Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fedenow    13/08/2007    9 recensioni
Ovvero: le difficoltà quotidiane che un mago incontra nel mondo della tecnologia babbana. NO SPOILER HP7
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Invenzioni babbane
Procedete tranquilli: NO SPOILER HP7




INVENZIONI BABBANE



Ron scrutava assai perplesso l'oggetto in questione.
"E tu mi stai davvero dicendo che questo coso ti sveglia all'ora che vuoi tu senza stregarlo?"

Hermione era seduta sul letto accanto a lui.
"Sveglia, Ron. Si chiama sveglia, appunto. Questa poi è più che una semplice sveglia, è una radiosveglia. E sì, ti sveglia all'ora che decidi tu senza l'uso di alcuna magia. Vedi, basta girare la rondella qui sul-"

"Ma pensi forse che non sia capace?", disse, espressione fra l'offeso e il divertito.

"Appunto, Ron! Per cui, se gentilmente mi ascoltassi, potrei spiegarti come fare, così per la prima volta nella tua vita arriveresti al lavoro in orario!", concluse Hermione ridacchiando per lo sconvolgimento a cui sottoponeva il marito.

Ron arrossì moderatamente.
"Hermione Jane Granger  Weasley eccetera eccetera eccetera, si può sapere per chi mi hai preso? Io, che ho combattuto e sconfitto numerosissimi Mangiamorte, secondo te non sono in grado di gestire una Sveglia?!? Via, via, allontanati un po': ho bisogno di concetrazione. Ora studio il nemico, e quando meno se lo aspetta sferro l'attacco decisivo!"

Hermione si alzò dal letto e si diresse verso il bagno, ridendo divertita.





Mattino seguente.6.59: un minuto all'ora X. Il Silenzio regna sovrano in casa Weasley. Tutto è immoto e muto, anche se ancora per poco...

Hey you, baybe!
Look at me,
Look at meeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Ron balzò a sedere udendo un'assordante voce maschile che urlava senza pudore e senza alcun riguardo per la quiete pubblica.

I'm yours, you know,
I'm yours!
Completelyyyyyyyyyyyyyyyy!!!



"STUPEFICIUM!"


"RON!"

Hermione si riscosse dal suo torpore all'udire quel minaccioso incantesimo.

"Hermione, quell'affare è seriamente pericoloso. Un uomo di dubbia moralità stava urlando frasi di dubbia moralità ad una donna attraverso quell'arnese. Urlava, capisci? A squarciagola, senza alcun rispetto per le persone che riposano a quest'ora! Come se  a me dovessero interessare i suoi problemi di cuore!"

Ron era profondamente scandalizzato dall'increscioso avvenimento.

Hermione rimase impassibile per qualche istante, gli occhi ancora gonfi per il sonno.
All'improvviso scoppiò a ridere senza ritegno, sotto lo sguardo allibito di suo marito.
Rise così tanto che le salirono le lacrime agli occhi.

"Hermione, mi vuoi spiegare cosa c'è di così divertente?", chiese un Ron sempre più sconcertato.

"E così tu avresti protetto noi e il vicinato dai lamenti di dubbia moralità del cantante?", chiese, non smettendo di ridere.

"Bhe, ecco...sì!", affermò Ron, capacitandosi solo in quel momento della gloriosa impresa compiuta.

Hermione rise più forte.
"Ah, mio eroe!", e schioccò un sonoro bacio sulle labbra del marito.


Marito che, sebbene alquanto perplesso dal comportamento della consorte, accolse con piacere  quel momento di tenerezza, stringendo Hermione fra le sue braccia.


"Amore?", chiese Hermione da quella piacevole postazione.

"Sì?"

"Posso farti una domanda?", domandò con il tono più dolce e mellifluo che le riuscisse.

"Sì...ti amo, non preoccuparti!", rispose il ragazzo con aria sapiente.

"No no! La mia è una domanda serissima!", puntualizzò Hermione, mascherando abilmente le risate.

Ron aggrottò le sopracciglia, staccandosi leggermente dalla moglie.
"Più seria di questa?", chiese, mentre una nota di preoccupazione si faceva strada nella sua voce.

Hermione sentenziò con tono ancor più solenne: "Molto, molto più seria."

Ron deglutì sonoramente, temendo qualche rivelazione sconvolgente.
"Okay, vai."

La ragazza fece una lunga pausa per accrescere la suspance.


"Ti senti pronto pronto per affrontare l'aspirabriciole, nuovo mostro della tecnologia babbana?"


Lo fissò intensamente negli occhi, ma non resistette a lungo e scoppiò a ridere di nuovo, lasciando Ron a rimuginare sulla nuova, incomprensibile parola.

Desistette contrariato dopo poco.

"Ma questi babbani non potrebbero imparare a usare la Metropolvere, anzichè inventare queste infernali macchine belliche?!?"







_______________________________________________________________________

Buongiorno popolo di EFP!!!
Ho finito di scrivere questa storia ieri sera all'una, e questo spiega il...ehm...profondissimo significato della favola:)))) Tant'è!
Mi raccomando: se avete mezzo minutino libero, pigiate la scritta qui sotto!!!
A proposito di recensioni, ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato e commentato "Way Back Home", che sforava dai miei soliti canoni, ma a cui sono molto molto affezionata!
A presto!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fedenow