Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Littlefinger    16/01/2013    1 recensioni
Una nuova avventura per Neil McRoberts. Stavolta il mago-mercenario finisce senza volerlo nel mezzo d'intrighi fra vampiri, mannari e altre creature sovrannaturali in Germania, nel cuore della Foresta Nera.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Neil McRoberts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi risvegliai in un letto d’ospedale.
    Avevo una gamba ingessata in trazione, un tubo attaccato al braccio e bende a non finire. Mi toccai il volto e ci trovai altre bende, che mi coprivano quasi interamente, a eccezione di occhi, naso e bocca. Mi sentivo tranquillo e rilassato, come se fossi sdraiato su un letto di piume. Evidentemente il tubo mi stava passando roba buona.
    Un forte odore di disinfettante aleggiava tutt’intorno e da un televisore in un angolo provenivano dei suoni. Mi ci volle uno sforzo non indifferente per trasformarli in parole di senso compiuto. Lo schermo mostrava una veduta area di un bosco e immagini di fuoco e fiamme, mentre una voce femminile diceva qualcosa circa il più grande incendio del secolo.
    Ero troppo fatto di antidolorifici per ragionare decentemente, per cui chiusi gli occhi e pensai a una spiaggia bianca e immacolata e a una signorina in bikini che mi correva incontro. Mi addormentai prima che arrivasse abbastanza vicino da slacciarle il pezzo superiore del costume.

    Stavolta fui svegliato da un’infermiera.
    «Buongiorno, signorina.» salutai, cercando senza successo di risultare allegro. «Potrei aver un bicchiere di whisky?»
    L’infermeria sorrise, ma scosse la testa. «Whisky e antidolorifici non sono un gran cocktail.»
    «Non me l’hanno fatto portare, Neil, mi spiace.» aggiunse un’altra voce.
    Mi girai verso  i piedi del letto e mi accorsi che c’erano visite. Riconobbi subito l’inconfondibile figurina da ginnasta prosperosa e i capelli raccolti in una coda di cavallo.
    «Chiara!» esclamai col massimo entusiasmo che la morfina mi permetteva.
    «Hai rispettato la tua parte d’accordo e noi rispettiamo la nostra.» disse Greta Zimmermann.
    «Hai fatto il tuo, ma non senza combinare un finimondo, come al solito. Sei un dannato folle!» aggiunse Robert Von Kempf sorridendo.
    Dietro di loro, appoggiati accanto alla porta, c’era un ragazzo con lunghi capelli biondi e Yelena, che sorrise e mi salutò con un cenno del capo.
    «Combinato un finimondo?» ripetei. Ricordavo a malapena cosa era successo la scorsa notte - o erano passati più giorni? Non ne avevo idea. Mi ricordavo solamente quel dannato drago e poi sparatorie, lupi ed esplosioni.
    «Dopo che l’hai mutilato, Glavnyognya è volato via e ha cominciato a devastare la foresta come un forsennato. Sono scoppiati diversi focolai e la Foresta Nera ha subito il più grande incendio registrato nella sua storia.»
    Pian piano riconnessi i pezzi del puzzle. Avevo fatto esplodere un pezzo del drago e l’avevo fatto fuggire. «Potete chiamarmi Neil McRoberts, Flagello dei Draghi.»
    «Fossi in te non me ne vanterei più di tanto.» disse Greta. «Quando l’abbiamo incontrato per definire i nuovi dettagli della nostra convivenza, ci ha offerto non poco per la testa di chi ha rapito il suo erede.»
    «Il fatto che io sia ancora vivo e in buona, quasi buona, salute mi fa pensare che non abbiate accettato.»
    «Pensi bene. Inoltre, visto l’ottimo lavoro, ho versato sul tuo conto ventimila euro.»
    «Come…»
    «Ci ho pensato io.» m’interruppe Chiara, immaginando la mia preoccupazione riguardo le mie coordinate bancarie.
    «Spero che questo possa essere l’inizio di una fruttuosa collaborazione fra noi.» aggiunse la vampira.
