Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: miyu_chan93    13/08/2007    5 recensioni
Si dice che è meglio dire le cose subito
per non rischiare che domani sia troppo
tardi.. Ma se un amore rimane nascosto..
anche alle persone stesse.. domani sarà
troppo tardi..
E' trattato principalmente su Gaara&Matsuri ma visto che ci sono un pò tutti..
Spero vi piaccia..
Genere: Commedia, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Talvolta l

Talvolta l'amore si scopre tardi

UNA GIORNATA PARTICOLARE!

Ciao!!! sono miyu_chan93 con una nuova ff! Ricordate che le parole tra ** sono pensieri!

 

Era una giornata come tante altre a Suna.. faceva un caldo assurdo, ma si riusciva a sopravvivere grazie al vento fresco che girava di via in via. Nel palazzo del kagekage si notava Gaara intento a scrivere su di un foglio..

Gaara: *...inoltre sotto mia richiesta voglio guardie più decenti a controllare i confini di Suna.... più chiaro di così!... firmato il kagekage Gaara*

Mentre Gaara era intento a scrivere la lettera di protesta per il basso intelletto delle guardie, davanti hai confini di Suna una figura da lontano si avvicinava al villaggio. Una guardia accorgendosene avverti una di queste di avvertire in kagekage..

Guardia(che chiameremo... Bobby): non preoccuparti ci penso io!

Bobby che inoltre era di modeste dimensioni cominciò a correre a perdifiato verso il palazzo del kagekage.. mentre bobby correva la figura si avvicinava, era non molto alta.. ma non si poteva identificare per via del vestito largo e della benda che portava in volto..

Gaara(sollevato): aah.. finalmente un po’ di meritato riposo..

La porta si spalancò di colpo mostrando bobby che stava per morire d’attacco cardiaco..

Bobby(più morto che vivo): anf.. anf... ga... gaa...

Gaara: gaara! Si è il mio nome! Che succede?

Bobby: anf.. anf..... anf.. cof.. cof.. c’è una persona che...anf...anf...sta venendo verso suna!.... anf... anf!

Gaara: .... e che c’è di male?!

Bobby: anf... anf... bè.. potrebbe... essere dell’akatsuki.. non vogliamo... rischiare.. l’ultima volta non erano.. morte tutte... le guardie...

Gaara: si, si... mi ricordo... ok! Vengo.... ma lei non sta bene.. si riposi!

Bobby: anf.. anf.. no.. anf.. stò... alla grande... mai stato meglio... anf...

Gaara: no ascolti me.. lei ha bisogno di un medico prima di morire..

Bobby: nooo... anf... ce la faccio... forza mi segua...

Detto questo gaara che era davanti a bobby correva in direzione delle mura..

Bobby: forza mi stia dietro... anf.. anf... mi segua... anf.. anf...

Gaara: guarda che sono davanti!

Bobby(fermandosi): a bene.. anf.. anf... allora non le spiace se faccio una sosta... anf.. anf..

Gaara: no, non preoccuparti!

Gaara corse fino alle mura e si mise davanti all’enorme entrata. La figura era ormai vicino

Guardia: kagekage... la o lo fermi non sappiamo chi sia e non si ferma alle nostre richieste...

Gaara mise uno strato di sabbia davanti a se prima che questo/a si avvicinasse..

La persona misteriosa balzò in dietro per non essere presa in pieno dalla barriera, e poi sgranò gli occhi...

Gaara: bene, ora andate a chiedere nome, da dove viene, e luogo di nascita!

Guardia: agli ordini kagekage-sama!

La guardia fece il giro di tutta la barriera fino ad arrivare alla presenza della persona misteriosa che fissava la sabbia come offeso/a.

Guardia: forza lei! nome, da dove viene e luogo di nascita..

Matsuri: ... Matsuri, Konoha e Suna!

La guardia ripercorse lo stesso tragitto di prima e si mise davanti a gaara.

Gaara: allora?!

Guardia(arrossendo): me ne sono dimenticato! chiedo umilmente scusa!

Gaara(molto innervosito): bene... allora vai a richiederglielo! *ho fatto bene ad inviare la lettera!*

Guardia: subito!

VOCE FUORI CAMPO: così la nostra intrepida guardia ririfece lo stesso tragitto fino a.. (ma pure in una storia un pò più seria?! NdA).. e dai è l'uinco lavoro che ho! (non m'importa! .. vai via.. devo narrare decentemente io! NdA).. ok.. ok.. me ne vado....

Dicevo... la guardia ririfece lo stesso tragitto fino a riritrovarsi di nuovo alla presenza di Matsu.

Guardia: può ripetere per favore?

Matsu(innervosita): ok.. adesso basta...

Matsu agilmente saltò oltre la barriera.

Guardia: ATTENTO KAGEKAGE-SAMA!! L'ATTACCANO A TRADIMENTO!!

Gaara alzò lo sguardo e vide una persona che saltava oltre la bariera e atterava.. dopo ciò lo guardò.. e gaara non riconoscendo per via della faccia coperta mandò avanti la sabbia con un bel GABBIA DI SABBIA!

Matsu(spaventata): GAARA-SENSEI NOO!!!

Gaara(sorpreso): come mi hai chiamato?

Matsu: gaara-sensei!

Gaara lasciò matsu riconosciendola (ovvio è stata l'unica sua allieva NdA)

Gaara: ma matsuri.. perchè ti sei conciata così?

Matsu: mi faceva caldo, e le cose bianche, larghe e leggere non ti fanno sciogliere nel deserto..

Gaara: giusto.. su, vieni con me!

Gaara si portò via matsu sotto gli occhi stupefatti delle guardie che ancora non avevano capito un'acca!

Intanto che questi camminavano verso il palazzo di gaara, dentro di esso si consumava il casino e la collera più totale da parte dei fratelli.

Temari: INSOMMA.. QUNADO DIAMINE ARRIVA GAARA!! E' LA DECIMA VOLTA CHE NARUTO CHIAMA NELL'ARCO DI UN MINUTO!! E NON SO' QUANTO ANCORA CHIAMERà E NEMMENO QUANTO REGGERO' IO!!!

Kankuro: E CHE VUOI CHE NE SAPPIA IO!! NON SONO MICA LA SUA BALIA!!

Tema: bene allora la prossima volta che Naruto chiama se Gaara c'è fai rispondere a lui, se non c'è rispondi tu!! perchè ancora una chiamata e io lo mando a quel paese!!!

Kankuro: ok! ok! rispondo io! quanto può essere fastidioso Naruto!

Tema: la fai facile tu! ho risposto sempre io!

Kankuro: questi sono particolari!

Tema: essenziali!

Kankuro: si come ti pare..

DRIIINNNN!!!

Tema: NOOOOOOO!!!! E' ANCORA QUEL PAZZO!!

Kankuro: calma! rispondo io! e poi dai.. Naruto non è mica così pazzo..

Tema: aspetta e vedrai io non rispondo più... pensaci te!

Kankuro(parlando al telefono): no... no... no Naruto no... si, non c'è.... no.... non lo so..... certo.... me ne sono accorto.... ok... si..... si me ne ricordo.... no non è tornato! ... si .... no.... *ma non la smette mai di parlare?* ... no... ok... si gli e lo dirò.... si.... ok... DANNAZIONE NOO! ... si... ok... si sto benissimo! ... ok... ciao!

Tema(malignamente): allora?!

Kankuro: .... è pazzo!

Tema: visto!!!

Intanto nel cielo, il sole caldo illumina tutti il villaggio della sabbia... i raggi filtrano attraverso le finestre mettendo caldo anche nelle case degli abitanti abbituati al caldo atroce.. poco più in là del palazzo del kagekage ci sono Matsu e Gaara che discutono.

Gaara(deluso): tutto qua?

Matsu: mi spiace ma l'hokage non mi ha voluto dire altro... forse nemmeno lei sa di più...

Gaara: già! così tocca a me fare il lavoro e le trattative... quella donna è un asso quando si tratta di far fare il lavoro a qualcun'altro...

Matsu(sghignazzando): in effetti! ma dai, non è così male.... e poi ora sono pure tornata io, la tua fidata guardia d'onore!

Gaara: semplice per te! prova a fare tutti i giorni trattative e cambi idea!

Matsu: tò! ridendo e scherzando siamo arrivati da te!

Gaara: no! ora mi tocca ricominciare a scrivere... *e io che pensavo di avere appena finito.. uffa!*

Gaara e Matsu entrarono in casa.. appena Gaara entrò si vide arrivare addosso Tema e Kankuro esasperati.

Tema: GAARAAAAAA!!! IL TELEFONO!! NON SMETTE DI SQUILLARE A CAUSA TUAAAA!!!

Gaara: mia? ma che ho fatto?

Kankuro: tu non sai cosa vuol dire Naruto che chiama con insistenza per cinquanta volte ogni cinque minuti! e' pazzo! adesso che sei tornato rispondi tu!

Gaara: perchè io? che vuole Naruto!

Tema: vuole te!!! e non chiedermi che voglia dirti...

Matsu(sussurando a gaara): un pò agitati i due!

Gaara: *gia*

DRIIIIN!!!!

T/K: RISPONDI!!!

Gaara: va bene, va bene ho capito! santo cielo! quante storie!

Matsu: io vado davanti al tuo ufficio!

Gaara(annuendo): pronto?

Naru: ciaooo! finalmente mi hai risposto! ma si può sapere dove ti eri cacciato?

Gaara: ciao Naruto! bè ecco, ero alle mura del villaggio..

Naru: e perchè?

Gaara: è tornata Matsuri..

Naru: wow! non credevo fosse così importante da dover avere la presenza del kagekage al suo arrivo!

Gaara: infatti non è importante.. è che le mie guardie erano terrorizate e hanno deciso di far scomodare me!

Naru: avevano paura di Matsu?

Gaara: no! è che non sapevano che fosse!

Naru: capito!

Gaara: perchè hai chiamato 51 volte? ... o anche di più?

Naru: ah! è vero, me ne stavo scordando.. io e gli altri dobbiamo venire lì sotto richiesta del'hokage..

Gaara: perchè?

Naru: perchè? non ci ha spiegato molto bene... ha detto che c'è un complotto dall'esterno e dobbiamo venire...

Gaara: ah! .. e chi sarebbero gli altri?

Naru: allora... io, Hina, Saku, Neji, TenTen, Rock Lee, Kiba, Shino, Shika, Choji e Ino!!

Gaara(ironico): pochi!

Naru: gia... ecco potremmo venire da te a stare?

Gaara: stai scherzando?

Naru: perchè?

Gaara: non posso mantenervi tutti quanti!!

Naru: non preoccuparti ce la badiamo da soli abbiamo solo bisogno di casa! e visto che tu hai tutte quelle camere...

Gaara: si, ok! ok! ho capito! vi faccio venire!

Naru: grazie Gaara! arriviamo domani pomeriggio.. quindi dì alle tue guardie di non temere!

Gaara: spiritoso... basta che non vi coprite il volto!

Naru: ok! afferrato! a domani!

Gaara: si, a domani! ciao!

Naru: ciao!

Gaara attaccò il telefono e seriamente si girò verso Tema e Kankuro che lo guardavano interrogativi.

Tema: allora? che dice?

Gaara: che domani pomeriggio vengono a stare qui per un pò!

Kankuro: vengono? chi?

Gaara: allora... Naruto, Hinata, Sakura, Neji, Shino, Kiba, Rock Lee, Ino, Choji, TenTen e Shikamaru!

Kakuro: wow! perchè non ha invitato tutta konoha già che c'era!

Gaara: non è una visita informale... vengono sotto richiesta dell'hokage.

Tema: e perchè?

Gaara: non lo sanno bene neanche loro..

Tema: e scusa.. dove dormono?

