Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackdraco90    19/01/2013    3 recensioni
Posso affermare di essere stanco?
Si, sono stufo del modo in cui mi descrivono nei libri della zia Row e nelle immagini in movimento che guardate voi babbani in quelle sale buie e maleodoranti!
Pensieri personali di Draco Malfoy, Purosangue e Serpeverde!
Genere: Fantasy, Satirico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Malfoy’s Diary.

Pensieri tratti dal diario personale di Draco Malfoy.


Hogwarts, 02/17/95

01-30 AM

Tornato dal mio turno di ronda nei corridoi del terzo piano...

Posso affermare di essere stanco?

Si, sono stufo del modo in cui mi descrivono nei libri della zia Row e nelle immagini in movimento che guardate voi babbani in quelle sale buie e maleodoranti!
Credete e affermate che io sia l'anti-eroe, l’altra faccia della medaglia di Potterino.
Lui! Tsz! Ha sempre avuto quell'aria da bravo ragazzo perfettino! Anche ad undici anni, sembrava già il Potty-Potter di adesso, sicuro che nella vita tutto o è bene o è male. Senza poter avere mai un dubbio o un incertezza. Pronto, subito ad etichettarti come lo stronzo di turno! E poi, se c'è uno pieno di pregiudizi, quello è proprio lui!

Tutti voi pensate che quello pieno di pregiudizi sia io, dato che esprimo il mio parere sui Mezzosangue e sui pezzenti del Mondo magico! Si dà il caso, che non faccio altro che esprimere una verità oggettiva: é molto semplice. Esistono Maghi Purosangue e Maghi mezzosangue. Questo nessuno lo può far passare per un pregiudizio!
Uso la parola "Mezzosangue" in maniera dispregiativa molte volte, ma perchè nessuno nota come anche Potter usa la parola "Purosangue" come se fosse un insulto?! Lo sapete quante volte mi ha apostrofato, chiamandomi "Mrs. Purosangue" con un disprezzo degno del peggiore bastardo sulla faccia della terra? O quante volte, mi ha guardato come se fossi uno schifosissimo scarafaggio da schiacciare, per liberare il mondo dalla sua presenza?
Potter!  L’ eroe tanto amato!
Non è che sia poi così perfetto come tutti pensano! Anche io ho la certezza che la storia non sarebbe cambiata. La causa potrebbe attribuirsi ai pregiudizi...e non solo da parte mia.

Molte ragazze che leggono quei libri, mi scrivono via gufo chiedendomi come avrei trattato Potter e Wealsley se la storia sarebbe stata diversa.

Precisiamo vari punti.
Ricordatevi che sono nato in una antica famiglia Purosangue, dove l'onore e i pregiudizi su chi è inferiore a noi sono radicati da secoli. Non ho scelto di nascere un Malfoy, ma lo sono!
Mio padre ha sempre denigrato la famiglia Weasley a causa della loro simpatia per i Babbani, mi ha insegnato a diffidare di loro, di essere superiore sopra ogni altro.

Potter è un altro paio di maniche.
Avevo sentito parlare di lui fin da quando ero piccolo: il Bambino Sopravvissuto, colui che ha sconfitto il Signore Oscuro, il Salvatore del Mondo Magico.
Ero curioso di conoscerlo e quando quattro anni fa mi dissero che il famoso Harry Potter era sul treno con me diretto ad Hogwarts, misi da parte il mio orgoglio per concedergli la mia amicizia, per diventare alleati.
Come ben sapete, la storia è andata diversamente ed io, come avevo abbassato le mura del pregiudizio -inculcatomi da bambino- davanti a Potter, le ho rialzate velocemente dopo il suo "so riconoscerle da solo le persone sbagliate, grazie". Fu una grande offesa, un onta per me. La prima di tante.

L’ altra domanda che spesso mi fate durante i miei viaggi e nei luoghi dove trascorro le vacanze è se mi potrei innamorare di Hermione Granger...
La Grifondoro! La Mezzosangue Zannuta! I Sanguesporco che noi Purosangue odiamo perchè hanno avuto il dono della Magia senza essere dei veri Maghi da generazioni. Questa è l'idea che abbiamo la maggior parte di Maghi per i nati babbani. Siamo razzisti contro di loro, Allora? Ma possiamo benissimo paragonarci anche al modo dei babbani di essere razzisti con gli ...come li chiama la mezzosangue...ah si! “extracomunitari.”!
Chi di voi non si è sentito superiore davanti ad un collega di lavoro, compagno di scuola straniero che viene nel vostro Paese, nazione e si prende l'onore e la gloria che vi spetterebbe di diritto. Suvvia, non fate gli gnorri e i perbenisti! Vi rode!!
La stessa cosa valeva per me. La Granger è brava, la più studiosa, la prima della classe nonostante sia una Mezzosangue.
La odio e mi piace l'idea di "sporcarla", umiliarla, farle i dispetti. Ma... con il passare degli anni La Granger non faceva più caso alle mie frecciatine ed ormai la chiamo Mezzosangue per abitudine e non più come un insulto. Abitudine forse.
Io e lei siamo i migliori della classe e con il passare del tempo il mio odio si è leggermente affievolito. Ma di poco!

In conclusione a questo sfogo, se facessi questo discorso con mio padre di certo gli verrebbe un infarto...Mio padre non verrà a saperlo!

D.M.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackdraco90