Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Leyton_Nenny    22/01/2013    6 recensioni
Ho impresso i miei ricordi sulla pergamena tanto tempo addietro, creando un libro pieno di istanti, piccole miniature raffiguranti la mia vita con lui. Oserei definirla una sorta di galleria del mio passato con Artù.
L'ho fatto per non dimenticare quegli istanti, per non dimenticarmi di lui. E di quello che provavo e provo: amore, solo un bruciante e tormentato amore.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morgana, Principe Artù | Coppie: Morgana/Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Leyton_Nenny
Titolo: Fotoricordo
Fandom: Merlin
Pairing: MoraganaXArtù
Raiting: verde
Genere: Introspettivo
Gusto gelato: Caffè
Frase: come posso vivere senza chi amo? Il tempo gira ancora le pagine del suo libro bruciato [nella composizione "suo" è stato sostituito con "mio"]





Fotoricordo














Ho impresso i miei ricordi sulla pergamena tanto tempo addietro, creando un libro pieno di istanti, piccole miniature raffiguranti la mia vita con lui. Oserei definirla una sorta di galleria del mio passato con Artù.
L'ho fatto per non dimenticare quegli istanti, per non dimenticarmi di lui. E di quello che provavo e provo: amore, solo un bruciante e tormentato amore.

La pergamena ora è stantia: odora di muffa e bruciato - è stata vicino a fuoco e pioggia, tra calore e freddo.
Ma resta comunque la mia vita, la nostra vita, pagina dopo pagina: gli ultimi scatti sono dolorosi, pieni di lacrime, ricordi della nostra lontananza, gli attimi della scoperta del nostro legame incancellabile.
Fratelli.
Questa parola riecheggia nella mia mente ancora oggi, come una maledizione.
Fratelli. Fratelli. Fratelli.
Come un'ossessione popola i miei incubi, rendendo evidente ed inevitabile la fine del nostro amore.
Fratelli.
Questa è una cosa che non possiamo cambiare, una cosa che nemmeno il nostro amore può affrontare. Qualcosa che va al di là, qualcosa che distrugge perfino il “nella buona e nella cattiva sorte”.
Ma non è stato sempre così doloroso, la sofferenza è arrivata solo in un secondo momento: vi è stato un tempo in cui noi, ignari, ci amavamo senza pretese, regalandoci occhiate fugaci e dolci attenzioni, godendoci la vita, assaporandone bramosi ogni secondo – questo è ciò che rappresentano i primi scatti, pieni di sorrisi e privi di lacrime, istanti popolati da dolci carezze.

Credo che tutta la nostra storia possa essere considerata epica, sebbene alla fine il risultato sia quello di due perfette metà che non si completeranno mai: se non erro, questo è chiamato in letteratura la “potenza tragica” o qualcosa del genere. E, con tutto il rispetto, ritengo che “tragedia” sia il termine adatto: due amanti che si fanno guerra, solo perché è concesso loro di stare insieme. Questo provoca senza dubbio dolore.
Ma mi hanno detto che le pene d’amore non dureranno in eterno, la verità però è che non ci credo. E, in realtà, sono così masochista da desiderare che restino: se dovessero sparire, questo vorrebbe dire che avrei dimenticato Artù.
E io non voglio nel modo più assoluto che questo avvenga: la mia sofferenza è il mio baratro e la mia unica salvezza è costituita dalle sue dolci attenzioni.
La mia anima s'infiamma al ricordo dei giorni passati, la realtà si fa spazio nella mia mente, regnandola sovrana, mentre un'altra crepa si aggiunge alle innumerevoli già presenti nel mio cuore spezzato: ho amato Artù con la dolcezza e la lungimiranza che solo il primo amore può donare e sebbene tutto sia stato distrutto dalla lussuria di un egocentrico re, una parte di me ancora non si è rassegnata, accantonando quei sentimenti nelle parti più recondite del mio cuore, solo per poterli contemplare.
E l'amore brucia ancora, arrostendo questi ricordi, riportandoli alla mente e colmando la mia anima tormentata con la dolcezza del suo sguardo ancora ignaro del nostro legame di sangue.*
In fondo, come posso vivere senza chi amo?
Il tempo gira ancora le pagine del mio libro bruciato.**
E tutto riecheggia nel mio petto.
Ci rivedremo, amore mio.





NdA:
*questo ovviamente è riferito a Morgana che torna ad osservare le prime pagine del suo “album fotografico”.
** il libro è ovviamente questo libretto che Morgana sta sfogliando.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny