Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyEl3ctra    06/08/2007    7 recensioni
che dire... haremione ha perso la vita durante l'ultimo scontro. ron e harry hanno ricevuto una pagina del suo diario...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Il trio protagonista
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Altro contesto, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ultima pagina del diario di Hermione.


La giornata uggiosa rendeva quel giorno ancora più triste.
Il parroco recitava una messa funebre per coloro che persero la vita nella battaglia contro il signore oscuro.
Neville, Draco, pansy, luna ed hermione giacevano in quelle cinque bare.
Maghi in gamba che si sono battuti per la salvezza del mondo magico.
Nessuno era riuscito ad accettare la loro scomparsa.
Ron non era riuscito a sostenere il dolore, lo dovettero potare in infermeria per una pozione tranquillante. La perdita di hermione fu un duro colpo per lui.
Harry apparentemente più forte ascoltava il salmo in quella lingua antica, sicuramente latino. Il moro pensava a tutti momenti belli e brutti che avevano passato assieme.
Calde lacrime di dolore e rimpianto scorrevano sulla pelle pallida del grifone.

-mi manca-
disse ron guardando la foto sulla lapide bianca
-manca anche a me-
Harry strinse  a se il ragazzo in un abbraccio di conforto.
-non gli abbiamo detto nemmeno quanto le volevamo bene-
-sono sicuro che nel suo cuore lo sapeva, le abbiamo sempre voluto un bene dell’anima anche dopo quel giorno- disse il moro pensando al giorno del loro primo incontro, sorrise al ricordo, avevano passatati infiniti momenti insieme.
-harry prima silente mi ha dato questo- disse mostrando un foglio - dice che è l’ultima pagina che lei ha scritto del suo diario, non l’ho letta perché penso che lo dobbiamo fare insieme- il  rosso perse la pagina strappata al suo compagno che lesse ad alta voce:
“10-05-07
Vi guardo scherzare per i corridoi  e penso a tutto quello che abbiamo passato insieme.
Eravamo il trio più famoso ad hogwuarst, eravamo un esempio di pura amicizia per tutta la scuola, persino alcuni serpeverde che avevano preso d’esempio!!! Poi un giorno scoprii che per Ron non provavo più della semplice amicizia ma amore. Strani i sentimenti vero? Prima provi amicizia e poi amore.
Mi accorsi subito che tra i due ero l’unica che provava quei sentimenti e la nostra storia non poteva aver futuro.  
Ormai è da natale che non ci parliamo più, il famoso trio non esiste più.
Mi ricordo perfettamente come se fossero solo passate poche ore… eravamo rimasti a scuola per passare il nostro ultimo natale a hogwuast, ero entrata in camera vostra senza bussare e vidi i vostri corpi nudi sul letto di harry.
Non sapevo cosa fare o dire, ero gelosa e spaventata. L’unica cosa che potei fare fu scappare via.
Da all’ora non ci siamo più parlati.
Passata lo schok iniziale incominciai a capire che il vostro era puro amore e me ne feci una ragione, ma il mio orgoglio mi impediva di chiarire la situazione.
Fra poche ore andremo al ridde manron per la battaglia finale, non nascondo di aver paura di non farcela, per questo scrivo queste ultime pagine… solo per dirvi che vi ho voluto bene  e ve vorrò sempre.
Un bacio
la vostra So-Tutto-Io Hermione Granger.”

I due ragazzi commossi si chinarono sulla foto sorridente della ragazza posarono un piccolo bacio e in un sussurro ron disse - ti voglio bene mia piccola so-tutto-io-


_Fine_

Spero vi piaccia, è la mia primissima fic su harry potter. Mi è venuta pensando a come, a volte l’amicizia sia fragile… A mie spese ho provato l’esperienza di essere innamorata dello stesso ragazzo che piaceva alla mia amica, solo che io ho scelto l’amicizia e ho messo da parte i miei sentimenti. Per una settimana non mi sono fatta sentire con nessuno ma poi dopo una piccola litigata ci siamo chiarite. Anche se non abbiamo ancora ritrovato l’affiatamento che avevamo prima, ma quello ritornerà con il tempo.  
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyEl3ctra