Gaara(scocciato): da noi..

T/K: MA..

Gaara: e non protestate!

Kankuro: ok! ok!

Tema: e per quanto starebbero?

Gaara: ....

Tema: GAARA!! non gli e lo hai chiesto?

Gaara: ho troppe cose per la testa!! non posso pensare a tutto io!

Tema: si ma..

Kanku: e dai! che t'importa di quanto stanno qui! credevo ti bastasse stare con il tuo adorato SHIKA!

Tema(innervosita): uno, non è il mio NARA! due, devi smettere di alludere che tra noi c'è qualcosa.. è impossibile, è troppo pigrone per me!

Kanku: per te! ma Naruto un giorno mi aveva detto che la famiglia Nara va pazza per le donne che non si fanno mettere i piedi in testa!

Tema: non significa nulla!

Kanku(canzonando): invece si! Tema ha un raggazzo!!!

Tema cominciò ad inseguire Kanku col ventaglio aperto..

Tema: fermati che t'ammazzo!

Kanku: fossi scemo!!

Gaara(sospirando): non è possibile.. sono ancora dei bambini.. almeno Kankuro!

Gaara andò verso il suo ufficio e salutò Matsu come un kagekage saluta una guardia..

Quel giorno passò abbastanza veloce... tra Tema che ancora voleva vendetta se di un Kanku che scappava a velocità inaudita e persone con un sacco di problemi che gli chiedevano aiuto. Il sole ormai aveva lasciato spazio alla fresca luna, che in una notte cercava di raffreddare la sabbia calda.. Gaara guardava fuori dalla finestra qualcosa che non c'era.. forse una stella che non fosse come le altre.. una che brillasse di più e che gli desse calore di notte.. un calore familiare che ormai aveva perso.. i suoi occhi freddi e senza espressione si posarono su di una stella che splendeva forte... sperando che fosse la stella di sua madre.. anche se l'aveva maledetto prima di morire le voleva bene, e avrebbe voluto averla con se una volta nella vita.. per sapere.. per capire.. com'è avere una madre... e capire... cosa vuol dire amare e sentirsi abbracciati... sogni che ormai si erano sciolti come ghiaccio nel cuore di un ragazzo con un'infanzia strazziata.. abbassò lentamente lo sguardo verso Matsu che correva come terrorizzata verso il palazzo..

Gaara: *strano che ci fà a quest'ora in giro per Suna.. perchè non è a casa sua?*

Gaara seguì la strada della ragazza, fino a che questa non entrò nel palazzo.. ma prima di andare ad ascoltare cosa succedeva guardò per un ultima volta la stella.. che sembrava essere scomparsa... proprio come i suoi desideri e i suoi sogni... se doveva pensare hai suoi desideri e sogni non avrebbe saputo cosa rispondere... lui non ne aveva. Gaara uscì da camera sua e camminò lentamente per il corridoio ancora sognante nella luminosità di quella stella sparita..

Matsu: Gaara-senseiii!!! ... Gaara-sensei!!

Gaara: arrivo!

Corse fino al salone e dise a Matsu di spiegare perchè era venuta a quell'ora..

Matsu: Gaara-sensei, mi scusi se l'ho disturbata ma ero andata a casa, ho fatto per aprire casa e ho visto che era tutto per aria.. come se qualcuno cercasse qualcosa...

Gaara: ok! forza fammi vedere!

Gaara e Matsu cominciarono a correre verso la casa di quest'ultima.. finchè non c'arrivarono... Gaara diede un'occhiata.. la casa era praticamente distrutta e messa a soquadro! non sembrava che chiunque avesse fatto ciò cercasse qualcosa... ma qualcuno!

Gaara(rivolgendosi a matsu): ascolta, per stasera dormirai da me... ok?

Matsu: perchè, la cosa è così grave?

Gaara(curruciato): ... è che non riusciresti a mettere tutto apposto.. ci penserai domani..

Matsu: ok.. come vuoi!