    «A meno che non mi chiediate qualche altra cosa assurda, che so, evocare un Antico o diventare un Cavaliere della Tavola Rotonda.» Sorrisi.
    «Spero proprio di no.» replicò Robert, scuotendo la testa. «Ora, però, ti lasciamo riposare.»
    «Te lo sei meritato.» aggiunse Greta.
    Onestamente in quel momento avrei preferito faticare in una cava di pietra ma senza fratture e tubi nel corpo, piuttosto che stare immobile a letto conciato come una mummia, ma evitai di dirlo.
    I due si allontanarono verso la porta, mentre Chiara si avvicinò e mi baciò sulla fronte. «Quando sarai più in forma, mi racconterai tutto davanti a una pizza.»
    «Certamente.» risposi.
    Anche lei fece per uscire, poi la chiamai e si fermò.
    «Potresti dire a Yelena, la guardia del corpo di Greta, di venire qua? Vorrei scambiare due parole con lei.»
    La fata annuì e uscì di corsa.
    Dopo un paio di minuti, la porta si aprì nuovamente e Zuccherino entrò. Si avvicinò al letto e mi guardò, curiosa. «Sì?» disse.
    «Josephine?» domandai. «È fuggita?»
    Yelena spalancò gli occhi e mi guardò in tralice. «Come fai a saperlo?»
    «Magia.» replicai.
    «È sparita ieri notte e non sappiamo dove sia andata. L’appartamento è vuoto, la sua moto è ancora a casa mia.»
    «Ieri notte? Quanti giorni sono passati?»
    «Tre giorni dalla tua bravata contro Glavnyognya. Josephine era messa molto meglio di te. Tanto sangue, ma nessuna ferita grave, a parte il naso rotto e una brutta botta al braccio destro. Non è nemmeno venuta in ospedale.»
    «E il suo zaino? L’avete controllato?»
    Scosse la testa. «L’ha sempre tenuto lei e quando ti abbiamo portato in ospedale lei è tornata a casa. Poi non l’abbiamo più vista.»
    Annuii. Riccioli d’Oro aveva completato la sua agenda personale e non aveva più bisogno di lavorare per Greta Zimmermann. «Da quanto tempo stava con voi?»
    «Quasi quattro anni.»
    Fischiai. O almeno ci provai, con tutti quei bendaggi non era facile. «Ha avuto pazienza.»
    «Che intendi dire?» replicò, guardandomi storto. «Ci ha imbrogliato in qualche maniera?»
    «Sapeva del drago?»
    «Ovviamente. È stato uno dei motivi principali per cui l’abbiamo assunta. Non si trova molta gente esperta del campo.»
    «Capisco. Nella tana del drago credo abbia preso un qualche artefatto magico. L’ufficio di Glavcoso era pieno di oggetti di un certo valore. Non appena siamo entrati si è subito fiondata alla ricerca di qualcosa. All’inizio pensavo cercasse l’uovo, ma dopo qualche minuto, mentre riflettevo su dove potesse essere il nostro obiettivo, l’ho vista rimestare nello zaino e poi si è fermata, lasciando a me l’onore di trovare il sasso. L’atteggiamento mi aveva insospettito e mi ero ripromesso d’indagare, però… beh… c’è stato qualche contrattempo e l’ho persa di vista.»
    Sorrise. «Ci ha usato.» Sollevò le spalle. «Riferirò a Greta, ma non credo farà nulla. Alla fin fine non è che abbia fatto nulla di male nei nostri riguardi.»
    «Oltre a usarvi  per i propri scopi? Comunque, conosci un gruppo di streghe che si fa chiamare i Quattro Fiori?»
    «No.»
    «Credo che Riccioli d’Oro ne faccia parte e abbia fatto tutto questo per loro.»
    Yelena fece spallucce. Non sembrava molto interessata. Estrasse dalla giacca una penna e scrisse qualcosa sul gesso della gamba. «È la mia e-mail. Contattami se ti capita qualche lavoro interessante e hai bisogno di una mano.»
