Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EvansLove    06/08/2007    3 recensioni
Lo stesso avventimento (per i loro occhi, incredibile) raccontato attraverso i pensieri di tutti i Malandrini...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questa fic a Cry, che tutte le volte ha la pazienza di sentire tutte le mie storie. E, a dispetto di tutte, lei è veramente la mia fan n°1, almeno cronologicamente.

Grazie Cry, di tutto l'affetto che mi dai!!

Lily

Someday I will find my prince
He may be far away
But I know he will come
Someday...


Eccomi di nuovo a King's Cross. Sto tornando per l'ultima volta a Hogwarts. E farò gli esami del diploma. Sarò diplomata in magia. Mi sembra un'ottima cosa, rispetto al voler essere diplomata in letteratura, quando ero bambina e discutevo su cosa avrei fatto da grande con le mie amiche. Già da allora volevo fare la professoressa.

Sarà destino, anche se preferirei fare l'Auror.

Bè, tutto si risolverà durante quest'anno, sì, arriverò a Giugno, con il mio meritatissimo diploma stretto in pugno, che avrò le idee chiare, e poi potrò anche cercare il mio principe azzurro, che sarà da qualche parte ad aspettarmi.

Sì, lui esiste, lo so da sempre. E lo troverò, a tempo debito.

Pensiamo a stasera adesso, và, che sicuramente cazzeggieremo con le ragazze, tutta la notte. E domani mattina avremo le occhiaie fino a terra. Inconvenienti dell'essere ancora adolescenti e stupide. Eh, che ci volete fare!

Parleremo sicuramente dei ragazzi, di come sono cresciuti bene.

Anzi, a proposito, sono sicura che Sirius Black e Remus Lupin non mi deluderanno neanche quest'anno, nel vederli.

E dai, devo purtroppo ammettere che anche James Potter non è poi così male. Il suo problema è che si fa odiare.

Oddio, ma cos'ha questo ragazzo, un radar?

Tutte le volte che penso, anche minimante, in positivo su di lui, bè, lui arriva.

Ma arrivasse e confermasse le mie aspettative, dico io! No, lui arriva e distrugge tutte le mie -quasi- idee buone su di lui.

E poi si lamenta del fatto che io non accetti i suoi inviti!

Si fa da auto-boia, cosa pretende?

Se si azzarderà a mettermi in ridicolo, giuro che... che... che... bè, che me la pagherà. Avrò tempo di pensare a come me la pagherà. Oh no, si avvicina!

Calma, Lily, un profndo respiro e urlagli 'no' in faccia, ok, Lily?

Non avrò mai il coraggio di urlarlo, mai... in fondo, dai, mi fa un pò pena oggi... in fondo si è distrutto il cuore per sei anni a starmi appresso.. peccato che il suo modo di starmi appresso sia veramente irritante.

"Sì, usciamo insieme!" dico prima di rendermene conto.

Uscire con lui? Lily, ma ti senti bene?

Cos'è, l'aria della stazione ti ha rimbecillito? No, perchè qualcosa deve essere successo...

Bè, ormai è fatta. Uscirò con lui sabato. E che succeda quello che deve succedere!

Sirius Black.

Anni come giorni volati via

brevi fotogrammi o treni in galleria

è un effetto serra che scioglie la felicità

delle nostre voglie e dei nostri jeans che cosa resterà...

Eccoci qua, per la settima e ultima volta, a prendere questo treno.

L'ultimo anno. Bè, faremo in modo che non dimenticheranno i Malandrini così facilmente, vero ragazzi?

Attorno a me ci sono tutte le persone per le quali rischierei la vita.

Remus Lupin, che quest'anno cadrà con me, almeno una volta, sulla mia 'cattiva strada', o non mi chiamo più Sirius Black.

Peter Pettigrew, con il quale non c'è proprio niente da fare. Nato timido, resterà timido. E' un caso disperato.

E poi cè lui, James Potter, la mia metà, direbbe qualcuno.

