figlio e , se tutto va bene, anche degli animali domestici.

I non ho la minima idea di cosa si provi a vivere tutto questo, eppure lo vedo.

Vedo i bambini camminare abbracciati ai genitori e saltellare per l'enorme parco in cui sono solito svolgere il mio lavoro,i vecchietti passeggiare, i cagnolini rincorrere gli ossi e vedo le coppiette sorridere e fare quella cosa, quella strana cosa che ho sentito dire essere l'espressione più assoluta dell'amore: il bacio.

Noi formiche non conosciamo questa pratica, ma non ce ne dispiace, almeno in teoria, perché noi abbiamo un modo tutto nostro per dimostrarci l'affetto.

Noi facciamo cose molto più semplici che “slinguazzarci”a destra e a manca, ci basta un tocco di zampette per dare il via ad una danza senza fine, un gioco di ruoli in cui tutto e niente e niente è tutto, in cui non esiste il lavoro pesante della giornata di noi povere operaie, ma solo un tuo compagno pronto ad aiutarti in tutto e per tutto.

Questa è la nostra forza e la nostra felicità:fare tutto insieme e non staccarci gli uni dagli altri, perché noi non siamo ipocriti e siamo capaci di percepire sulla nostra piccola pelle dalle striature nere quale sia l'elemento mancante e come procurarcelo.

Senza la nostra comunità non saremmo nulla,

senza le nostre fortezze non saremmo nulla ,

senza la nostra capacità di riciclaggio non saremmo nulla.

Senza la pioggia non saremmo nulla:

La pioggia.

Dovremmo averne il timore, specie in questo periodo invernale, eppure la amo così tanto.

Quella che per l'uomo potrebbe essere una piccola goccia, per me è un oceano ed io potrei berci per più di una settimana, riuscendo a sopravvivere anche senza le provviste di una vita.

Ma è un'arma a doppio taglio, in fondo: è un arma a doppio taglio perché potrei affogarci dentro.

Dovremmo averne il timore, specie in questo periodo invernale, eppure la amo così tanto.

Quella che per l'uomo potrebbe essere una piccola goccia, per me è un oceano ed io potrei berci per più di una settimana, riuscendo a sopravvivere anche senza le provviste di una vita.

 

Ma è un'arma a doppio taglio, in fondo, perché potrei affogarci dentro, potrei affogare dentro quella stessa cosa che mi regge in vita e questo sarebbe pericoloso.

 

Eppure continuo ad amare l’acqua, ad amarla e a venerarla.
Gli uomini ne hanno così tanta a disposizione e la sprecano, mentre io ne ho sempre così poca e la am
o come se fosse la mia unica ragione di vita.

Loro non si accorgono di quello che hanno, perché se fossero piccoli almeno un poco quanto lo sono io capirebbero ,finalmente, che non è tutto come sembra.
Perché se tutto fosse come sembra, allora il mondo cadrebbe a pezzi.

Bisognerebbe sempre vedere le cose da più punti di vista, viverle, assaporarle, percepirne l’essenza e le qualità più intrinseche e recondite, perché anche se sono una formica, solo una formica, ho capito che la vita è fatta di piccole cose: è fatta di quella rugiada che cade al mattino dalle foglie, è fatta dei lampi, dei fulmini e dei temporali; è fatta di amore, di gioie e di dolori; ed è fatta di fuochi d’artificio, di meravigliose aurore e arcobaleni.

La vita è fatta di quelle cose che quando le vedi dovresti subito urlare a tutti che “wow”, possiedi un patrimonio immenso di beni, un patrimonio di emozioni, un patrimonio di colori che ti riempiono la vita, anche se non li vedi, anche se non li comprendi, anche se ti sembra che nulla abbia un senso.
Ogni vita ha un valore, anche quella di una formica come me,
specialmente quella di un esserino piccolo come me.

Perché ognuno ha un suo valore e ognuno ha un modo diverso di percepire le cose, in primis io, in primis un insetto, come in primis una mastodontica cavalletta.
Perché non c’è bisogno di essere grandi per essere importanti, perché anche un misero moscerino può essere utile, perché non importa quale sia la nostra stazza, ma quello che c’è
dentro ad ognuno di noi, l’anima e questo, questo proprio le piccole cose me lo hanno insegnato; quelle piccole cose che ho attorno e che provo ogni giorno: solo le piccole cose, solo l’amore per le piccole cose o le piccole cose in sè e per sé.


 Buona sera!
Questa os introspettiva dovrebbe essere particolare, in teoria, molto in teoria!
Spero vi piaccia! ^_^
Un bacione
fat
Ringrazio vivamente quella fantastica ragazza di Alexld_ che me l'ha betata! **

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Cilyan