Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: furetchen90    19/01/2013    0 recensioni
:)
Genere: Angst, Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il protettore, il consigliere, il re, l’entità Oscura: origine


"C’è quiete," pensò il protettore studiando nuovamente la notte piovosa. Il segretario del re era nuovamente direttosi nei bagni del palazzo per “la toeletta pubblica”, ovvero l’assunzione, a scapito della sua reputazione di buon uomo, di veleni demoniaci macinati da meretrici di cui solo lui conosceva l’esistenza, dalle quali riusciva a ottenere tali polveri magiche inviando messi ignoranti che credevano tali polveri fossero semplici incensi da usare per profumare gli appartamenti, effettivamente profumanti di incenso arso, del mentore. Il protettore per cinque hanni tentò, avendo studiato molto sui cantici e sui breviari, di trovare un rimedio per il segretario – era pur sempre suo fratello e ci sarebbe stato un modo per pulirlo dalle tentazioni del diavolo – ma ancora non c’erano risultati.
Poteva non interessarsene, perché comunque riceveva salario sufficiente per mantenere la propria famiglia, ma gli avevano sempre detto “quando possibile fai del bene e non desistere, anche se il bene non si vede subito”. Iniziò a riflettere sul suo re, anfitrione della festa nella quale proteggeva il suo illustre consigliere, ospite particolare, perché riuscì a consigliargli bene durante la guerra e potette vincere anche i ribelli interni, lasciando tracce insignificanti di malcontento. Il Re era una persona carismatica, altruista, grasso, scabro, lercio, scozzese, sadico, feticista, omidica.
Il Re dall’accento scozzese sapeva sfruttarla bene, la voce, se si circondava di beltà nonostante la sua bruttezza. A pensare alle concubine del Re, il protettore ebbe un fremito lungo la colonna vertebrale, per poi riconcentrarsi sui propri doveri. Passarono alcuni minuti, e nuovamente crollò in un sonno leggero, appiedato.
Passano ulteriori minuti, e, ripresosi, nota il consigliere ancora nel bagno. Pensando che il demonio avesse rapito il consigliere, aprì la porta immediatamente e vide immeditamente, laddove doveva esserci il suo protettore, vomito e feci contro il muro e il pavimento.
Non c’era traccia dell’uomo. Toccò alla porta successiva, più difficile da aprire. In mente sua, il protettore si pose in dubbio il perché di quella porta chiusa, quindi calciò poderosamente la porta, trovandosi innanzi una coppia appartata. Rinchiuse la porta senza imbarazzo – stava svolgendo il suo dovere, difendere il consigliere del re – e l’ultimo stallo doveva essere quello in cui il consigliere era intento nella sua “preghiera”. La porta si aprì con un crepitio e vide l’uomo steso a terra, tra feci e urine, con la polvere sparsa tutta sul corpo.
Il protettore stette per estrarre l’elsa della spada per affrontare un entità demoniaca, quando poi, ecco una mano umana, Oscura, stringergli da dietro, silente, il collo, fino a farlo cascare in un sonno eterno.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: furetchen90