Non so se lo amo. Se c'è un senso della parola 'amore' che include l'amicizia, allora il rapporto che c'è fra me e lui è l'esempio di quel senso. Fra me e lui c'è qualcosa che.. beh, non è il mio mestiere fare romanticherie, ma non so come altro dare l'idea.

Io adoro James Potter, il famoso e popolare cercatore di Quiddirch del Grinfondoro, conosciuto altrimenti come il Malandrino Prongs.

Prongs e Padfoot.

La coppia meglio riuscita di Hogwarts, naturalmente, dopo Alice e Frank.

Povero il mio Prongs.

Sette anni a sospirare per Lily Evans, e cosa riceve in cambio? Solo parole cariche d'odio e non so più quanti no.

Ma è la sua unica debolezza. e ci soffre, anche se non ce lo dice, ma io l'ho capito.

Mio nonno e il suo sono la stessa persona, in fondo.

Comunuqe, per distrarlo dalla Evans, potrei anche provarci io, se ci fosse un minimo di probabilità di riuscita.. ma, per fortuna, James è etero. E non devo arrischiarmi troppo.

Tanto, che mi angoscio a fare? Non mi darà mai retta su questo, come non me ne ha data in sette anni. E io a sprecare fiato per dirgli che la Evans non è il suo tipo e non lo sarà mai.

'Solo, buttati a fare sesso per tutta la vita con donne diverse, c'è di meglio?' gli ho detto una volta, e fare sesso liberamente per anni, secondo me è il mestiere più bello che si possa fare. Peccato che non ci sia niente di ufficiale per farlo.

E lui, sapete cosa ha avuto il coraggio di dirmi?

'Ma sei scemo, Padfoot? Io voglio solo lei!'

A quel punto, mi sono dato veramente dello scemo da solo. Per aver trovato un'amico così stupido!

Bè, ma che ci posso fare, io i guai me li cerco, e se non li trovo non sono contento!

Speriamo che almeno oggi lui si risparmi figure di merda con quella rossa maledetta!

E invece no, neanche il tempo di pensarlo, che James ha già puntato quella fiamma vagante.

Cosa ci sia poi di tanto attraente in lei, un giorno James dovrà spiegarmelo! Glielo chiederò appena tornerà dopo aver preso il primo 'no' dell'anno. Ha fatto presto, quest'anno!

E invece... non me lo sono immaginato, vero? La Evans gli ha detto di sì! E perchè?

No, io ci devo vedere chiaro...

Bè, forse è la volta buona che Prongs smette di rompermi con lei. E vabbè, è successo!

Si metteranno insieme.

Sai che bei campioncini di Quidditch, nasceranno?

Remus Lupin

E cantavamo una canzone

la cantavamo tutti insieme

ma passa il tempo, brucia il sole

chi le ricorda più, le parole?

E così ecocci qua.

Per l'ultimo anno. Oggi perfino io mi sento un pò Malandrino. Sì, lo so, era ora che mi ci sentissi, dopo aver fondato il gruppo, però... oh, basta. è così. Non sono mai stato un Malandrino e forse, hanno ragione tutti quanti, non ho mai avuto il coraggio di essere un Malndrino. Non ho mai avuto il coraggio, in effetti, di andare ad infastidire una ragazza che mi ha già urlato 'no' in tutte le tonalità, come James.

Se questo vuol dire essere Malandrini, sinceramente, io mi astengo.

Non che io disprezzi quello che fa James, anzi, gli sono sinceramente affezzionato, ma... questa sua malattia per Lily proprio non la capisco!

Intendiamoci, io adoro Lily, per un pò mi è anche piaciuta, è la mia migliore amica, ed è una persona fantastica, ma... non...

Bè, insomma, fossi stato in James non mi sarei fatto odiare così tanto.

E poi, nonostante tutto quello che faccia finta di essere, noi - io e Sirius - sappiamo che lui ci soffre da morire.

