Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: flors99    15/01/2013    6 recensioni
Ronald Weasley ha preso una grossa cotta per una ragazza del suo anno e chiede a Hermione di aiutarlo a conquistarla.
Aggiungeteci pure una scatenata Ginny Weasley e quell'imbranato del suo migliore amico...
Dal testo:
- Potresti scriverle una poesia! - suggerì Hermione.
[...]
- "All'una ho pensato alla luna,
alle due al bue,
alle tre al re,
alle quattro ho smesso di pensare, perché la rima non sono riuscito a trovare."
- ...
- Ti vedo scossa, Hermione, la mia poesia, per caso, non ti è piaciuta?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un caldo giorno di primavera, Hermione passava tranquillamente il suo tempo con la sua silenziosa compagna, chiamata “silenzio”, cercando di assimilare il più possibile su Storia della Magia, sulla quale aveva già scritto decine di pergamene. Stava giusto per completare il suo quinto ripasso, dopo di che avrebbe finalmente terminato ciò che si era prefissata per quel giorno, quando il volto di Ron le si parò davanti, con un’espressione strana.
- Hermione, dovrei parlarti. – mormorò, dondolandosi sui talloni, parecchio a disagio. Neanche il suo tono prometteva nulla di buono; ma forse era lei ad essere troppo pessimista.
- Sì? – domandò cautamente la ragazza, cercando di intuire i suoi pensieri.
- Beh…io…
Nella mente di Hermione risuonò un campanello d’allarme.
- No, Ron!
- …No? – domandò il ragazzo sorpreso.
- Non ti farò copiare il compito, puoi scordartelo! Dovresti vergognarti Ronald Weasley e imparare a svolgere i tuoi doveri… - era prossima nel lanciarsi in una lunga filippica su quanto fosse importante prendersi le proprie responsabilità e non appoggiarsi sempre agli altri, quando Ron la interruppe immediatamente.
- Non…non si tratta di questo, a dir la verità…
Hermione aggrottò lo sguardo. Non riuscì a capire cosa Ron dovesse mai dirle, dato che molto spesso le loro chiacchierate degeneravano in discussioni o in suppliche (da parte di Ron) per farsi fare i compiti.
- E allora qual è il problema?
Ron diventò improvvisamente rosso e, con un’espressione imbronciata, cominciò a girare per la stanza, corrucciato. Hermione si sistemò meglio sulla poltrona e osservò il ragazzo fare un solco intorno al punto su cui stava girando continuamente.
- ….Ehm…Ron?
Al richiamo dell’amica, il ragazzo diventò ancora più rosso e riprese a girare per la stanza con molta più foga di prima. Dopo vari borbottii, tentennamenti e parole lasciate a metà, Ronald si fermò improvvisamente e lo fissò ansioso.
- Hermione, devo parlarti.
- ……
Lo aveva già pensato che il tono di Ron non presagiva nulla di buono?
- Insomma, Ron! Che cosa devi dirmi? – esclamò la Grifondoro d’un tratto in ansia.
Ron cominciò a borbottare frasi strane del tipo “miglior amico incompetente, che non sa dare neanche un consiglio piccolo piccolo”.
- Cosa…c’entra, Harry? – chiese Hermione, confusa.
- Beh…io…ho chiesto a lui, ma…non…non sa dirmi nulla!
- Cosa?
- Insomma… - Ron diventò più rosso di prima. – Mi ha detto di chiedere a te…perché…perché…te ne…intendi, ecco. – concluse.
- Ronald, scusa ma non capisco. – sentenziò la ragazza irritata, incrociando le braccia al petto.
- Vorrei che tu mi aiutassi a conquistare un ragazza! – sbottò tutto d’un fiato.
Hermione sbatté gli occhi, credendo di non aver ben compreso il concetto.
- Ch…
- Vorrei che…tu mi aiutassi a…conquistare una ragazza. – ripeté completamente rosso. – Ho chiesto a Harry…ma…mi ha detto che è più imbranato di me, quindi…quindi…ecco, l’ho chiesto a te.
- Ma…io…Ron, io…non lo so. – si ritrovò suo malgrado a confessare, dopo aver capito che non stava scherzando. – Cioè…non…non è una cosa che posso insegnarti!
- Hermione, almeno tu devi aiutarmi!
Per un attimo, il fatto che Ron volesse conquistare con così tanta convinzione quella famigerata ragazza, le fece ribollire il sangue nelle vene. Successivamente ingoiò il groppo in gola e ignorò quella stupida sensazione.
- Perché non lo hai chiesto a Ginny?
- Uh? Ginny….Ginny è una ragazza!
- E io cosa sarei? – domandò sul punto di arrabbiarsi sul serio.
- No, non volevo dire che non sei una…cioè…Ginny è mia sorella, non…sarebbe imbarazzante, ecco. E poi… - Ron sorrise timidamente. - …preferisco avere te come insegnante.
- Non lo so, Ron, io…
- Devi solo dire di sì!
Hermione sospirò.
- Ti piace davvero tanto questa ragazza?
Ron pensò che , gli importava moltissimo di Megan, era arrivato addirittura a chiedere aiuto a Hermione. Cosa che normalmente non si sarebbe mai azzardato a fare, senza prima munirsi di adeguata protezione.
- Sì. – rispose. – Hermione, sei la mia migliore amica, non ho nessun altro che possa aiutarmi. – aggiunse poi, cercando di far leva sul suo affetto e il suo cuore d’oro.
- …E chi sarebbe questa ragazza? – il tono della Grifondoro si era addolcito, segno che le parole di Ron erano andate a segno.
- Ehm…Megan…Jones.
Ron aspettò l’uragano arrivare.
3
2
1
- COSA?!
- Hermione, su…
- Quella..quella…argh!
- Non…non è così antipatica!
- Quella piccola arrivista che si crede chissà chi, e invece non è altro che uno scarafaggio puzzolente?!
- Hermione!
- Sì, ehm…
- Solo perché ha voti alti quanto i tuoi, non vuol dire che… - Ron tentò di calmarla.
- È arrogante, saccente, crede di avere sempre ragione e insopportabile! Sarà anche una Tassorosso, ma non ha assolutamente nulla a che fare con quella casa! Tu….come può piacerti una simile ragazza? – la rabbia che Hermione aveva sentito prima, aumentò vertiginosamente.
- Hermione, io…non so perché mi piace. Potrei chiederti la stessa cosa: come poteva piacerti Krum? – ricordò Ron con una punta di fastidio ben evidente nella sua voce.
- Questo non c’entra niente! – ribatté prontamente la Grifondoro.
Il ragazzo sbuffò.
- Hermione, hai intenzione di aiutarmi o no? – chiese infine.
La ragazza non disse niente; rimase semplicemente a fissarlo per un tempo che parve infinito. Talmente infinito che dopo qualche minuto Ron assunse un’espressione triste e borbottò:
- D’accordo…ho capito.
Stava già per andarsene, quando Hermione lo fermò.
- Io ti aiuterò… - iniziò. Un’espressione gioiosa si aprì sul volto di Ron, ma che si spense alle sue parole successive. - …ma tu dovrai studiare come si deve e non chiedermi mai più di farti copiare i compiti.
- Co…Perché?! – esclamò Ron, stralunato.
- Perché mi preoccupo del tuo rendimento scolastico e dei tuoi voti che oscillano pericolosamente tra il Desolante e l’Accettabile.
- Ma…e tu come fai a saperlo?
- Lo so e basta! Allora, Ron, cosa vuoi fare?
Il Grifondoro sembrò pensarci un attimo, ma poi borbottò un ok a mezza voce.
Hermione non aveva ancora la minima idea dell’immenso guaio in cui si era cacciata.

