Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu
Ricorda la storia  |       
Autore: pikychan    15/01/2013    4 recensioni
Ciao a tutti!!! ^W^
Questi sono gli episodi 1 e 2 della serie tutti per voi:
'La malattia d'amore di Haruhi Suzumiya'
Forse avendo letto l'ep 00 avete capito che si tratta di un HaruhixKyon,
spero vi piaccia ^u^
Trama: La nostra simpatica capogruppo trova un nuovo modo per far dannare i nostri affezionati membri della brigata SOS, ma la situazione prende svolti insospettabili ...
(Voglio stare sul vago ma eccovi una frase):
... C'era anche Haruhi, ma il suo viso era coperto completamente da un libro di alto spessore.
Mentre mi avviai al mio banco le passai vicino guardandola. Un libro? Perchè, Haruhi leggeva? ...
Sono riuscita ad incuriosirvi? Eccovi il 1° e il 2° episodio della serie 'La malinconia di Haruhi Suzumiya III'!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

dddddddddddddddddd La malinconia di Haruhi Suzumiya III- Episodio 1: uu                                                                                    dddddddddddddddddd La malattia d'amore di Haruhi Suzumiya {Parte 1}

 

Era iniziato un nuovo giorno di scuola …

Non vi sto neanche a raccontare come è iniziato dal punto del risveglio al mio ingresso in aula, potete benissimo immaginarlo, mia sorella che mi sveglia, io che di mala voglia mi trascino giù dal letto, … Insomma le solite cose.

Appena varcata la soglia della classe buttai lo sguardo la mio banco.

C'era anche Haruhi, ma il suo viso era coperto completamente da un libro di alto spessore.

Mentre mi avviai al mio banco le passai vicino guardandola. Un libro? Perchè, Haruhi leggeva?

“Ehi ciao” la salutai mentre mi sedevo al mio posto.

Non credo che Haruhi avesse risposto, forse aveva solo annuito.

“E' interessante?” le chiesi riferendomi al libro.

Haruhi poso il libro sul banco “Ah, dici questo, sì, è molto coinvolgente”

Che? Adesso parlava veramente come una fanatica, un commento del genere me lo sarei aspettato da Nagato.

“Quindi ti piace leggere i libri ...” dissi trasparendo il mio stupore.

Questo provocò una reazione funesta da parte di Haruhi “Perchè no?! Sono interessanti! L'unico modo per scappare da questo mondo, ordinario e noioso, e catapultarci in uno tutto nuovo e fantastico!”

Sembrava che sapesse che, fino a pochi secondi prima, non riuscissi ad immaginarmela con un libro in mano.

“Te l'ha prestato Nagato?” decisi di cambiare discorso.

Haruhi continuò a guardarmi sgranando gli occhi “E tu come lo sai?” … Ci avrei giurato! … Distolse lo sguardo “non so se definirlo prestito sia corretto, due giorni fa, me l'ha dato in mano dicendomi di leggerlo perchè me lo prestava”

Era esattamente come aveva fatto anche con me in precedenza. Solo che con me c'era anche un secondo motivo e in più io non avevo letto veramente il libro che Nagato mi aveva prestato.

“Ma sai che ti dico? Ha fatto benissimo! Questo romanzo è fantastico!” esclamò lei dopo una lunga pausa.

“Di che genere è?”

Tsk, non c'era neanche bisogno di chiederglielo, se le piaceva, a tal punto da esclamare un fantastico, non poteva che essere uno di quei libri di genere fantasy o sul reale. A probabilità minore si trattava di un giallo o di un romanzo di avventura.

“E' un romanzo rosa” rispose in tono, stranamente, molto pacato e interessato.

Un romanzo rosa? Cioè romantico? Una storia d'amore? … Proprio Haruhi che leggeva con interesse un romanzo del genere?

Faticai a trattenermi dal ridere, ma nonostante i miei sforzi qualche risolino mi scappo.

“Che c'è da ridere!” emise arrabbiata.

“Niente” dissi ancora trattenendomi.

Haruhi incrociò le braccia e guardò fuori “Idiota ...” poi tornò a guardarmi lasciando cadere le braccia “E se credevi che mi interessassi solo di gialli, fantasy, sul reale e di avventura ti sbagli di grosso!”