Ma no, lui, James Potter, deve fare il grande. Deve far vedere che a lui, i 'no' della Evans non gli fanno niente, e che, cinque minuti dopo, ha già il coraggio di riprovarci. Quanto è stupido 'sto ragazzo!

Eccolo là, che scompiglia i suoi capelli (semmai ce ne sia bisogno) e che si gonfia tutto.

Ringraziando Dio, non è un pavone, altrimenti avrebbe tirato fuori una ruota da far crepare di invidia ogni meraviglia della natura.

Adesso va verso di lei, no!!
Non ho voglia, persino il primo giorno dell'ultimo anno di sentire tiritere sul 'perchè no?' che James tirerà fuori stanotte.

Io stanotte voglio godermela e...

Aspetta un momento! Ma gli ha detto di sì!

Grande Lily, dovrò complimentarmi con lei appena posso. Di certo non posso andare adesso.

James non mi lascerà un momento libero.

James Potter

Quanto amore sei
ci voglio credere
mi sa davvero che sei proprio tu
la volta che non sbaglio più


Ragazzi, ma ci credete?

Nonostante tutte le punizioni e i brutti voti, siamo arrivati tutti insieme al settimo anno.

Adesso è fatta.

Ci godremo appieno quest'ultimo anno, vero Sirius, Padfoot, scopatore che non sei altro??

Certo che te la godrai un mondo, mio vecchio Fido!!

Non ti ho mai chiamato così, e non lo farò mai, mi pisterai solo al sentire questa frase?? Non è vero?

Bè, ma se mi dovessi picchiare per ogni cosa che ti fa infuriare, adesso sarei ridotto ad un mucchietto di ossa, e Lily non potrebbe trovare niente di affascinante in me.

Lily, questo è il principale motivo per il quale te e gli altri a volte mi volete menare, no?

Oh, andiamo ragazzi, ma guardatela...

Voi non lottereste per quegli occhi verdi, per quel sorriso, per quel carattere determinato, per quel suo non so che.... cioè, è una donna fantastica! Mi farà svenire prima o poi!

E voi ogni volta mi dite, 'ma non ti sei stancato dei suoi no?'

E io vi rispondo che no, non mi sono stufato dei suoi 1399 no, contati da me stesso, e me li ricordo tutti.

Ma questo non ve l'ho mai detto.

Ora però basta pensare a voi...

Oh, my Godric, ma la Evans indossa un vestitino estivo... mio Dio come vorrei essere quella gonna! Ecco, le fortune solo a chi non può apprezzarle!! Ma perchè non sono nato stoffa, mi chiedo??

Dai ragazzi, io ci provo un'altra volta.

Al massimo, ottengo il mio 1400mo 'no'! Che male c'è?

La prendo per sfinimento, prima o poi mi dirà di sì, e poi, c'è ancora un anno a disposizione, sapete quante cose possono cambiare?

Dai, ragazzi, fate il tifo per me!! Ormai ci sono!!

Ed ecco che lei mi dice...sì?

Oh, Merlino, mi ha detto sì!

Ero totalmente impreparato alla notizia.

Non... cioè, ormai mi ci ero abituato al 'no'! E che.. perchè... cioè...

Bè, Evans ti amo!
Finiamola così, va!! Addio, gente, James Potter il cazzaro muore qui. Sulla lapide voglio scritto ke sono stato un coglione come un giro ce ne sono pochi, capito? Adesso maturerò, per Lily.

Bè, forse no... oh, insomma!

Ragazzi, ve l'ho fatta stavolta!! A dispetto di tutta la stazione, che mi dava ancora una volta perdente, ho vinto! E il premio sarà in baci e abbracci!

Com'era? Tenete conto che ho scritto tutto ciò alle due di notte (2:15 mentre scrivo questo) e che avevo Vecchioni nelle orecchie quando l'ho scritto (Luci a San Siro, Samarcanda... qst canzoni qua...)

Tutto sommato, non credo mi sia venuto male!!

Grazie di averlo letto e recensito (?)

Un bacio,

EvansLove.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove