Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: Moony_911    24/01/2013    0 recensioni
Paola era seduta in cucina davanti ad una tazza di caffè forte persa nei suoi pensieri.
"Era passato qualche mese da che avevano festeggiato il venticinquesimo di Capello, ovvero dal giorno in cui, lei ed Andrea avevano preso a fare sul serio.
Ripensò a quanto successo quel giorno e un sorriso fece capolino."
una nuova versione della storia di Andrea e Paola... cosa sarebbe successo se lei non se ne fosse andata e avessero continuato a lavorare insieme?
(sarà che sto rivedendo le repliche mentre sono a casa a studiare e la curiosità incombe, allora ho pensato di buttarmi in questa avventura...)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paola era seduta in cucina davanti ad una tazza di caffè forte persa nei suoi pensieri.
Era passato qualche mese da che avevano festeggiato il venticinquesimo di Capello, ovvero dal giorno in cui, lei ed Andrea avevano preso a fare sul serio.
Ripensò a quanto successo quel giorno e un sorriso fece capolino.

Si erano ritrovati tutti in cucina per brindare al maresciallo e solo un cieco non si sarebbe accorto che tra lei ed Andrea qualcosa sicuramente bolliva in pentola.
Nonostante fossero dai lati opposti della stanza erano come due calamite, in attesa del momento giusto per potersi avvicinare.
All’improvviso, vede entrare una faccia conosciuta, passata a fare le congratulazioni a Capello in un momento di pausa.
“Palermo, testone che non sei altro, cosa aspettavi a dirci che saresti passato?!” disse il maresciallo anziano andandolo ad abbracciare.
Che diamine ci faceva lì Tom? E soprattutto, perché continuava a guardarla così, come se ci fosse ancora qualcosa tra loro???
Paola vedendolo avvicinarsi cominciò a diventare sempre più pallida e cominciò a sentire la testa girare tanto che Andrea, che aveva assistito alla scena dall’ altra parte della stanza, in un battibaleno le fu accanto.
“Ti senti bene?” le chiese stando attento a non farsi sentire dagli altri.
“Non proprio... se non ti dispiace vado un attimo su...” rispose lei allontanandosi.
“Aspetta, vengo con te...”.
Approfittando del trambusto creato dalla comparsa del figliol prodigo uscirono dalla stanza senza dare troppo nell’occhio.
Stavano per salire le scale quando Paola protestò per l’insistenza dell’amico a seguirla come un’ombra.
“Davvero Andrea, non importa, ce la faccio...” .
“Lo decido io se non importa, Vitali...” rispose Andrea con una punta di ironia e Paola si infastidì ancora di più, odiava essere contraddetta e a maggior ragione quando lui lo faceva chiamandola per cognome e questo,il maresciallo Ferri lo sapeva bene.
Paola provò a controbattere ma sentì le gambe cedere e farsi tutto buio.
Andrea che era un passo dietro di lei la vide andar giù come una pera cotta e riuscì a prenderla al volo prima che battesse la testa e dopo averla presa in braccio la portò nella sua stanza.

Passa qualche minuto e Paola comincia a svegliarsi, nonostante sia ancora stordita cerca di alzarsi ma la testa le gira ancora come una trottola e Andrea le si para davanti posandole  una mano sulla spalla e l’altra su un fianco così da impedirle di perdere l’equilibrio e con un tono dolce ma che non ammette repliche le dice di starsene ferma a letto.
“Voglio andare nella mia stanza...”.
“Ma se non ti reggi in piedi!! Tu ora da brava bambina, te ne stai qui buona buona fin quando non ti passano le vertigini e non sto scherzando...”.
“Ma sono in camera tua, non voglio disturbarti...”.
“Ma quale disturbo!” rispose Andrea come infastidito da queste sue inutili preoccupazioni “ Non penserai davvero che ti lasci da sola quando sei un cencio!”.
“Va bene, va bene, va bene...” concluse Paola sfinita “hai vinto, rimango qui, ma ti prego non urlare, mi sta scoppiando la testa!!”.
Andrea rimase stupito, non pensava di riuscire ad averla vinta così facilmente con un osso duro com’era la Paoletta, e la cosa non gli dispiacque affatto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Moony_911