Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MeiyoMakoto    24/01/2013    1 recensioni
Non perché l'ha chiamata Mezzosangue. Non perché è un Mangiamorte.
La ragione è un'altra.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché no, Granger?
Perché no, Malfoy.
E’ perché ti ho chiamato Sanguesporco?
No. Non solo, almeno.
E allora perché?
Perché ti piangi addosso, Malfoy.
Io?!
Sì, tu.
Ci vuole la tua faccia tosta per dire una cosa del genere, Granger! Proprio tu che stai con Weasley, il re del melodramma!
Se non ricordo male, non è Ron quello che per diciassette anni ha aperto bocca solo per ripetere le parole di suo padre.
Ti ho già detto che non voglio avere più niente a che fare con mio padre e con le sue scelte.
Anche tu hai fatto delle scelte sbagliate.
Ti dico che sono cambiato! E’ vero, non sono mai stato un Grifondoro senza macchia e senza paura, ma…
Non parlo del Marchio.
E allora di cosa?
Guarda il mio braccio, Malfoy.
Non ne ho bisogno. So cosa c’è scritto.
Guarda il mio braccio, Malfoy. Ti ricordi chi me l’ha data, questa cicatrice? Ti ricordi dove? Eravamo in casa tua, Malfoy; era tua zia che mi torturava. Tutto quello che dovevi fare era scendere giù e dirle di smettere.
Cosa…? Sei matta?! A Bellatrix?! E a cosa pensi che sarebbe servito, eh? Avrebbe solo Cruciato anche me, poi sarebbe tornata a te.
Però Ron è venuto a prendermi, a rischio di venire torturato.
Sì, con Potter e quel dannatissimo elfo domestico a parargli il… le spalle!
Com’è educato, il rampollo dei Malfoy. Non usa questo linguaggio neanche quando è preso dal furore più cieco! Ammettilo, Malfoy: Ron c’era quando avevo bisogno di lui, e tu no. Neanche lui è un Grifondoro senza macchia e senza paura, ma a lui importava abbastanza di me per dimenticare tutto il resto e venire a salvarmi. Tu dov’eri, eh? In camera tua? Ascoltavi, o facevi di tutto per non sentire? Me lo sono chiesto spesso.
Pensavo che capissi! Pensavo che mi avessi perdonato tutto, Hermione!
Capisco tutto, perdono tutto… Ma non questo.
Tu non hai visto le cose che ho visto io, Granger. Non hai il diritto di giudicarmi.
Smetti di piangerti addosso, Malfoy.
 




Dedicata a tutte voi che vi aspettavate una Dramione... E a Nene.
L'avvertimento OOC si riferisce ai sentimenti di Draco, non a Hermione. Queste secondo me sono le ragioni per cui Hemrione non si innamorerebbe mai di Draco: non sono "due facce della stessa medaglia", perché Hermione è forte e determinata, Draco è confuso. Cattivo no, solo... Confuso. E codardo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MeiyoMakoto