 
 
 
 

Angolo Autrice
 
Non so cosa mi sia passato per la testa, quando ho cominciato a scrivere questa cosa. Che poi io tifo anche per le Draco/Hermione, quindi non ho proprio idea da dove mi sia uscita. Inoltre ho così tante cose da scrivere che non dovrei proprio dedicarmi a questa…no, non dovrei farlo, ma l’ispirazione mi è arrivata all’improvviso e non ho potuto fare a meno di seguirla.
 
Ci tengo comunque a precisare che nessuna storia sarà trascurata per questa. Questa è una piccola storiella, un esperimento a dirla tutta. Durerà massimo massimo sei-sette capitoli e sarà incentrata sul genere comico.
 
Voglio solo strappare qualche risata e un attimo di tenerezza a chi legge! E ci saranno delle grosse risate da fare, soprattutto nei prossimi capitoli :))

Aggiornerò presto Wherever You Will Go (e sarebbe anche ora -.-“) e provvederò a cominciare a stendere il prossimo capitolo di Never Let Me Go e finire di rispondere a tutte le recensioni. Come ho già detto, nessuna delle due storie sarà trascurata per questa.
Beh, che altro dire?
Il primo vero capitolo di questa storia arriverà prestissimo, è già scritto!
Mi lasciate un minuscolo commento? Anche solo per sapere se devo chiudere battenti e cancellare immediatamente questa cosa qui.
 
Un abbraccio stritolatore!
flors99
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: flors99