    Annuii. «Magari potrei invitarti a cena, in caso ripassi da queste parti.»
    La donna ridacchiò, ma non rispose nel merito. «Ti suggerisco di rimanere lontano da qua, magari pure dall’Europa, per un po’ di tempo. I draghi non dimenticano mai.»
    «Non erano gli elefanti?»
    Sorrise nuovamente. «Ti saluto, Neil McRoberts. Mi piacerebbe restare a chiacchierare con un uomo così simpatico, ma in realtà non ho tempo da sprecare in stupidaggini.» Mi salutò agitando una mano e uscì.
    Mi addormentai domandandomi se avesse o no accettato l’invito.

    Il noioso quattro quarti dance della musica del locale arrivava attutito all’interno del privè. Avrei preferito di gran lunga un bel swing d’atmosfera, ma non si può avere tutto dalla vita. In quel caso, Tammy che mi ballava davanti non me lo faceva rimpiangere. Sorseggiai un po’ di scotch, mi accomodai per bene sul divanetto e stirai le braccia prima di metterle dietro la testa e gustarmi in pace la lap dance.
    Erano passati circa sette mesi dal mio piccolo diverbio in Germania. Dopo due settimane di riabilitazione a Friburgo, ero tornato in Sardegna in compagnia di Chiara. Mi aveva assicurato che non era mai stata prigioniera nel vero senso del termine. Robert le aveva spiegato la situazione e l’aveva trattata come un’ospite. Con l’arrivo dei primi giorni freddi, avevo deciso di svernare in Nuova Zelanda, approfittando dell’occasione per visitare dei vecchi amici. Infine, con l’arrivo della primavera, avevo seguito gli animali migratori e mi ero trasferito nell’emisfero boreale, precisamente a Las Vegas.
    In quel momento mi trovavo nel mio “gentlemen’s club” preferito in compagnia della mia ballerina preferita. Tammy era una di quelle particolari bellezze esotiche americane, con nonni giapponesi, navajo e ungheresi. Aveva lunghi capelli neri che coprivano i tatuaggi che aveva sulla schiena, grandi occhi azzurri e tratti tipici dell’Europa orientale che si miscelavano perfettamente con la carnagione bronzea dei nativi americani. A differenza di tante altre sue colleghe non lo faceva per pagarsi il college o perché non aveva nessun altro talento. La sua era una passione e soprattutto considerava il ballo come una specie di allenamento per il suo vero lavoro. Il nonno navajo era un Hatalii, un medicine-man, e le aveva tramandato tutta la sua conoscenza. L’avevo conosciuta durante un lavoretto qua in Nevada, in cui, seguendo piste differenti, ci eravamo imbattuti in uno skinwalker. Poi una cosa tira l’altra… ma questa è un’altra storia.
    Smise di ballare e si sedette sulle mie gambe.
    «Dunque hai ucciso un drago?» domandò, passandomi un braccio intorno al collo.
    «Più o meno.» Non le avevo raccontato tutto nei minimi particolari. Non aveva bisogno di sapere che il drago non era propriamente morto e che io ero quasi rimasto ucciso.
    «Ma che bravo. Meriti una ricompensa.» Cominciò a baciarmi sul collo e a sbottonarmi la camicia.
    «Ehi, calma! Non è contro le regole del locale?»
    Non rispose e continuò a baciarmi, scendendo sul petto. Chiusi gli occhi e mi rilassai, lasciando che lei facesse tutto. La sentii alzarsi e mi sbottonò completamente la camicia. Le sue mani cominciarono a massaggiarmi lungo tutto il petto e poi si aggrapparono alla cintura.
    Miao.
    Avevo appena sentito un miagolio?
    Miao.
    Diamine, non adesso. Non lui.
    Miao.
    Aprii gli occhi e dietro la piacevole visione di Tammy, immobile nell’atto di togliermi la cintura, c’era un gatto nero.  Un grosso gatto nero con una macchia bianca sul petto.
