Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: rekichan    04/08/2007    6 recensioni
Gliene dava una ogni volta che andava a trovarla.
Carte di gomma da masticare di mille colori.

[Nevile Centric]
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Carte di Gomma

Gliene dava una ogni volta che andava a trovarla.

Una mano pallida e adunca si posava sulla sua spalla, artigliandola con inaspettata forza, in contrasto con il suo aspetto fragile.

L’altra gli metteva in mano il piccolo oggetto.

Sempre quel piccolo, isolato oggetto.

Lui ringraziava, spronato dalla voce autoritaria della nonna.

La madre si allontanava, soddisfatta, mugolando un motivetto a bassa voce.

Poteva quasi percepire la vibrazione delle corde vocali sotto la pelle tesa del collo.

Stringeva l’oggetto. Sua nonna gli intimava di buttarlo.

Lui annuiva, ma di nascosto se lo metteva in tasca.

La sera, a casa, lo tirava fuori e lo riponeva assieme agli altri, nel cassetto.

Carte di gomma da masticare di mille colori. Neville Paciock ne aveva il comodino pieno, unici regali ricevuti da una madre che non si ricordava di lui in tanti anni di vita.

Ma, in fondo, se gli regalava ogni volta delle carte di gomma, un po’ di bene doveva volerglielo, no?

Neville Paciock si sdraiava nel proprio letto.

Si tirava le coperte fino al naso e sorrideva, stringendo l’ennesima carta di gomma e sognando la madre.

-----------------------

Note di fine fic

E approdo anche nel fandom di Harry Potter su EFP. Oggi mi sono riletta l'Ordine della Fenice ed è uscita...questa. Mi ha fatto troppa tenerezza la scena del S. Mungo, quando la madre di Neville gli da la carta di gomma e lui se la mette in tasca.

Niente di pretenzioso, ma mi andava di scriverla.

Dedicata alla piccola Giulia.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rekichan