Gaara e Matsu tornarono al palazzo.. matsuri parlava a gaara.. ma questo era assolto in altri pensieri per dargli retta..

Mastu: Gaara? ci sei? mi senti? siamo arrivati!

Gaara(ripresosi): eh?! a si! certo! ho capito..

Matsu: hai sentito una sola parola di quello che ho detto..?

Gaara(in difficoltà): certo.. per chi mi hai preso?

Matsu: si... certo.. allora dimmi l'ultima cosa che ho detto..

Gaara: ... allora.. 'si... certo.. allora dimmi l'ultima cosa che ho detto..'

Matsu(ridendo): ok! ti credo! mi hai ascoltato!

Gaara aprì la porta e la fece accomodare in una camera a caso. spiegandole poi dove si trovava il bagno ecc ecc..

Matsu: ok! capito!

Gaara: bene.. notte Matsu!

Matsu: notte Gaara!

Gaara s'incamminò verso la fine del corridoio..

Matsu: gaara!

Gaara(voltando la testa): si?

Matsu: ... grazie...

Gaara: di cosa scusa?

Matsu: di tutto!

Gaara: prego..

Matsu: sogni d'oro!

Gaara non gli rispose e svanì dietro l'angolo per dirigersi verso camera sua.. non credeva in quelle parole.. 'sogni d'oro' .

Gaara: *... che sciocchezza!! non si possono fare sogni tanto belli.. non ci è concesso.. almeno.. non a me...*

Entrato in camera guardò fuori dalla finestra... era cominciato a piovere...

Gaara: *strano che piova... non capita spesso..*

Chiuse la finestra ma non non chiuse le tende.. voleva la luce di quella luna in camera... per vedere anche solo un pò intorno a se.. quello che lo circondava.. cose che non si aggrappavano all'infanzia... cosa nuove senza molti ricordi.. si mise sotto le coperte sperando che un giorno questo palazzo, queste pareti.. gli dessero qualche sentimento.. fuori il silenzio più totale... tutti dormivano assolti nei sogni più o meno belli... mentre altri avevano incubi... la sabbia era ferma.. non c'era vento che la muovesse... sembrava quasi addormentata... la pioggia cadeva forte con rumori sori.. gli stessi rumori che faceva sulla finestra di Gaara.. che ancora non aveva chiuso occhio.. rivolse lo sguardo verso l'orologio...

Gaara: * 02.43...*

Era tardi... ma lui non riusciva a farsi venire sonno... così si alzò dal letto e si diresse verso la finestra.. la pioggia cadeva a catinella.. seguita da qualche tonfo provocato dai tuoni... un bel temporale ricaeva su Suna... fuori buio.. sempre più buio... non un'anima che si muovesse..

Gaara: *certo che è strano vedere Suna così.. sono abbituato ad affacciarmi e vedere un montagna di persone che girano...*

Si distolse quei pensieri dalla testa e rivolse lo guardo alla porta... era chiusa.. ma la maniglia era abbassata...

Gaara: *ma che..?*

La porta si aprì mostrando la faccia di una Matsu insonnia.. i capelli non erano spettinati... forse nemmeno lei riusciva a dormire..

Gaara: che ci fai qui Matsu?

Matsu: scusa Gaara-sensei.. ma non riuscivo a dormire... e così ero venuta a vedere se dormivi..

Gaara(girandosi nuovamente verso la finestra e dandole le spalle a Matsu): bene.. non sei l'unica..

Matsu: ti disturbo?

Gaara(girandosi verso di lei sorridendo): no.. no.. non preoccuparti!

Matsu: posso entrare..?

Gaara: fai pure..

Matsu entrò quasi spaventata... come se facesse qualcosa di sbagliato..

Gaara(sedendosi sul letto): allora.. perchè non riesci a dormire?

Matsu: ecco... ho paura dei temporali.. e poi non riesco a non.... no niente..

Gaara(facendo segno di sedersi accanto a lui): hai paura dei temporali?

matsu(sedendosi): bè si...

Gaara: e... l'altro motivo? non vergognarti su.. dimmi.

