Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: hermione    27/07/2004    5 recensioni
Ecco a quello che è destinata la nostra Ginny...o almeno quello a cui lei crede...
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A QUEL CHE SONO DESTINATA

A QUEL CHE SONO DESTINATA

 

 

ECCO UNA MIA ONESHOT..LA PRIMA DI HARRY POTTER.MI è VENUTA IN MENTE L'IDEA...ED ECCO CHE SCRIVO GIà....COSì SCRIVO CON PIù ENTUSIASMO...PAPPATEVELA...!

 

 

 

 

Ecco a quel che sono destinata.Ecco cosa è quello che mi aspetta davanti a me,nel corso della mia vita.

Quante  volte ho dovuto sopportare questa situazione.Certo,molti mi dicono che non devo badare agli sciocchi insulti del grande Draco Malfoy.Eppure nonostante ci provi con tutte le mie forze non ci riesco.E' facile a dirsi.Lui ha tutto.E' bello,ha soldi...a volte mi rendo conto con enorme orrore che vorrei essere al suo posto.Mi dico così:"Ginny ma sei impazzita?Come puoi anche per un solo istante pensare di essere come lui?"Quella parte di me (la migliore) si chiede come sia possibile che voglia assomigliare a un lurido,egoista,arrogante,scorretto,mangiamorte.Come è possibile?Me lo chiedo anchio eppure in certi momenti è più forte di me.Poi però quando lo incontro lungo i corridoi e mi assale con le sue stupide e orrende battutine su me e la mia famiglia sono presa sempre da un incontenibile voglia di sputargli in un occhio,almeno da sentirgli dire_Ehi che schifo,bava di una Weasley,una pidocchiosa,babbanofila,bleah!-Certo mi caricherei di altri insulti ma almeno per un attimo lo vedrei schifato e perdere quell'aria altezzoza che si porta sempre con se come un qualunque Malfoy.Sempre in questi casi non vorrei essere per niente al mondo simile a lui.E mi chiedo"Ginny,deciditi.Vuoi o non vuoi essere una Draco Malfoy?"In questo modo avrei meno problemi di soldi e non sarei costretta a sentire i commenti che mi tocca ascoltare.Certo,straparlerebbero comunque di me se fossi in una famiglia tipo quella di quel verme.Direbbero quanto io faccia schifo essendo una discendente di una famiglia che è al potere solo grazie a corruzioni varie e in cambio di morte,sangue.....e io non vorrei per nulla al mondo sentirmi ricoprire di accuse così orripilanti.....mi farei troppo schifo....ed così quando mi sento giù di morale per lo scarso successo risaputo della mia famiglia ecco che penso"almeno noi saremo pure poveri in canna ma lavoriamo onestamente,siamo persone corrette..."ecco che mi tiro subito su..ma quando in seguito a questo ragionamento penso"si proprio così,siamo persone per bene,affrontiamo i problemi nella nostra famigliacon serenità,carattere e forza d'animo...non ho niente da invidiare...siamo molto orgogliosi della nostra famiglia...?ecco che qui mi fermo.Ho detto fra me me siamo orgogliosi della nostra famiglia...non sono orgogliosa della mia famiglia....ma io lo sono?La piccola Ginevra Weasley è fiera di se,del suo nome,dei suoi antenati o dei suoi parenti?A questo punto mo pongo sempre questa domanda alla quale non ho mai ottenuto risposta.Ed è grave la cosa...molto molto grave...perchè mi chiedo?A cosa sono destinata?A una vita passata,presente e futura in cui porto il mio cognome con finta dignità quando  invece tutti (anche non necessariamente Serpeverde)dicendolo chiaro e forte o pensandolo soltanto credono che i Weasley sono caduti da tempo piuttosto in basso?Mi ricordo quando poco prima dell'inizio del mio primo anno a Hogwarts siamo andati alla libreria "Il Ghirigoro"in Diagon Alley con la mia famiglia e gli amici più cari di mio fratello Ron.Harry ed Hermione.Lì vidi  per la prima volta Malfoy Junior ma suo padre l'avevo già visto altre volte.Mi ricordo perfettamente l'incontro tra mio padre e Lucius Malfoy.Prima di accapigliarsi si erano scambiati commenti assai gelidi.Mi rimasero impresse nella memoria però quelle frasi.

-Santo cielo,a cosa serve essere un'onta al nome stesso di mago se non la pagano nemmeno a sufficienza?-

-Abbiamo un idea molto diversa da quel che significa screditare il nome di mago,Malfoy-

Spesso ho pensato a queste parole...è vero,la nostra famiglia si basa su dei sani principi ma in cambio di cosa?Insulti,disprezzi,pettegolezzi e una cattiva reputazione.Si,lo so..potrei sembrare cattiva,una traditrice,un ingrata a parlare così di quello che è parte di me...anche perchè nessuno lo sospetta.Faccio sempre l'indifferente quando si presentano simili discorzi,quando la gente esprime con malizia i suoi pareri su di noi o quando cerco di consolare Ron,il quale è ancora più sofferente di me.Se cerco di comportarmi così è anche per lui.Se mi facessi vedere affranta per questi motivi lui crollerebbe del tutto.E'già una persona fragile...sopratutto su questo punto.Non posso permettermi di dimostrarmi vulnerabile....o altrimenti anche Ron e magari qualcun altro mio parente si vergognerebbe di portare questo nome.Ciò non deve assolutamente succedere.

Sono stufa di portare abiti di seconda mano,vestiti smessi,l'angoscia di dover andare ad Hosgmeade e dover controllare quanti zellini ho(galeoni di sicuro no)per poter arrivare a comprarmi un qualcosa con cui non sembri una melanzana  che ho addosso oppure  soltanto per mangiare un semplice dolcino....di vedere mio padre tornare a casa stanco morto dal lavoro e non ricevendo niente di davvero gratificante in cambio.Oppure ancora di tornare a casa e notare che silenziosamente i miei sono preoccupati perchè si chiedono se arriveranno a pagare l'affitto della nostra casa (se così si può chiamare)prima che ci ritroviamo in mezzo a una strada.Quante volte li ho accompagnati alla Gringott,la banca dei maghi e li ho visti aprire la nostra camera dove teniamo il resto del nostro "oro".La tristezza che li pervade in quell'arco di secondo...è indescrivibile.Io mi sento vuota e inutile....non posso fare niente per aiutarli...solo stare a guardarli.

Cerco di fare l'indifferente quando tocchiamo questo argomento delicato per non farmi compatire più del necessario.Ma in realtà provo fitte al cuore e soffro in silenzio.Mi ricordo la cocente delusione di quando Micheal Corner mi ha lasciato.Ho raccontato a tutti che ero stata io a porre fine alla nostra storia perchè faceva troppo il musone.Ovviamente non era il caso di riferire la verità.Mi ha lasciata lui perchè si era stufato di avere per ragazza una zingara ambulante.Sono stufa,stanca e stufa...in casi simili le persone realmente vicine a me mi avrebbero detto che persone tipo Micheal erano solo stupide a perdere qualcuno come me solo per questo fatto.Forse.Ma è anche vero che questo ragazzo si è allontanato da me.Evidentemente non teneva a me quanto sembrava ma se ne è andato comunque.E so che non è stato il primo e ne sarà l'ultimo.Qualunque sia la scusa per tirarmi su di morale non è bello essere piantati a questa maniera.

A volte capisco molto Luna....o Harry...solo che parlo solo con la prima.Harry è il migliore amico di Ron e benchè sia una persona sensibile, messa in una situazione per certi versi simile alla mia in certi momenti  credo che parli fuori luogo in alcune circostanze...anche se credo che su questo argomento abbia piuttosto tatto.

Mi ripeto come che sia in continuazione.E' a questo che sono destinata?A far parte di una famiglia in parte mal vista dalla nostra società?Mi si stringe il cuore...ma purtroppo alla gente è  difficile far cambiare punti di vista....d'altronde come ad esempio Harry è destinato a restare il "bambino sopravissuto"io sono destinata a questo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hermione