    Era proprio lui.
    «Che succede?» chiese Tammy, alternando lo sguardo fra me e il gatto, che era appena salito sul tavolino su cui era posata la bottiglia di scotch e il mio bicchiere.
    «Salve, Seamus.» borbottai, mentre riabbottonavo la camicia. «È sempre un piacere.»
    «Ho interrotto qualcosa?» replicò il gatto, dopo aver leccato un po’ del contenuto del bicchiere.
    «Sì, l’hai fatto.»
    Tammy si alzò in piedi. «Forse è meglio che vada, Neil.»
    Annuii. «Scusami, questioni di lavoro.» Mi baciò con abbastanza sensualità da ricordarmi cosa mi stavo perdendo.
    «Chi ti dice che sia lavoro?» disse il gatto. «Potrebbe essere una visita di cortesia.»
    Borbottai un’imprecazione a denti stretti, mentre guardavo i miei dieci minuti di settimo cielo che andavano via ancheggiando. «Una visita di cortesia?» dissi, quando la donna fu uscita. «Tu, il Machiavelli dei sidhe? Non farmi ridere.»
    In tutta risposta spinse con una zampa la bottiglia di scotch, che si ribaltò e versò a terra il suo contenuto che si distribuì in una piccola pozzanghera. «In parte sì, è una visita di cortesia. Guarda qua.» Indicò il whisky a terra.
    Il liquido ambrato vorticò lentamente per qualche secondo, poi tornò immobile e vi era riflessa un’immagine differente dalla mia faccia incuriosita e dal soffitto della stanza.
    Nella pozza di whisky si vedeva una stanza poco illuminata e  quattro persone; riconobbi Greta e Robert. Gli altri due non li avevo mai visti prima, ma erano abbastanza curiosi. Il primo, seduto su una poltrona, era pallido come la morte, aveva una grossa cicatrice lungo tutto il collo ed era vestito come se fosse uscito da una racconto di P.G. Wodehouse. L’altro, in piedi dietro di lui,  invece sembrava uno Spettro dell’Anello. Indossava una lunga vesta nera e il cappuccio alzato sul volto non nascondeva la lunga barba dello stesso colore. Li vedevo parlare, ma evidentemente il whisky-screen non disponeva dell’audio per cui non sentii nulla. Infine Robert tolse qualcosa dalla tasca e la lanciò verso Bertie Wooster, che l’acchiappò al volo. La guardò con occhio critico e poi sorrise soddisfatto.
    Era l’uovo del drago.
    L’immagine svanì e mi voltai verso Seamus.  «Che diavolo  significa?» domandai.
    «Nulla di che. Volevo giusto mostrarti per chi hai lavorato in Germania.»
    «Per Bertie Wooster? Quel residuato dei ruggenti anni venti?»
    «Non so chi sia Bertie Wooster, ma sì, hai lavorato per quel tizio.»
    «Perché dovrebbe importarmene?»
    «Perché è un nosferatu.»
    Rimasi a bocca aperta per lo stupore. Un nosferatu. Nessuno voleva avere a che fare con quei mostri. «Vabbe’, ho fatto bene il mio lavoro. Perché dovrei preoccuparmi?»
    «Non lo so, non ho nemmeno detto che debba preoccuparti.» rispose Seamus. Scodinzolò un poco e in men che non si dica si aprì un Portale. «Era giusto per farti un favore. Ora seguimi, c’è del lavoro importante da fare.»
    Guardai il Portale ad altezza di gatto e mi schiarii la voce.
    «Oh, scusami. Dimentico sempre che voi umani siete troppo altezzosi per camminare a quattro zampe.» Il Portale si allargò fino a diventare delle dimensioni di una normale porta. Dall’altra parte si vedevano montagne verdi e un cielo coperto da nuvole cariche di pioggia.
    Seamus attraversò il Portale e mi affrettai a seguirlo.
    Era sempre un piacere tornare in Scozia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Littlefinger