Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Bluewatermoon    17/01/2013    1 recensioni
A volte la solitudine può essere un'occasione per riflettere. E la musica può aiutare a farlo.
Song-Fic basata sulla canzone ''I'm With You'' di Avril Lavigne.
Quando tutto quello che hai è te stessa, come fai ad andare avanti?
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora per questa song-fic consiglio, durante la lettura, l’ascolto della relativa canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=dGR65RWwzg8&ob=av3e
Per il resto ci vediamo in fondo!
Disclaimer: i diritti della canzone ‘‘I’m With You’’ appartengono ad Avril Lavigne
 
Here Comes The Rain Again
 
È  un freddo pomeriggio invernale. Ma non è un giorno come tutti, è il mio compleanno. Dovrei essere a festeggiare con i miei amici, oppure in giro con il mio ragazzo, ma sono sola. Questo perché? Perché non ho niente di ciò di cui ho appena parlato.
 
I'm standing on a bridge
I'm waiting in the dark
I thought that you'd be here by now
There’s nothing but the rain
No footsteps on the ground
I'm listening but there’s no sound


Sono uscita, ho pensato che se fossi rimasta in casa a crogiolarmi nella solitudine, sarei stata molto peggio. Giro per la mia città, cercando posti con cui sincronizzare il mio dolore. I colori dell’inverno avvolgono ogni cosa, gli alberi sembrano nebbia, le case fredda pietra, l’acqua stessa appare cristallizzata. Vorrei tanto avere qualcuno qui, ma la mia unica compagnia è quella del mio fedele I-pod. Le malinconiche canzoni che sto ascoltando sembrano agire sul mio stesso cuore.

Isn't anyone trying to find me?
Won't somebody come take me home?
It's a damn cold night
I’m trying to figure out this life
Won’t you take me by the hand
Take me somewhere new
I don’t know who you are
But I'm, I'm with you

Tutto intorno a me sembra un nero abisso, il mondo mi vortica intorno, muovendosi velocemente, ma senza di me.
Perché non ho nessuno? Non sono perfetta, ma non sono una persona disprezzabile o egocentrica o superba. Dopotutto ci dovrebbe essere qualcuno su sei miliardi di persone che mi potrebbe accettare per come sono, giusto? Ma dov’è ora questa persona? Non ho riposte a queste domande.
 
I’m looking for a place
I’m searching for a face
Is anybody here I know

’Cause nothing’s going right
And everything’s a mess
And no one likes to be alone


Cammino per le vie affollate della mia città. C’è così tanta gente, eppure nessuno sembra vedermi.
Ognuna di queste persone sta seguendo un sentiero diverso dal mio e mai come ora mi sono sentita completamente isolata dal mondo. Provo a vedere se solo l’unico lupo solitario, forse è solo un errore di valutazione, ma mi pare di sì.
È incredibile, quando si è soli si riesce a notare che tutti gli altri hanno qualcuno. Mi sento la testa scoppiare, come posso sentire tutta questa sofferenza?

Isn't anyone trying to find me?
Won't somebody come take me home?
It's a damn cold night
I’m trying to figure out this life
Won’t you take me by the hand
Take me somewhere new
I don’t know who you are
But I'm, I'm with you


Non so ancora dove mi stanno conducendo i miei passi, ma questa solitaria marcia ricorda tristemente la mia vita.
Come posso andare avanti da sola? Esiste davvero qualcuno che può amarmi? Probabilmente questa persona è già morta o non è ancora nata o comunque io non la incontrerò mai. So che sono pensieri molto pessimisti, ma oggi non riesco ad intravedere nemmeno un raggio di sole tra le nuvole.

 Why is everything so confusing
Maybe I'm just out of my mind
Yeah,  yeah,  yeah

 
Passo davanti alla mia vecchia scuola elementare, mi ricordo ancora con quanta difficoltà sono riuscita a socializzare, ci ho messo più di un anno. Eppure è stato incredibilmente semplice perdere le mie conoscenze non appena l’ho lasciata
Cosa devo fare? È davvero questa la vita che mi aspetta? Davvero non avrò occasioni d’essere felice? Rimarrò per sempre in solitudine?

It's a damn cold night
I’m trying to figure out this life
Won’t you take me by the hand
Take me somewhere new
I don’t know who you are
But I'm, I'm with you


So che è stupido, ma non posso fare a meno di cantare il mio dolore, in modo da poterlo esprimere al mondo con il mio canto e le mie lacrime, che stanno cadendo dai miei occhi.
Non so se riuscirò ad aspettarti ancora, dopo averlo fatto per tutti questi anni. Forse la sofferenza che provo adesso finirà per annullarmi, lasciandomi completamente inerme.

Take me by the hand
Take me somewhere new
I dont know who you are
But I'm, I'm with you
I'm with you

 
Finalmente ho trovato un posto adatto, mi siedo anche se so che la mia anima tormentata non mi permetterà di restarvi a lungo. Rivolgo i miei pensieri a te, mia ipotetica anima gemella, magari anche tu non desideri altro che qualcuno riempia il vuoto nel tuo cuore. Forse è stupido dedicarti i miei pensieri, visto che non so nemmeno se esisti. Ma sappi che io cercherei di essere sempre con te, in qualunque situazione. Non solo perché ti capirei ma perché cercherei di essere il tuo sole, come tu saresti il mio.

Take me by the hand
Take me somewhere new
I dont know who you are
But I'm, I'm with you
I'm with you
I'm with you...

 
Non so se ci potremmo mai trovare, ma fino ad allora io dovrò bastare per me stessa, come ho fatto fin’ora.
Mi alzo dalla riva del fiume vicino al quale mi sono appostata, e dove ho trascorso la mia infanzia. Le lacrime non sono passate, ma dopo questo sfogo sento il cuore un po’ più leggero. Sospiro, sono pronta ad andare avanti.
 

Scoglio di Bluewatermoon

Come spiegare questa storia? Doveva essere il capitolo iniziale di una raccolta, che per il momento ho deciso di lasciare perdere. Potrebbe comunque ricomparire in una futura (o meglio potrei far diventare questa una raccolta). Ho deciso di pubblicarlo perché sentivo che questo capitolo era pronto per esserlo, ed anche perché era una storia di cui mi sento abbastanza fiera (di solito mi sento male rileggendo ciò che ho scritto) e volevo sottoporla al giudizio della comunità. Perciò, recensioni, grazie! Ne ho veramente bisogno per potermi migliorare.
Molti di voi avranno riconosciuto il titolo: lo ammetto io amo ‘‘Wakes Me Up When September Ends’’
Grazie per l’attenzione
                                    Bluewatermoon
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Bluewatermoon