Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: bambi88    11/08/2007    9 recensioni
"La bambina camminava allegra, accarezzando con le dita quel fiocco rosso...un fiocco rosso per una luna rossa che era apparsa nel cielo di quel freddo pomeriggio estivo..." Quando una luna annuncia il sangue, persino nel giorno più bello... Anche a due anime così innocenti ( per ora).
Brevissima ficcy, forse una raccolta, su alcuni personaggi speciali. Spero vi piaccia. Un bacio. Roberta
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rin obito

La bambina accarezzò per l’ennesima volta il fiocco rosso sul pacchetto blu che la mamma le aveva messo in mano poco prima di uscire.
Camminava accostata alla gamba del padre, saltellando con un bel sorriso sdentato tra le stradine bagnate del suo villaggio.
Le pozzanghere riflettevano il sole tiepido che, audace, cercava spazio tra le nubi ardenti di quel pomeriggio estivo e la morbida luce del sereno.
La bambina accarezzò nuovamente il fiocco vellutato, chiedendosi, con la spontaneità dei suoi nove anni, cosa potesse celarsi in quel pacco di così prezioso da essere custodito da un fiocco così bello.
Un rumore ovattato la distrasse dai suoi fantasiosi pensieri, richiamandole l’attenzione verso un gruppo di persone accalcate in un grande spiazzo.
Un grande spiazzo decorato da enormi lanterne e da milioni ( o almeno milioni le sembrarono) di nastri colorati.
Blu, rosso, bianco.
Sorrise, mostrando il vuoto tra i suoi denti, ed arrossando le sue guance morbide di una tonalità fresca e pura.
Come intorpidita, si lasciò cullare da quelle voci concitate e da quei colori intensi, fino a che lo sguardo severo del padre non la richiamò.
Si affrettò allora, strusciando i sandali di legno sulla ghiaia bagnata del viale.
Sollevò ancora lo sguardo, ansimando, quando una voce festosa urlò il suo nome.
- Salve piccolo Uchiha- la madre della ragazzina si era avvicinata al piccolo che, ondeggiando la buffa capigliatura mora, si era fatto largo tra le folla
- Salve, signora- rispose imbarazzato il bambino, afferrando la mano che la donna gli porgeva
- Che bravo ometto…ora non sei tu il più piccino della famiglia -
La bambina si alzò sulle punte, ignorando quasi lo sguardo fisso del ragazzino che ancora parlava con sua madre.
Due persone, un uomo alto e una donna dall’aria tanto stanca, erano ferme sulla porta, salutando e ringraziando la piccola folla che si era raccolta loro attorno.
Riconobbe, accanto a loro, l’uomo dai capelli grigi che aveva visto in accademia, che stava salutando fraternamente l’uomo alto, scortato da una ragazzino biondo, dall’aria vispa e gli occhi chiari.
Il padre la raggiunse, stringendole il polso con aria decisa
- chi sono, papà?- chiese lei, con la sua vocina timida
- Sono il papà e la mamma del bambino che siamo venuti a salutare…- le rispose lui, seguendo il piccolo serpentone di fila che si era formato nello spiazzo
- …il regalino è per loro?- continuò la bambina, diventata triste al pensiero di separarsi dal suo pacco
Lui si limitò ad annuire, voltandosi verso la moglie, che, avvolta nel suo kimono scarlatto, si avvicinava sorridendo, accompagnata dal giovane Uchiha
- sono così contento di vederti!- urlò il piccolo, accorrendo verso la bimba che, alzando lo sguardo, allegro ma disinteressato, annuì
- anche io…- rispose, ondeggiando nel suo primo kimono, acquistato per una vera occasione speciale. Non che lei l’avesse davvero capita questa occasione…
- l’hai visto il bambino?- chiese il moretto, avvicinandosi all’orecchio dell’altra – sembra un rospetto…- sorrise, mentre l’altra cercava di soffocare la risata indignata
- scemo…- lo riprese, socchiudendo gli occhi scuri
- vieni, ti porto più vicino- le disse, afferrandole la mano – lascia il regalo a tuo padre- aggiunse, prima di trascinarla via dalla fila
- lasciami Uchiha, mi si rovina il vestito!- strillò lei, quando il ragazzino la condusse sotto un pergolato stretto e umido
- da qui si arriva in un attimo!- le assicurò, correndo a ritmo del rumore dei sandali di legno che tuonavano sul pavimento di pietra
Il giorno aveva iniziato a calare e una splendida luna rossa occupava il suo drammatico posto nel cielo scuro della sera. La piccola sbuffò irritata, ripensando a quella favola su Barbablù che la mamma le aveva letto la sera prima e che l’aveva tanto spaventata. Rabbrividì, accostandosi all’amichetto che le correva davanti, distante pochi passi.
Lui si voltò, poggiandosi una mano sulle labbra, indicandole con un cenno del capo, la figura della donna, ora talmente vicina che la piccola poteva leggere sul suo viso le leggerissime rughe.
- come si chiama?- chiese lei, osservando il volto del neonato arrossarsi della scarlatta luce lunare
- Itachi…- mormorò l’altro, incantato dal visino concentrato della compagna di corso – ti piace, Rin?-
- È carino- rispose, laconica, tornando indietro – tu non vieni Obito?- chiese, aggiustandosi un ciuffo ribelle che era sfuggito alla complicata acconciatura
Lui la seguì, seguendo il saltellare allegro della compagna fino a che Rin non si fermò, come abbagliata
- quello è Hatake…- mormorò, iniziando a correre.
Obito sbuffò, irritato.
Aveva notato il padre, qualche minuto prima, ma, fortunatamente, aveva pensato, nessun cenno dei quell’arrogante ragazzino.
Ovviamente si era sbagliato.
- Rin…- riuscì solo a biascicare, mentre la luna rossa prendeva il dominio in un cielo improvvisamente terso.

 

Scusate la "scemenzuola"...volevo scrivere qualcosina e così è nata questa ^_^"...spero vi sia piaciuta un pochino. Non conosco molto bene i due personaggi, ma ho tentato di non essere troppo OOC, lo spero, almeno. Fatemi sapere che cosa ne pensate...e il piccolo Itachi?..non ce l'ho fatta a intenerirlo troppo...lui è EMO dalla nascita U___U...vabbè scherzo!
Baci baci
aspetto le vostre recensioncine...

Roberta

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bambi88