Anime & Manga > Pretear
Ricorda la storia  |      
Autore: Asu_chan    15/08/2007    7 recensioni
[Pretear]
[Pretear]Ho pensato di essere un po’ come Cenerentola. Yayoi dice che la mia storia assomiglia a quella di Biancaneve. Io non credo di essere una principessa, ma se potessi diventarlo, allora tu saresti un principe… [Qualche spoiler sull’anime][HimenoXHayate]
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Snow White

Credo di aver mischiato un po’ anime e manga…

 

 

 

 

 

Snow White

 

 

Won’t you hold me tight

And never leave my side?

 

Ho pensato di essere un po’ come Cenerentola. Vivevo da sola con mio padre, e ad esser sinceri ero più che contenta. Certo, mi faceva arrabbiare, era distratto e se non fosse stato per me non sarebbe mai riuscito ad avere degli orari che si possano considerare più o meno normali. A quanto pare, comunque, quella è la vita dello scrittore.

 

  Mio padre non era certo un re, e io non ero una principessa.

 

Quando si è risposato, però, sono stata catapultata in quella che effettivamente sembra una favola. Non perché sia piacevole. Solo che non è una situazione che poteva immaginare.

Adesso ho una matrigna e due sorellastre. Forse lei crede di poter diventare la mia nuova madre. E’ possibile che lo pensasse anche mio padre. Con le migliori intenzioni, certo, ma non è così. Tanto per cominciare nessuno potrà mai sostituire la mamma. E poi le cose non sono andate proprio al meglio. Con le mie “sorelle” non riesco nemmeno a parlarci civilmente. Mayune, lasciamo stare, non mi sopporta proprio e la cosa è abbastanza reciproca, non perde mai l’occasione per farmi qualche scherzo di cattivo gusto. Speravo di poter instaurare un rapporto decente almeno con Mawata, ma lei non sembra affatto della stessa idea.

Alla fine, credendo di avere una nuova famiglia felice, mi sono ritrovata con una matrigna e due sorellastre che non mi possono sopportare.

Come se non bastasse, dal povero appartamento in cui stavamo ci siamo trasferiti nella loro “casa”. Sì, perché casa non è un termine che si possa adattare bene a quello che è veramente. E’ un palazzo, una specie di reggia.

 

  Quello è il castello della principessa che non sono.

 

Infatti non ci abito più. Vigliacco da parte mia andarmene, vero? Eppure non riuscivo a stare lì, circondata da occhi che mi guardavano ostili, chiedendosi quando avrei detto la prossima bugia.

 

  Così la favola è cambiata.

 

A dir la verità, a volte sembra un racconto dell’orrore. Non erano rose e fiori fin da prima, e mi chiedevo se era possibile che tutto peggiorasse. Ovviamente la risposta era sì.

 

      Snow White

 

Yayoi ha detto che la mia storia assomiglia a quella di Biancaneve. Io sarei Biancaneve che vive nella casetta dei sette nani. Ancora una volta una principessa, eh? Continuo a non sentirmi come tale. E poi, lei non stava in casa a preparare da mangiare mentre i nani andavano a lavorare? Per me, non è proprio così che funziona. Non sono Biancaneve.

 

  Sono “Pretear”, e loro sono i miei cavalieri.

 

Mi sembra presuntuoso definirli “miei”, ma il compito dei Leafe Knight è quello di proteggere e aiutare Pretear perché svolga il suo compito. Perciò in un certo senso questo li fa diventare cavalieri al mio servizio, sempre secondo Yayoi.

Non mi sentivo in grado di essere Pretear. Come potevo salvare il mondo, se non sapevo nemmeno come comportarmi con la mia nuova famiglia, mi chiedevo. Era un cerchio infinito di tristezza e senso d’impotenza. Ormai mi sentivo un peso e un fastidio per tutti.

 

  Perché combattere?