Accidenti, telepatia? Ma come faceva? Ero davvero così prevedibile?

“Non ti arrabbiare, è solo che non credevo ti potessero interessare le cose romantiche, dopotutto le vicende paranormali e misteriose sono la tua passione, pensavo considerassi le storie d'amore noiose e scontate” dissi un po' titubante … Facevo bene?

Haruhi si alzò il piedi poggiando le mani su banco “E' qui che ti sbagli! Credi che le storie romantiche siano così tanto normali e ordinarie! Io dico che sono più fantasiose dei sul reale o fantasy, non esistono ragazzi che dichiarano il loro amore alla ragazza che amano, faccia a faccia con discorsi elaborati e pensati per l'occasione, al massimo lo fanno per telefono o con un messaggino!”

Cosa potevo dire? Non è che avesse poi proprio tutto questo torto … Pensai per qualche secondo su cosa dire, ma meno male, che, arrivò il professore proprio in quel momento.

***

Ero nell'aula del club, giocavo a scacchi con Koizumi, Nagato leggeva e Asahina come ogni giorno preparava il the.

Ad un tratto il tavolo tremò e la porta si spalancò.

“Buongiorno fedele ciurma!” esclamò l'uragano fatto a ragazza di nome Haruhi.

Cos'eravamo, ora, dei pirati?

“Ho deciso di cosa si occuperà in questi giorni la brigata SOS! … Tenetevi forte! Scriveremo un romanzo rosa! Vi piace, vero, l'idea?”

Avevo la sensazione che questo fosse, in qualche modo, collegato alla discussione tenutasi la mattina stessa.

“E secondo te è una cosa facile?” domandai retorico.

“Io non l'ho mai detto ...” mi disse lei di mal voglia incrociando le braccia “E comunque dobbiamo dividerci le parti da scrivere, così finiremo prima!” continuò entusiasta rilassando le braccia.

“Ecco … Suzumiya io ...” cercò di dire, timidamente, Asahina.

“Ho anche preparato le tracce guida per ognuno” aggiunse passando uno dei fogli a Nagato.

Osservai il foglio ricevuto “Delle tracce? Ma è assurdo, e poi, qual è il titolo del libro?”

Haruhi ci pensò su “Uhm … Non ne ho idea” ammise con aria allegra.

“Come?”

“Quando mi verrà in mente qualcosa ve lo dirò, e ora forza, cominciamo!”

***

Haruhi era seduta davanti il grande PC, mentre noi altri membri eravamo seduti al tavolo davanti, ognuno, a un computer portatile.

Nagato batteva come una furia su quella, povera, tastiera, Koizumi con quel suo continuo sorrisino scriveva regolarmente e Asahina scriveva una parola ogni cinque minuti poi si portava un dito alla bocca incerta.

Io non avevo idea di che cosa scrivere e vedere Haruhi che scriveva con così tanta passione e interesse non faceva che diminuire la mia voglia di provarci.

A un certo punto si alzò “Bene, io ho finito! Ora devo andare, l'ultimo che esce chiuda la porta!” disse cominciando a correre “ah, quando avete finito mettete i vostri testi qui che poi passo a riprenderla e ci do una letta a casa!” aggiunse poggiando una chiavetta USB sul tavolo e poi correndo fuori.

***

Sabato pomeriggio.

Stavo andando in centro città per incontrare Haruhi e gli altri. Un'altro ritrovo per andare a caccia di misteri, supponevo.

Quando arrivai davanti alla fontana vidi Haruhi, annoiata e a braccia incrociate, quando entrai nel suo campo visivo lasciò cadere le braccia e si rizzò.

“Sei in ritardo!” mi disse quando camminavo a pochi passi di distanza.

“Scusa” dissi un po' mortificato, dopo tutto, non c'era da trascurare il fatto che in quei pochi minuti di distanza si sarebbe potuta verificare la fine del mondo.

“Ma ...” mi guardai in giro “e gli altri? Non sono ancora arrivati?”

Haruhi cominciò a camminare a passo svelto.

“Non vengono” rispose.

Cominciai a camminare anch'io “Ah, capisco, non sono potuti venire”

“Non li ho chiamati, devo parlarti di una cosa”

Questo mi lasciò perplesso, di cosa voleva parlarmi? Se avessi dovuto ipotizzare cosa dalla sua espressione attuale avrei detto sicuramente qualcosa di serio ma, si sa com'era Haruhi, poteva anche trattarsi della cosa più allegra e leggera di questo mondo.

***

Arrivati alla solita caffetteria entrammo. Non c'era nessuno, molto strano.

Ci sedemmo a uno dei, molti, tavoli liberi, l'uno di fronte all'altra.

Haruhi ordino un frullato alla fragola mentre io un the.

Le ordinazioni arrivarono quasi subito, ci avrei giurato con così pochi clienti.

Presi in mano la tazzina, bevvi un sorso e dopo la riposai.

“Allora di che dovevi parlarmi?”

Haruhi posò sul tavolo il suo frullato e chinò la tasta a cercare qualcosa nella borsa a tracolla che aveva. Ne tirò fuori un foglio e me lo mostrò.

Rimasi perplesso, era un foglio scritto a computer, una sola riga.

“Mi spieghi che cosa sarebbe?!” si alterò.

Veramente questo avrebbe dovuto spiegarmelo lei.

“Non fare il finto tonto! Sai benissimo cose! Il testo che hai scritto ieri! Non so neanche se poterlo definire tale!”

In effetti a guardarlo bene era proprio lui.

“Non sapevo che scrivere ...” mi giustificai, ma in verità lo dissi con leggerezza.

Haruhi non prese nemmeno in considerazione questa mia ultima frase.

“Ieri sera, a casa, ho controllato i testi che avevate inserito nella chiavetta, gli altri non erano affatto male, ma, il tuo … Cos'è eri in vena di scherzi!”

“No, te l'ho detto, non avevo idea di che scrivere ...”

"Persino Mikuru è riuscita a fare di meglio! L'avessi chiesto a tua sorella faceva un lavoro migliore! Banale e disinteressato! E poi?! Cosa significa questa frase insulsa?! L'avessi fatta una cosa buona nella vita mi piacerebbe proprio sapere cosa!" mi gridò Haruhi.

"Sccccch ... Non ti sembra di esagerare?"

Voglio dire, anche se il locale era praticamente vuoto, eccetto noi, eravamo pur sempre in un posto pubblico no?

"Certo che no, non mi basterebbe l'intera giornata per criticare te e il tuo, specie, di tema!"

Ero proprio al limite, anche se un po' non le potevo dare torto, non riuscivo davvero, con tutta la mia volontà, a restarmene li zitto mentre mi riempiva di critiche per l'ennesima volta. Forse era stato per il the o forse per il semplice fatto che era sabato e non avevo la minima voglia di sentirmi gridare a dietro, chi sa ...

Mi alzai di scatto sbattendo, rumorosamente, le mani sul tavolo "E va bene! Allora vuoi sapere invece cosa penso io di te?! Sei una ragazzina capricciosa, viziata ed egocentrica che non si preoccupa minimamente di ferire le persone!"

Haruhi si alzò dal tavolo sbattendo i palmi della mano "Come osi dire certe cose al capo della tua stessa brigata?! Ritira immediatamente quello che hai detto!"

Mi rizzai sulla schiena "Non ritiro proprio niente di quello che ho detto, te le meriti tutte cara la mia Haruhi!"

Adesso che ci ripenso vorrei sprofondare, a quel punto il mondo ha rischiato davvero di finire.

"Bene! Allora ti bandisco dalla brigata SOS!"

"Fa come vuoi, non me n'è mai importato niente, anzi, non so cosa mi abbia spinto, fin ora, a venire al club ogni giorno!" ... e avrei dovuto finire qui la frase ... "Ma già! Forse era perchè infondo non lo trovavo così terribile!? Forse per il fatto di essermi affezionato a tutti i membri!?" senza nemmeno accorgermene mi avvicinai ad Haruhi "Forse per via del the preparato da Asahina!? O forse il fatto che, anche se non so da che razza di perversione, mi piaci!? ..." quando pronunciai quell'ultima frase rimasi sconcertato. La vidi sgranare un po' gli occhi. Perchè mai avevo detto una cosa del genere? Io non ne avevo intenzione. Tutto ciò mi fece ricordare per un istante lo Spazio Chiuso anomalo, a detta di Koizumi.

Le poggiai delicatamente le mani sulle spalle e mi chinai su di lei. Lei sgranando sempre di più gli occhi mi guardava attentamente, di certo sorpresa. La baciai. Chiudendo gli occhi, non so se Haruhi fece lo stesso, probabilmente no o forse non subito ma poi, dato che la cosa durò più tosto a lungo.

Io mi sentivo incredibilmente bene, stessa sensazione che provai quando ero nello Spazio Chiuso con lei.

Però poi terminò, Haruhi mi mollò uno schiaffo, a cinque dita, sgranando gli occhi impalliditi, poi corse fuori come un fulmine.

Io restai lì.

Mi toccai la guancia con una mano e guardai nella direzione dove era uscita Haruhi.

L'avevo detto anche hai tempi dello Spazio anomalo no? Mi sentivo così bene che avrei accettato anche uno schiaffo ...

In un primo momento pensai, devo ammetterlo, che Haruhi si fosse abbandonata davvero a quella sensazione ma che poi, per principio, o cose del genere, si fosse ripresa.

Mi sarei picchiato per quello che pensavo, sapevo che la notte sarebbe comparso un tremendo Spazio Chiuso. Ed era colpa mia. Stavolta una colpa seria.

Passai tutto il resto del giorno a interrogarmi sul perchè ... Non ci potevo credere ... Ma che cosa avevo combinato?!

La notte non ero riuscito a dormire.

Mi girai e rigirai nel letto, ma tutto inutile, continuavo a pensarci. Poi di scatto balzai in piedi e presi il cellulare digitando velocemente un numero.

"Pronto?" mi rispose una voce ridente dall'altra parte.

"Koizumi sono io" risposi un po' agitato.

"Ah, Kyon, non mi aspettavo una tua telefonata alle 4 di notte" disse allegro, come sempre.

Mi girai a guardare la sveglia. Segnava le 4:00 di notte, ma la vidi che, proprio in quel momento, cambiò sotto il mio sguardo in 4:01.

"Senti mi dispiace, ma non sembra che tu ti sia svegliato apposta per rispondere al telefono"

"No infatti, sono appena tornato da una spedizione notturna"

Come immaginavo.

"Un ... Uno Spazio Chiuso? ..."

Temevo della risposta, ma in realtà la conoscevo già.

"Già, uno Spazio enorme, meno male che siamo riusciti a prenderlo in tempo ... Comunque che dovevi dirmi? C'entra con Suzumiya dico bene?"

"Esatto ... Credo di essere io la causa della creazione dello Spazio Chiuso"

"Sicuramente, è quasi sempre così, anche se non te ne accorgi"

"No, intendo che so che ho fatto qualcosa che non dovevo ed è per questo che l'ha creato!"

"E che hai combinato?" potevo capire che Koizumi stava ridendo debolmente sotto i baffi ... Ma dico ... Che tipo ... "aspetta non lo voglio sapere, fatti vostri, cerca solo di non farci fare gli straordinari per niente. A domani" riagganciò.

Posai il cellulare sul comodino e mi sdraiai. Non avrei chiuso occhi.
                                                        |
                                                        |
                                                        |
                                                       V

Bravi ... E ora leggete qui ... Perfetto:
Riciao!
Com'era? Beh, fatemi sapere attraverso recensione ^W^ ... E ricordatevi che ... *voce profonda* Io vi vedo ... Scherzetto XD
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i fan della coppia HaruhixKyon, soprattutto se la trovate OOC dato che questo atroce dubbio mi perseguita ^.^", ma anche gli altri, le recensioni sono sempre bene accette ^u^
Poi vi ho lasciato anche un po' in sospeso ... Quindi se vi piace non perdetevi la 2° parte di 'La malattia d'amore di Haruhi Suzumiya'!
Ciaoooooooooooooo <3

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu / Vai alla pagina dell'autore: pikychan