Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |      
Autore: ciredefa    14/01/2013    3 recensioni
Ma, cosa gli piaceva davvero di Maka?
Beh, sarebbe stato superficiale pensare a una sua sola particolarità.

{Soul/Maka}
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Maka Albarn, Soul Eater Evans | Coppie: Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 





She's a natural disaster.





“Quale caratteristica ti piace di più di Maka?”
A Soul capitava sempre più spesso questa domanda, da quando la notizia fidanzamento tra lui e la sua Meister si era sparsa – opera di una certa Thompson, ma ehi, era specializzata in pettegolezzi – per tutta la DMWA. Ed ogni volta che gli ponevano questa domanda, Soul non sapeva mai come rispondere.
Di solito sbuffava con nochalanche, per poi cambiare repentinamente argomento, facendo indispettire il suo interlocutore.
Ma, cosa gli piaceva davvero di Maka?
Beh, sarebbe stato superficiale pensare a una sua sola particolarità.
Ci si mise a pensare seriamente su. Uhm, da cosa posso cominciare? Pensò.
Amo il modo in cui si trucca decretò. Lei da un po’ di tempo aveva cominciato a mettere mani sui cosmetici, e all’inizio era una completa frana. Ma dopo varie lezioni da parte di Blair, riuscì a padroneggiare quell’arte.
La prese un po’ in giro, quando gli disse che si truccava per lui – anche in un modo un po’ brusco – e la sorprese quando la sua risposta fu soltanto “Sei bella anche senza”. Sii sentì immensamente cool.
Poi, finì il pensiero di prima, adoro il modo in cui legge.
Beh, alcuni si chiederanno come possa essere questa una particolarità speciale. Perché non hanno mai visto Maka leggere, pensò Soul.
Quando lei prendeva in mano un libro, poteva succedere qualsiasi cosa, ma non avrebbe mai distolto l’attenzione dalle pagine. Si potevano scorgere gli occhi smeraldini di lei guizzare da una riga all’altra, in un movimento quasi ipnotico. Quante volte ne era rimasto incantato, per poi prendersi una librata in testa perché la si stava fissando? Ugh, tante.
I pensieri di Soul non si fermarono, e continuarono a galoppare.
Adoro le sue paranoie. E per quanto Maka risultasse coraggiosa, ne aveva di infantili a dir poco.
Come quella di chiudere le tende quando pioveva, così da non fa “entrare” il rumore dei tuoni. Poi si sentiva lo stesso il rimbombo, ma lei continuava a farlo tutte le volte. Ridacchiò.
Vado matto per la sua timidezza nel sentire la musica. Maka aveva quasi una fobia per i dischi di Soul, e in sua presenza non li prendeva mai. Era come se si vergognasse di sentire la musica, e lui non ne capiva assolutamente il perché.
Però Soul l’aveva beccata un paio di volte, perché trovo diversi CD dei Green Day accatastati in un angolo nascosto del salotto. E non potevano essere volati fin lì dalla mensola della sua camera.
Soul sospirò. Gli sembrava così poco cool pensare alla bacchettona in questo modo, ma doveva ammettere che gli aveva cambiato letteralmente la vita.

Era diventata in poco tempo la sua eroina, quella che sconfiggeva i cattivi, quella che combatteva anche per i più stupidi dei litigi, anche per le cause perse. Con lei è sempre una guerra, anche per guadagnarsi solamente un bacio, oppure il telecomando per vedere la tv la sera.
Lei è un uragano, che ha scombussolato la sua mente e la sua vita, distrutto i suoi ideali come una delle più potenti calamità naturali.
«Soul! Invece di continuare a poltrire sul divano, che ne dici di darmi una mano?» lo sgridò sarcasticamente Maka.
Soul sorrise, si alzò dal divano con il suo solito fare annoiato, e rispose sbuffando «Sì, arrivo.»
Da tutte quelle riflessioni, aveva finalmente scoperto la risposta alla famigerata domanda:
“Quale caratteristica ti piace di più di Maka?”

“Io amo tutto di lei.”

 

 

 

 

She puts her make up on like graffiti on the walls of the heartland
She's got her little book of conspiracies right in her hand
She will come in first for the end of Western civilization
She's a natural disaster, she's the Last Of The American Girls.

 

 

 

 

 

 

· Siamo da Matryoshka … dove l’ispirazione ha deciso di fare definitivamente le valige lasciando sola questa povera autrice.·
Last Of The American Girls è una canzone dei Green Day (Ma chi lo avrebbe mai detto?). Billie Joe – il cantante – la dedico a sua moglie Adrienne. Questo è uno dei tanti motivi per cui penso che questa canzone di adatta perfettamente a Maka – e andiamo, che la prima strofa parla di lei!
Dopo un assenza a causa della mancanza d’ispirazione, torno a scrivere qualcosa. È molto breve, lo considero una specie di allenamento per riprendere la mano con la tastiera. (?)
Detto questo, alla prossima!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: ciredefa