Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HermioneCH    07/08/2007    15 recensioni
In una bella giornata estiva Remus Lupin fa un incontro. Un incontro che gli scalderà il cuore. Spero vi piaccia.. Aspetto un vostro commento.. Baci.. HermCH
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incontrarsi

 

Era una bella giornata estiva, con tanto sole e temperature miti.

Remus John Lupin, un giovane mago di 26 anni con capelli castani e occhi color ambra, stava camminando nella strada di una cittadina vicino Londra.
D’un tratto vide una massa di capelli scuri e sentì un dolore alla gamba. Un piccolo bambino, di massimo quattro o cinque anni, gli era andato addosso. Il bambino aveva i capelli tutti spettinati e dei bellissimi occhi verdi. Remus aveva già visto quei occhi, ma era impossibile, decisamente incomprensibile, non poteva essere.

“Mi scusi signore, non volevo” mormorò il bimbo.
“Non fa niente, piccolo. Ti sei fatto male?” chiese Remus, alzando il bambino e mettendolo sul muretto accanto alla strada.
“No, signore. Sto bene” disse il piccolo.

“Come ti chiami?” chiese Remus, sorridendo. Aveva bisogno di sapere, doveva sapere che le sue impressioni non era solo frutto della sua mente.

“Harry, signore. Sono Harry” disse il bambino.
No! Non può essere pensò Remus non può essere davvero lui. Ma una leggera brezza di vento mosse i capelli del bambino e si poté intravedere sulla fonte una cicatrice a forma di saetta. Questo tolse tutti i dubbi a Remus. Quel bambino era proprio Harry Potter, il figlio dei suoi migliore amici morti quattro anni prima.
“Io sono Remus, piacere” disse il giovane, mentre il suo cuore accelerava.

“Piacere, signor Remus” rispose Harry, sorridendo.
“Il piacere è tutto mio, piccolo Harry. Ma dimmi, come mai tutta questa fretta?” chiese Remus.
“Scappavo da mio cugino Dudley, signore. MI faceva i dispetti,m me li fa sempre”.
“Ma scommetto che tu sei abbastanza furbetto da sfuggirlo, vero Harry?” disse Remus, mentre il sorriso sul suo volto si faceva più ampio. Ricordava bene che piccolo birbante furbo rea quanto aveva solo un anno, figuriamoci adesso che ne aveva cinque.
“Sì, signor Remus, Dudley non è molto sveglio! Solo quando c’è qualche suo amico rischio un bel dispetto” rispose Harry.
“Sei un bravo bambino, Harry” disse Remus, sentendo la commozione che saliva.
“Grazie! Ma posso farti una domanda, signor Remus?!” disse il bimbo.

“Ma certo, Harry”

“È solo che mi sembra di averti già visto, signor Remus. Non ci conoscevamo prima?” chiese Harry. Il cuore di Remus perse qualche battito. Harry sapeva di averlo già visto, nel profondo della sua mente del suo cuore il bambino si ricordava di lui, lo zio Remus.
“Forse… in un’altra vita, Harry…” rispose giovane mago., con l’emozione che gli premeva il cuore.
“Come? Una vita prima di questa di adesso?” chiese Harry, un po’ confuso.

Remus sorrise “Sì Harry, proprio così! Un’altra vita prima di questa”

“Harry Potter!” strillò una donna dalla faccia cavallina, che li stava raggiungendo.
“Quella è zia Petunia, mi sa che è arrabbiata con me, di nuovo” disse Harry, sconsolato.
“Allora meglio che tu vada, Harry. È stato bellissimo incontrarti, grazie. Sento e spero, che un giorno ci rivedremo, fino ad allora ti porgo i migliori saluti di Remus John Lupin” disse remus, facendo scendere il bambino dal muretto.
“Ciao, signor Remus” rispose Harry, per poi correre dalla zia.

“Chi era quello?” chiese bruscamente Petunia, guardando storno il giovane Remus.

“È il signor Remus, zia Petunia” rispose Harry.
“Remus? Mpfh! Che nome da strambo, si vede che è un poveraccio! Un pezzente” rispose la zia.

“No invece! È bravo e gentile!! E poi mi ha detto che ci conoscevamo in una vita prima di adesso!”
“Che Cosa?? Fila in subito in casa, Potter! Rimarrai chiuso in camera tua per una settimana! E ti proibisco di parlare ancora con gente del genere! Questa è la punizione per i bambini cattivi!” disse Petunia. La sua voce suonava molto arrabbiata, ma si poteva leggermente sentire anche paura.

“Ma zia…” tentò Harry.
“Niente ma!” lo interruppe Petunia “E ora fila subito in camera tua!”
Harry obbedì, ormai aveva capito che era inutile protestare ed andò in camera sua, il ripostiglio del sottoscala, rassegnato e sconsolato.

Ma questi sentimenti non riuscivano comunque a contrastare la gioia di aver incontrato il signor Remus. Un’uomo che a differenza di tutti quelli che aveva conosciuto, sembrava davvero apprezzarlo, così com’era.

 

 

 

 

FINE

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermioneCH