Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Elle xxx    19/01/2013    0 recensioni
Il discorso di Lisa davanti la commisione di giudici per la possibilità di avere una borsa di studio per una prestigiosa accademia di Londra
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Trascorro pomeriggi interi nella sala prove della mia scuola di danza. Da quando sono piccola pratico questa disciplina. Ricordo ancora il primo body, le prime scarpette di stoffa rosa e le prime punte. Amavo, amo e amerò per sempre la danza classica. Ballare con è solo tecnica, ma emozione, forza, sudore e tanta, ma tanta determinazione.
Guardandomi intorno, ogni cosa che vedo mi trasmette uno stimolo per una nuova coreografia.
La danza è vita. Senza danza, sono certa, non riuscirei a vivere.
É una "droga" di cui ho costantemente bisogno.
Ho passato tutta la mia infanzia ha cercare il modello di ballerina perfetta, ma non ci sono mai riuscita.
Il mio carattere così timido e riservato non mi aiuta a lasciarmi andare nella vita di tutti i giorni; ma quando ballo, mi sento viva, non sono più la stessa. Dentro di me cresce una forza in grado di spaccare tutto.
Credo che, se domata, questa forza riuscirà ad aiutarmi ad avere ottimi risultati.
Lavoro sodo ogni giorno per riuscire al meglio nelle coreografie. Non mi sono mai arresa nella mia vita, sono determinata a raggiungere i miei obiettivi, qualunque essi siano.
A volte, però, la mia determinazione vacilla. Non mi sento mai all'altezza delle altre compagne di ballo; penso di essere sempre un gradino inferiore a loro. Non credo abbastanza in me stessa e per questa mia insicurezza ho perso molte occasioni importanti.
Quando vedo che un passo non viene bene lo riprovo tante volte fin quando non è preciso; e se questo non accade mi abbatto. Tante volte ho pensato di abbandonare la danza ma ormai è parte della mia vita. Sarebbe un dolore troppo grande distaccarmi da lei.
Lei c'è sempre stata. C'era nei momenti belli e anche in quelli brutti. Mi ha sempre aiutato e ripagato con la sua presenza.
C'era quando mi sentivo sola e credevo di non riuscire ad affrontare i problemi; c'era quando mi sentivo speciale.
Ho lottato sempre per difenderla, ho sempre creduto in lei, e lei ha creduto in me. É un amore reciproco, incondizionato.
Lei ti ripaga tanto quanto tu gli dai.
Ma quando la cosa per cui hai sempre lottato ti sta distruggendo non sai più se vale la pena lottare.
L'amore verso di lei può essere anche negativo. A volte può farti non sentire all'altezza e cadere in una depressione che solo con le tue forze puoi affrontare.
Sono innamorata della danza. È strano da dire ma lei ti da tutto quello che una persona non può darti.
É il tuo specchio; riflette tutte le tue emozioni. È triste quando ti senti giù di corda; è felice quando sei gioiosa.
É l'unica che non ti abbandonerà mai; non ti tradirà; di questo sono certa. -
Terminai così la mia presentazione per la borsa di studio  l'accademia a Londra dopo che i giurati mi avevano fatto ballare.
- Avevamo capito subito che era lei che meritava la borsa di studio! Ci congratuliamo con lei-. Il suo discorso ci ha commossi" il giudice mi strinse la mano.
Il mio sogno era appena iniziato.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Elle xxx