Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: None to Blame    24/01/2013    2 recensioni
SPOILER 5x13
Merlino è rimasto solo ed il mondo è troppo grande per un'anima a metà.
La sua vita procede, ma tutto ha un sapore diverso.
*
Ed invece camminava, per darsi l'illusione di andare avanti – ma sapeva perfettamente che si stava consumando le suole per arrivare in un posto che non avrebbe trovato. Perché questo è il problema di quando fai coincidere la definizione di casa con una persona.
[...]
E poi quella persona svanisce come fumo fra le dita e a te non resta che un vago odore di bruciato sul palmo della mano, che ti porti al volto ed annusi come se ne andasse della tua vita – e forse è proprio così.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Gwen, Merlino, Parsifal, Sir Leon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Inginocchiato sull'erba, era rimasto immobile sulla sponda, lo sguardo conficcato lontano.
Le sesse scivolavano una sull'altra, ripetendosi come una nenia tragica.
Il lago respirava, rispettando il silenzioso canto di pace di quel tramonto.
Il giorno piombava nell'oscurità in un ultimo riverbero di sangue che bagnava di luce quegli occhi asciutti.

Ci fu un solo singulto alle sue spalle, un cavaliere che si accasciava sul prato, senza più forze, la testa fra le mani ed un liquido tremore sulla pelle.

Non ci furono parole fra i due.

Il lutto dipinse il cielo mentre la notizia galoppava con il cavaliere verso casa.

Crepitio di ossa e si sollevò, un ultimo sospiro sotto una cascata di stelle pulsanti.
Mosse un passo ed un altro, inoltrandosi in un mondo che rimbombava nel vuoto, seguito dal lago come un'ombra, che lo marchiava col sollievo della presenza costante.

Non si guardò indietro mentre affogava nell'oscurità del bosco.
























NdA

Sono iperproduttiva, lo so, e la qualità lascia desiderare.

Non è davvero il caso di iniziare un'altra long. Però lo faccio lo stesso, perché mi piace incasinarmi le cose! 


Dovete sapere (?) che di questa long è nata prima una one-shot spin-off (che, però, poteva essere letta anche separatamente) che stavo preparando per il contest Merthur is the way. La storia non l'ho pubblicata perché ho deciso di iniziare finalmente questa long (e quindi sarebbe stato strano pubblicare una spin-off di una storia non ancora interamente scritta).

Non è stato facile con i primi capitoli.
E' una storia che definirei statica, non piatta o monotona (poi, il giudizio sta a voi, ovviamente) ma ammetto che è forse fra le poche che ho scritto che mi piacciono. 

Il prologo, molto breve, è solo uno scorcio su questo Merlino che, dopo aver "seppellito" Artù (pseudo funerale vichingo?) all'alba, resta tutto il giorno su quel lago e viene raggiunto da Percival, colui che porta a Camelot la notizia della morte del Re. 

Beh, spero che abbia catturato la vostra attenzione. 

Accetto critiche costruttive e distruttive!



Oh, il titolo è preso dall'omonima canzone dei Killers - talmente bella che sovrasta ogni definizione.



 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: None to Blame