Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: sonsimo    02/08/2007    11 recensioni
Frutto di un'ispirazione improvvisa e del desiderio di provare il genere della drabble. L'idea mi è venuta osservando il momento dell'anime in cui Goku spicca il volo insieme a Baba, per ritornare nell'Aldilà. Ho notato che, tra coloro che erano al palazzo del Supremo, soltanto Goten non aveva alzato la mano per salutare il papà e aveva le lacrime agli occhi. Ho cercato di sintetizzare con poche parole quello che il bambino deve aver provato in quel momento.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
drabble

 

 

Stai volando via.

 

Hanno sorriso tutti alle tue ultime parole.

Io no.

Non ho capito quello che hai detto, e non capisco perché sollevano le braccia verso di te.

Sto piangendo, non lo faccio spesso, non mi piace piangere. Preferisco sorridere, rende le persone attorno a me più contente.

Ma adesso, adesso non mi va proprio. 

Anche la mia mamma stava piangendo.

Ma poi ha sorriso insieme agli altri.

Prima o poi ci rivedremo. 

E’ una bugia, Gohan ha detto che avevi un solo giorno.

Non capisco perché sorridono papà, né perché agitano le loro mani verso il cielo.

E' inutile, non possono toccarti, stai volando via.

E io mi sento tanto, tanto triste.

Non mi abbraccerai più.

 

 

Nota dell'autrice: Non credo che un bambino di sei anni possa aver colto il significato delle parole pronunciate da Goku poco prima di sparire, perché penso che  difficilmente possa rendersi conto che prima o poi tutti dobbiamo morire. Il mio primo esperimento con il genere della drabble. Ho sempre creduto di non avere buone capacità di sintesi e così ho deciso di mettermi alla prova con questa forma di scrittura, che mi è poco consona. Aspetto opinioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: sonsimo