Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Little_Lotte    25/01/2013    1 recensioni
" Il mio amore è uno di quelli amori ciechi. Ho occhi solamente per te. "
[ Flashfic Jyder scritta dopo la 4x11. Se shippate compulsivamente questa coppia come la shippo io, capirete i miei feelings dopo aver visto una certa scena dell'episodio. ]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ryder Lynn, Ryder Lynn
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Vorrei dedicare questa canzone a tutti gli innamorati senza speranza: che possiate, in un modo o nell'altro, riuscire a coronare il vostro sogno d'amore...anche se in questo momento vi sembra del tutto impossibile. >>

Ryder sospirò profondamente e chiuse gli occhi, contando mentalmente fino a tre mentre la band alle sue spalle incominciava a suonare, su quel piccolo palco allestito nella palestra del liceo McKinley, per ospitare l'intrattenimento di un improbabile e del tutto improvvisato ballo di metà anno.

Non sapeva perchè avesse accettato di parteciparvi ed, in particolar modo, di esibirvisi: forse per una questione di solidarietà nei confronti dei suoi compagni del Glee Club, forse per non dover trascorrere un solitario ed infelice sabato sera casalingo, forse solamente per omologarsi alla massa.

O forse, più semplicemente, per poter controllare Jake e Marley durante quel loro appuntamento danzante.

" Ti stai solamente torturando, Ryder! " si ammonì mentalmente, sforzandosi di concentrarsi contemporaneamente sulla musica " Adesso smettila di farti tutte queste stupide paranoie e pensa esclusivamente a cantare; i ragazzi contano su di te, non puoi permetterti di fare una figuraccia di fronte a tutta questa gente. "

L'orchestra arrivò rapidamente alla conclusione delle prime battute introduttive e quando Ryder capì che era finalmente arrivato il suo momento, afferrò con decisione il microfono dall'asta ed incominciò a cantare.
 
 

My love must be a kind of blind love
 I can't see anyone but you 
 
 


Proprio in quel momento, quasi a volerlo disturbare volontariamente, Jake e Marley si spostarono di qualche passo ed entrarono di prepotenza nel campo visivo di Ryder, il quale riuscì in qualche modo a trovare la forza di continuare a cantare indisturbato, nonostante quel lancinante dolore che andò ad opprimere violentemente il suo petto, nel momento esatto in cui i suoi occhi si posarono su quell'immagine.

Sapeva che sarebbe stato difficile, ma non avrebbe mai immaginato che assistere ad un lento fra quei due, avvinghiati l'uno all'altro come due edere rampicanti, mentre si dondolavano a tempo di musica e si guardavano  amorevolmente negli occhi, potesse fare così male: un pugno in pieno viso, a confronto, avrebbe avuto su di lui gli stessi effetti di una tenera, amorevole carezza.

Il tutto, proprio durante la sua canzone.

Se Ryder non fosse sempre stato uno di quei ragazzi che si rifiutano di credere nel destino e nei piani mistici dell'universo, avrebbe potuto giurare che la sorte avesse deciso di tirargli un orrendo, spietatissimo tiro mancino.
 
 

Are the stars out tonight?
I don't know if it's cloudy or bright
 I Only Have Eyes For You, Dear.
 
 

Poi, ad un tratto, Marley gettò le braccia attorno al collo di Jake e poggiò gentilmente la propria fronte contro quella del ragazzo, rivolgendo lui un tenero sorriso radioso, che venne immediatamente contraccambiato con altrettanta dolcezza e premura. In quel momento, Ryder ebbe la sensazione che il suo cuore fosse stato appena frantumato in un milione di minuscoli pezzettini.
 
 
 
The moon may be high
 but I can't see a thing in the sky,
 'Cause I Only Have Eyes For You.
 
 
 

Che cosa ci faceva ancora lì? Che cosa lo spingeva a torturarsi in quel modo, per quale assurda ragione non riusciva a togliere gli occhi di dosso da quei due? Se solo fosse stato una persona un po' più saggia e coscienziosa, se solo avesse avuto un po' più di rispetto e di amore verso se stesso, probabilmente avrebbe scelto di distogliere lo sguardo e avrebbe provato a dimenticarsi di Jake e Marley una volta per tutte. 

Ma Ryder non era affatto una persona saggia, nè coscienziosa, nè tanto meno sentiva il bisogno di dimostrare rispetto ed amore nei propri confronti; in quel momento, era semplicemente uno sciocco, ingenuo ragazzino innamorato.
 

 
I don't know if we're in a garden,
 or on a crowded avenue.
 You are here
 So am I
 
 

Eppure non poteva essere così difficile: sarebbe stato sufficiente ruotare la testa di appena un paio di gradi, indirizzare il proprio sguardo altrove, avrebbe potuto persino chiudere gli occhi e concludere così la propria esibizione, allontanando definivamente quell'immagine che gli stava completamente lacerando il cuore.

Sembrava tutto così facile, nella sua mente.
 
 
 
Maybe millions of people go by,
 but they all disappear from view.
 And I Only Have Eyes For You.
 
 


Ma non lo era affatto; per quanti sforzi potesse fare, per quanto Ryder cercasse di ribellarsi, niente sarebbe stato mai abbastanza da farlo desistere.
Nessuno, in quella palestra e in tutto il mondo, avrebbe mai contato abbastanza per lui:

Quella sera e per tutto il resto della sua vita, Ryder non avrebbe avuto occhi che per Jake.











N.d.A: Tanto Jyder post 4x11.
Perchè fa bene al cuore. E perchè mi rifiuto di credere che Ryder non avesse pensato tutto questo durante la canzone.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte