Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: stormborn_    21/01/2013    1 recensioni
- Tu sei figlio del Caos e solo gli Dei sanno quanto porterai in alto il tuo nome, tra la distruzione, il fuoco e il sangue - .
Era questo ciò che gli diceva sempre suo padre, Lord di Castel Granito, primo del suo nome, Lord Ethelweard Lannister. Ed era questo che il giovane Keeran Aenys Targaryen credeva.
Lui avrebbe tramato nell'ombra, si sarebbe tenuto in disparte, lontano dalla sua "vera" famiglia, che regnava sui Sette Regni. Sarebbe cresciuto, lontano dal suo Trono, nell'attesa di risorgere dalla tempesta un giorno. Il giorno della resa dei conti della casa dei Targaryen.
Genere: Azione, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Keeran si era sempre chiesto perché fosse stato abbandonato, perché fosse stato scaricato tra le braccia dei nemici. I Lannister.
- Il Drago e il Leone non potranno mai avere uno scontro alla pari -, gli disse un giorno Ethelweard, che era divenuto per lui un padre, la luce che l'aveva aiutato a fiorire, a rinascere da quel suo dolore costante.
- Specialmente se sei tu quel Drago, figlio mio -.
Con delicatezza gli aveva scompigliato i capelli, mentre si avvicinava a loro anche il piccolo Willem, voglioso di stare con quel fratello più grande, diventato per lui come un mito da seguire. Keeran lo prese in braccio, mentre il padre di entrambi, li guardava con amore e gioia. Mai avrebbe potuto sperare di avere con sé tanta forza e potere, perché era questo ciò che vedeva nei suoi ragazzi.
Keeran gli era stato affidato da sua madre, Rhaella, con l'intento di portarlo in salvo, di tenerlo lontano dalla pazzia, sempre più costante del padre.
- Ti prego, salvalo. Tienilo al sicuro, con te, sotto il tuo tetto. Sarà tuo figlio, trattalo come tale ma ti prego, non farlo tornare in nessun modo ad Approdo, tienilo stretto a te -.
Ethelweard ancora ricordava la sofferenza che aveva sentito risuonare in quella voce, così addolorata, così flebile, così debole, come il corpo della donna, che da lì a poco si tolse la vita, stremata dalla forza del Drago. E a soli ventitré anni, il Lord di Castel Granito si era ritrovato con un neonato in fasce tra le braccia, che gli sorrideva felice, così ingenuo e senza difese, che non sapeva ancora quanto la vita gli avrebbe fatto pagare quel suo sorriso.
L’uomo guardò di nuovo i suoi ragazzi. Keeran, la tenacia, la forza fatta persona, vedeva in lui crescere, giorno dopo giorno, il fuoco del Drago e con lui, il suo uovo di Drago cominciava a scalpitare, pronto a rompere quel guscio, per portare distruzione e terrore.
Willem, il potere, il coraggio e la regalità: tutto in solo bambino. Era lui che avrebbe regnato su Castel Granito e tutte le terre dei Lannister, una volta che lui sarebbe passato a miglior vita: tutti lo sapevano, tutti lo avrebbero accettato.
- Tu sei figlio del Caos e solo gli Dei sanno quanto porterai in alto il tuo nome, tra la distruzione, il fuoco e il sangue -, continuò a dire il Re, cercando di leggere nei profondi occhi di suo figlio.
Quest’ultimi, fatti di acquamarina, di rimando lo osservarono, senza tradire nessun'emozione, anche se sapeva, in cuor suo, che un giorno lui sarebbe divenuto ciò che il padre aveva profetizzato. Sorrise, di un sorriso non congeniale alla spensieratezza e all'ingenuità che un bambino dovrebbe avere. Tutt'altro, fu un sorriso meditato ed intelligente, al quale il padre rimase interdetto. Ma non disse nulla, non proferì parola, preferendo ai discorsi i pensieri e la meditazione.
- Keeran, da te voglio un giuramento. Quando la tempesta arriverà, te dovrai proteggere Willem e tutti i miei figli, come se nelle vostre vene, scorresse lo stesso prezioso sangue. Prenderai ciò che è tuo di diritto, con il ferro e non con l'oro e mi renderai fiero di te e del nome che porti -.
Le parole erano pesanti, pieni di responsabilità, per quel ragazzino, che già sapeva di dover crescere, prima del tempo. Era scritto nel suo destino.
Ethelweard gli mise le possenti mani sulle spalle, scrollandolo appena, mentre Willem si divincolava da quello strano abbraccio, a cui non era sicuro di voler partecipare.
- Eppure non dovrai mai tornare ad Approdo del Re, fin quando tuo fratello non passerà all’aldilà. La tua casa sarà fino ad allora Castel Granito -, aggiunse con voce autoritaria, una voce che non ammetteva discussioni al riguardo.
Keeran si sentì fiero ed orgoglioso, di avere un padre come Lord Lannister, che riponeva tutta la sua fiducia su di lui e su quello che la sua vera famiglia gli aveva lasciato nelle vene. Quella casata con cui non aveva più nulla a spartire, se non un giorno, il Trono di Spade da reclamare.
- Quando la notte sarà buia e piena d'orrori, padre io sarò qui, al vostro fianco, con la mia spada, il mio cuore e il mio sangue -.
E fu con quel giuramento, quel patto stipulato con Ethelweard, che Keeran si unì a doppio filo alla casata Lannister.


 ≈ note.
 
L'ambientazione e i luoghi sono gli stessi che sono usciti dalla favolosa mente di Martin. 
Tutti i personaggi, invece, sono frutto della mia fantasia. Le vicende narrate si svolgono anni prima dall'ascesa al trono di Robert Baratheon e dallo sterminio della nobile casata Targaryen.

 
Per chiarire meglio il quadro della situazione:
1) Sul trono di Spade, al momento, si trova il fratello maggiore di Keeran, Artherys Targaryen.
2) Rhaella Targaryen ed Ethelweard Lannister erano amanti. Per questo motivo, fidandosi ciecamente dell'uomo, Rhaella affida al Lannister il piccolo Keeran, per portarlo in salvo dalla pazzia del padre.
3) Quando Keeran ha 6 anni, nasce il primo figlio di Ethelweard: Willem Lannister, che diventerà per lui come un vero e proprio fratello.
4) Il titolo della storia è "And why so serious?", in quanto il personaggio di Keeran (si capirà andando avanti), è ispirato al personaggio di "The Joker", di Batman. Per questo, spesso, troverete delle citazioni provenienti direttamente dai film o dai fumetti.

 
Detto ciò, spero che vi piaccia, che risultino comprensibili le dinamiche e che commentiate in tanti, con consigli per migliorare :)
mery.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: stormborn_