 

Questo Biancaneve se l’è mai chiesto? E Cenerentola? No, loro sicuramente non ne avevano bisogno. Ma quando ti senti abbandonato da tutti, perché dovresti continuare a combattere? Per chi dovresti lottare in questa vita crudele? Credo che anche lei abbia pensato così. Entrambe abbiamo trovato una risposta, ma i risultati sono stati diversi. Se penso che avrei potuto benissimo fare la stessa fine, ho ancora i brividi. Però poi penso alle persone che mi sostengono e quelle che devo proteggere. Anche quelle che non credono in me, sto lottando anche per loro.

 

  Saihi…

 

Mi chiedo se, con altre persone al suo fianco, Saihi sarebbe nata lo stesso. Lei, forse, non aveva altri su cui contare quando si è sentita abbandonata per l’ultima volta? Ormai credo di capire e di saper rispondere da sola a queste domande. Ci sono momenti in cui tutto il resto diventa nero, e non importa nient’altro al di fuori di quella sola persona. E’ come diventare ciechi all’improvviso, nonostante molte mani siano pronte ad afferrarti per non lasciarti cadere, non le vedi, perché proprio la sua non c’è più. E’ tutto nero, e la disperazione non finisce mai.

 

  Ci sarà un lieto fine anche per me?

 

Per noi, per tutti? Non sono una principessa, ma questo non mi impedisce di dare ogni briciola di me stessa per salvare qualcun altro. Non sono una principessa e non ho una fata che possa realizzare il mio desiderio. Potrei diventarlo? Se tutto finisse bene, anch’io potrei vivere felice? Con una famiglia, in un palazzo… E’ possibile?

 

  Non è così che vanno le favole.

 

Le principesse non fanno tutta questa fatica per trovare il “per sempre felici e contenti”. Non combattono mostri, non vedono i proprio amici rischiare di morire davanti agli occhi. Sbaglio, forse? Io finora ho trovato solo la strega. E uno dei miei cavalieri era con lei. Questo sentimento può avvicinarsi a quello di Saihi? Posso capire meglio quello che ha provato? Comunque, non si è mai sentito di una principessa così tormentata.

 

  Dov’è?

 

Già, dov’è? Questa era una favola, giusto? Allora manca una cosa. Una cosa importante.

 

  Dov’è il principe?

 

Certo, so dov’è il principe. Non è arrivato in sella a un cavallo bianco. Non mi ha trovato grazie a una scarpetta di cristallo, e non mi ha portata via per sposarmi all’istante. Ma se per Yayoi sono una principessa, allora lui è per forza il principe. Dove sono i miei cavalieri, dove sono le persone a cui voglio bene? E’ proprio vero che l’ultima battaglia bisogna sempre affrontarla da soli. Anche il mio principe non può più proteggermi. Ci sono solo io, e di fronte a Saihi nessun altro. Non sono del tutto certa di farcela.

 

La cosa più importante non è dare il massimo? E’ una cosa che non potrei sopportare se qualcuno lo facesse per me, ma non è forse così che fanno le principesse delle favole? Non sacrificano forse se stesse per il bene degli altri, più importante di loro? Forse sto solo sbagliando tutto, ma… Non è così che nasce una principessa?

 

E’ strano, perché ci si sente bene, realizzati, utili. Felici. Però credo che non riuscirò a rivederti, e questo mi dispiace più di tutto. Le principesse alla fine non muoiono, perciò penso di aver avuto ragione io quando era sicura di non esserlo. Ma non importa, se sparisco annullando la sofferenza portata da Saihi. Farò tornare tutti, anche Sasame e Takako, e tu che mi hai protetto fino all’ultimo. Ci sono delle cose che vorrei dirti, ma non so con che parole esprimerle. Ci vorrebbero delle scuse, perché quando ti sveglierai mi cercherai. Dovrei dispiacermi, dovrei sentirmi egoista, ma la verità è che sono felice e sto sorridendo per te.

 

 

 

 

 

* . * . *

Le frasi in corsivo sono della canzone “Snow White” di BoA, anche se la prima l’ho cambiata leggermente…

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretear / Vai alla pagina dell'autore: Asu_chan