Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: misslittlesun95    13/01/2013    1 recensioni
Hýbris (dal greco antico ὕβρις) č un termine tecnico della tragedia greca e della letteratura greca, che compare nella Poetica di Aristotele (il piů antico studio critico su questo genere). Significa letteralmente "tracotanza", "eccesso", "superbia", “orgoglio” o "prevaricazione".
Nella trama della tragedia, la hýbris č un evento accaduto nel passato che influenza in modo negativo gli eventi del presente. Č una “colpa” dovuta a un’azione che věola leggi divine immutabili, ed č la causa per cui, anche a distanza di molti anni, i personaggi o la loro discendenza sono portati a commettere crimini o subire azioni malvagie
__________________________________________
Poter cambiare le cose č impossibile agli dei, o a Dio a seconda della religione professata, figuriamoci agli uomini.
Eppure Giovanni questo chiede a chi sta in cielo mentre vede seppellire la ragazza che ama.
Ma si sa, non possiamo essere superbi verso il Cielo e gli uomini senza subirne le conseguenze.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh, Ybris, peccato mortale.

Prologo.


27/08/2012

Giovanni stava a guardare la terra ricoprire la bara di Alice, Giovanni guardava la sua vita finire sotto terra in una cassa di legno.
Se solo avesse potuto tornare in dietro, a quella sera.
Se solo non si fosse messo al volante ubriaco.
Troppi “se” avrebbero cambiato la sua vita, avrebbero lasciato Alice al suo fianco.
Pregava un dio, uno qualunque perché tanto non ci credeva, di farlo salire un grado piů in alto di tutte le altre creature e dargli la possibilitŕ di cambiare le cose.
Voleva essere superiore agli altri, poter ricevere un dono che mai nessun uomo aveva avuto, voleva che per un attimo la sua vita e i suoi sogni fossero piů importanti di tutto il resto.
E fu accontentato.
La mattina dopo il funerale, che doveva essere quella del ventotto agosto, fu sempre quella ma con una differenza.
Non c'erano tombe su cui portare i fiori, solo una ragazza in ospedale da andare a trovare prima che la dimettessero. 


____________________________________________________
Hola :)
Storia triste, sappiatelo giŕ da adesso. 
Saranno in totle sei capitoli molto corti.
Io Ybris lo scrivo senza l'h, mentre la definizione di wikipedia, quella messa nella presentazione, ha l'h.
Non studiando greco e avendo conosciuto questa parola tramite un libro preferisco fidarmi del libro e non di internet XD
Niente, spero la storia possa piacervi e, se vi va, lasciatemi una recensioncina :)
Baci ^^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: misslittlesun95