Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Laady    25/01/2013    1 recensioni
Non sono per niente contenta del finale dell'ultima stagione di questo bellissimo telefilm che seguo fin da quando ero piccina, perciò ecco qui una mia ipotetica ottava stagione.
Dal capitolo uno:
Iniziò a respirare affannosamente, si aggrappò con forza ai lati della vasca da bagno quasi per potersi salvare dal male, come se fosse un salvagente.
Esiste un salvagente per il cuore? Si ritrovò a pensare.
Il solito volto, i soliti occhi, i soliti capelli biondi. La solita risata dolce, il solito sorriso ammaliante, i soliti tratti affabili. Il solito corpo che la mandava in confusione, i soliti ricordi che la mandavano in estasi ma allo stesso tempo avevano la forza di un proiettile che le perforava con un colpo solo cuore, mente, anima.
Si immerse completamente nell'acqua, come se quella sostanza ormai divenuta gelida potesse portarla di nuovo alla felicità, farla rinascere, eliminarle i ricordi. Eliminare l'amore.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Logan Huntzberger, Rory Gilmore, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo
__________________________________________________________________

 

“Io credo che il lavoro sia andato più che bene, non trovi Rory?”

“Si, senz'altro Michelle!”

“Oddio, sono così emozionata. Abbiamo passato sette mesi in Europa, e domani America! Oh Rory, ma ci pensi? Si torna a casa, si torna a casa!”

“Michelle, stai calma.” Disse Rory sorridendo.

“Oh, Rori, ma siamo praticamente a casa!” Dire che Michelle era esaltata era dir poco.

“Non siamo a casa, ci mancano ancora delle tappe.” Rise Rory, ora.

“Una sola tappa Rory, una tappa ci divide dall'America.”

“Una divisione palpabile”

“Una diviosine che si risolverà!”
“Spero senza riporti o numeri periodici.”

“Oh, al diavolo te e il tuo maledetto sarcasmo! Una piccola divisione. Tutto qui.”

“Se conti che l'Oceano è piccolo allora si, è una diviosione microscopica!” Rori sapeva che stava facendo imbestialire la giornalista.

 

Oh, scusate! mi sono completamente scordata di raccontarvi di quel che è avvenuto di recente a Stars Hollow e dintorni, sempre se un anno è valutato come una distanza temporale che rientra nella sfera del 'recente'.

Ad ogni modo, come dicevo, era passato un anno dal matrimonio di Lorelai con Luke; un anno e due mesi da quando Logan aveva dato un'ultimatum di poco gusto alla dolce Gilmore; un anno da quando Rory si era rifatta una vita lavorando per una campagna in Europa, a fianco di una redattrice tutto pepe chiamata Michelle. Divennero subito grandi amiche, certo il loro rapporto non era nemmeno lontamente paragonabile a quello che Rory aveva con Lane o con Paris, ma di certo un forte sentimento le accumunava. Molteplici cose erano cambiate in un anno: Paris era diventata un importante medico e si era sposata, -esatto, la donna dal cuore di ghiaccio si era sposata e aveva avuto un figlio con immensa gelosia da parte di Rory.-, Lane aveva fatto un enorme ed innaspettato successo con il suo gruppo e i bambini non erano stati per niente di peso in questo, Lorelai era incinta di un maschietto con immensa felicità di Luke e un piccolo rammarico della gravida che sperava nella tramandazione del nome Lorelai ancora una volta, Sookie era incinta di due gemelli, i signori Gilmore avevano costruito una tenuta in California e passavano un mese ad Hartfort e uno nella nuova e calda dimora -con immenso stupore di tutti Emily aveva trovato la cameriera perfetta-, Christopher stava uscendo con una dottoressa molto in gamba, Dean aspettava il terzo maschio e Jess.. Jess si era sposato.

Nell'ultimo anno Rori aveva raggiunto il picco massimo per la sua carriera, apprezzata e conosciuta da tutti, riempita di elogi. Bellissima come sempre, vuota come mai. Non passava giorno che non pensasse a come la vita di tutti era andata in porto e come la sua piccola barchetta era ancora persa nell'alto mare. Perchè nessuno riusciva a trovarla e salvarla dal naufragio? Era come se i motori dell'attrezzatura fossero rotti e lei gridasse aiuto a tutti quelli che passavano a fianco lanciando segnali di fumo per essere notata. Ma nessuno colse quel suo silenzioso urlo, nessuno riuscì a salvarla né tanto meno tentò di farlo. Con un peso nel cuore e un grande rammarico rivolto alla sua sbagliata decisione di così tanto tempo fa si tuffò nell'immensa distesa d'acqua, tentando di scagionare il suo dolore da sola, concentrandosi sul lavoro e facendo finta di niente; portando una spessa maschera posizionata sopra ad altre mille. Non era più Rori Gilmore, era diventata un orrendo spettro del suo essere passato. Chiunque la conosceva sapeva che ormai la piccola Lorelai era diventata caput, aveva avuto un blackout, era scomparsa nell'oceano.

 

“Sai Rory, stavo pensando..”

“A cosa Michelle?”

“A trasferirmi a Stars Hollow.” Rori si voltò immediatamente verso la giornalista.

“Come?”

“Hai capito bene, Rory.. Voglio dire.. A Los Angeles non ho nessuno. Ho vissuto da sola per tutto questo tempo da quando superai i diciannove anni e mia nonna morì. Mi hai regalato l'amore Rory, mi hai fatto sorridere di nuovo. Non posso allontanarmi da te.”

“M-Michelle.. io, non so cosa dire.. è.. oddio. Ok, fammi riordinare le idee!” Michelle rise.

“Mi dispiace veramente tanto per quello che ti è successo, perchè non me ne hai mai parlato?” Sussurrò la Gilmore sedendosi vicino all'amica.

“Perchè il nostro era un rapporto tacito: Io non rivelo a te il mio passato come tu non lo riveli a me. Avevo paura di rompere il nostro equilibrio.. fino a ieri, quando mi hai finalmente raccontato la tua storia. Ho capito che la nostra amicizia aveva raggiunto un passo superiore.. Rory, sei diventata la mia migliore amica e nemmeno me ne sono resa conto, che sciocca.”

“Oh, Michelle!” Corse ad abbracciarla la mora.

“Su, dai, basta abbracci e coccole, potrei abituarmici!” Sorrise la rossa. “Un ultima tappa.”

“Un ultima tappa.” Sorrise amara l'altra, consapevole di chi si celava dietro l'ultima intervista.


Angolo dell'autrice

Innanzitutto: Hola a todos! Como estas? 
Ho riguardato di recente tutte le stagioni di 'Una mamma per amica' e quell'ultima puntata mi continua a lasciare l'amaro in bocca. Non mi va proprio giù. Logan era maturato tanto, soprattutto nella settima stagione, ma è come se l'avessero fatto tornare bambino con l'ultima puntata. E' stato tutto troppo affrettato e troppo.. deprimente. E io adoro Logan e Rory. Per questo ho scritto un continuo, un'ipotetica ottava stagione. Questo è un prologo, giusto per far capire come si sono evolute le cose, ho volutamente deciso di non parlare di Logan per ora. Ma presto arriverà.  Questo 'incipit' è molto breve, ma spero capiate che dato è un prologo non potevo farlo lungo quanto un capitolo. Ad ogni modo sono molto logorroica quindi vi lascio augurandovi una buona serata prima che io continui a scrivere fino a domattina. Ringrazio chi abbia il coraggio di leggere questa storia e chi la recensirà! 
Buonas noches!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Laady