Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: tinebrella    04/08/2007    5 recensioni
Raccolta di drabble su vari temi, personaggi e pairing.
#1 Rapsodia [Itachi, Sasuke]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rapsodia

Rapsodia

 

 

-Sasuke.-

                             -Sì?-

-Rendi questo attimo perfetto.-

                                  -Come?-

-Che sia perfetto, Sasuke. Che sia perfetto.-

 

Ci sono alcuni che muoiono con clamore, in un lago di sangue, i vestiti laceri e sporchi di fango.

Altri perdono la vita senza che nessuno se ne accorga, in silenzio.

Appoggiato con la schiena a un salice piangente, Itachi abbandonava la vita con eleganza.

Un'unica perla scarlatta scivolava all'angolo della bocca, sigillo di morte, particolare impeccabile.

Sasuke si chinò verso il viso del fratello, per posare un ultimo bacio sulle sue labbra.

-Addio, nii-san. Addio.-

 

E se ci fosse stato uno spettatore, uno solo, avrebbe applaudito.

 

* * *

 

Se ci volete vedere l'Uchihacest, fate pure, non ve lo impedirò di certo.

Ma è solo un bacio. Un addio, nulla più.

Il titolo in origine aveva un senso (la drabble doveva contenere una citazione dei Rhapsody) poi però la drabble si è evoluta in maniera inaspettata e quindi avrei dovuto cambiarlo. Però l'ho tenuto, perché ho trovato che il significato non era così inappropriato come pensavo.

Da Wikipedia:

Rapsodia è una composizione musicale a un solo movimento, di carattere molto libero e variegato. Essa non segue uno schema fisso, ma si presenta come un insieme di spunti melodici, anche molto diversi tra di loro per ritmo e armonia, che conferisce toni quasi improvvisativi alla composizione.

Alla prossima, Tinebrella

Ups, le parole sono 100.^^

  
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella