Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: vi_belieber    15/01/2013    1 recensioni
Ai primi sintomi bisogna andarsene, abbandonare il campo. Tanto non va meglio, va peggio e peggio. Invece la gente non lo sa.
La gente spera e continua a stare male.
- Margaret Mazzantini.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eresia
 

 



Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo,
ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. 

Non so spiegare questa mia tristezza; mi stanca; anche voi dite che vi stanca; ma come l'abbia presa, trovata, assorbita, di che è fatta, di dove venga,vallo a sapere.
La malinconia mi rende un tale mentecatto, che stento a riconoscere me stessa.


È proprio vero che ci si può innamorare di qualunque persona: anche la più buffa, la più strana, la più triste.
Qualcuno una volta mi disse: "non esiste l'amore, esistono solo prove d'amore".


Tra l’innamorarsi e l’amare c’è molta differenza. Quando una persona si innamora non lo fa apposta: succede.
Ma per amarsi bisogna sudare, soffrire, ridere, stare svegli, donarsi. L’amore non succede. L’amore si fa.


Io cerco la persona che sia capace di amare l'altro senza per questo punirlo, senza renderlo prigioniero o dissuaderlo; cerco questa persona del futuro che sappia realizzare un amore indipendente dai vantaggi o svantaggi sociali, affinché l'amore sia sempre fine a se stesso e non solo il mezzo in vista di uno scopo.

Tutti cercano le stesse cose: la scritta sotto casa, la collanina a forma di cuore dopo un mese, le rose rosse, i cioccolatini a San Valentino, la fedina dopo un anno passato a sopportarvi l’un l’altro e altre stronzate che vanno a rimpiazzare i sentimenti, che in realtà non ci sono neanche. La maggiorparte della gente sta assieme per abitudine, noia… quando a me basterebbe trovare una persona che mi stia ad ascoltare anche quando sto sulla tazza del cesso. Per me questo è romanticismo.

L’unica ossessione che vogliono tutti: “l’amore”. Cosa crede, la gente, che basti innamorarsi per sentirsi completi?.

La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare.
E l’amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due.

E si, la persona romantica, che mi ascoltava, che era strana come me, con cui ho fatto l'amore se n'è andata.
Per sempre . . .

Il tempo può strapparci le persone più care ma nel ripetere quei gesti, nel ripercorrere quei luoghi, che ci hanno visti insieme,
c'è quella che chiamiamo sensazione che siano accanto a noi, nell'accompagnarci ancora per un altro giorno della nostra vita.

Adesso, seduta su questa panca leggo queste poche righe:
"Ai primi sintomi bisogna andarsene, abbandonare il campo. Tanto non va meglio, va peggio e peggio. Invece la gente non lo sa.

La gente spera e continua a stare male."
Margaret Mazzantini.


Ma è grazie al mio pessimo tempismo che ho conosciuto la persona migliore di questo mondo, anche se adesso non c'è più...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: vi_belieber