Matsu(voltando il viso verso la finestra): bè... ecco.. ho provato a chiudere gli occhi e a dormire... ma nel buio.. dei miei pensieri appaiono ricordi... che non voglio rivivere... mi è bastata una volta.. non riesco a smettere di pensare.. ai miei genitori... e alla loro morte..

Gaara la guardò comprensivo.. sapeva meglio di chiunque altro cosa voleva dire... più volte gli era già capitato di non dormire per quello...

Gaara: lo so... è una cosa orribile... è come avere una ferita che non se ne va... e che si riapre di tanto in tanto facendoti male..

Matsu(riguardando Gaara): già...

Gaara: ... non mi hai mai detto perchè gli hanno uccisi...

Matsu: bè.. non lo sò nemmeno io... ero piccola quando è successo..

Gaara: ma hai visto chi gli ha uccisi?

Matsu: mi ricordo che erano due.. uno era basso e l'altro un'aspecie d'armadio... era molto grosso e... bò..

Gaara: ascolta... non parliamo più di queste cose... cerchiamo di svuotarci la testa... e comunque ti eri sbagliata..

Matsu: su cosa?

Gaara: sui 'sogni d'oro'.. non ho dormito...

Matsu: bè quando chiuderai gli occhi gli farai..

Gaara: se... magari..

Il tempo passava e loro rimasero fino alle 04.37 a parlare su cose più o meno serie... si confidarono cosa mai dette a nessun altro.. proprio come migliori amci.. non gli importava del temporale che era aumentato... pensavano solo a parlare... a divertirsi come non mai... è bello confidarsi o parlare di notte... perchè ti senti al sicuro... in un tuo piccolo mondo, senza nessun altro che possa interromperti.. c'è un'atmosfera speciale che ti fa sentire a casa e a tuo agio ovunque tu sia...

Matsu si gira verso l'orologio ridendo..

Matsu: ehi! sono le 04 e 37.. forse è meglio che torni in camera "mia"..

Gaara: ma non avevi paura del temporale? .. è addiritura aumentato..

Matsu: si.. ma che faccio...

Gaara: non sò.. fatti passare la paura..

Matsu(imbarazzata): ... ecco.. cof... potei dormire con te...

Gaara(sgranando gli occhi): eh?!

Matsu: hi hi... no vero?

Gaara(imbarazzato): ok... ma solo per stanotte... chiaro?

Matsu: certo!! grazie Gaara-sensei!

Gaara: prego...

I due si misero sotto le coperte... Matsu tutta eccitata e Gaara rosso come un peperone ( ma quando mai? NdA) (prova te a dormire con un ragazzo!! NdGaara) (ok! NdA).. dicevo... Matsu dava le spalle a Gaara e fissava la finestra mezza addormentata... Gaara invece guardava la schiena di Matsu... la luce della luna gli dava un colore molto più caro... e la pelle sembrava così liscia e candida... i capelli brillavano di un colore caldo anche se gli illuminava la luna... tipo il colore della sabbia di giorno...

Gaara: *ma cosa penso...? ok! sto impazzendo per via del non essermi addormentato... ma... cos'è questa sensazione? calore...? forse, forse è amo... no! io.. io non posso amare... perchè io.. non sò cos'è l'amore.. pero, che strano effeto che mi fa il non dormire...*

Mentre Gaara si riempiva la testa di domade e risposte stupide che però dovevano rassicurarlo... Matsu era già in profondi sogni.. ma sta volta sereni... senza la morte di nessuno... piano piano anche Gaara cadde in sogni... d'oro... finalmente sogni felici... se Matsu fosse stata sveglia avrebbe potuto intravedere un sorriso sul volto di gaara.. e la notte passò così... (dormendo.. strano eh? NdA)

CONTINUA...

Questo è il primo cappy... spero vi sia piaciuto... mi sono impegnata al massimo... mi raccomando commentate... Comunque grazie a chi commenterà e a chi invece leggerà e basta!!

Zao a tutti!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: miyu_chan93