Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: elyxyz    16/08/2007    30 recensioni
Una breve raccolta di doppi-drabble esatti (200 parole) incentrata sulle bugie, che ha come protagonista Edward Elric e i personaggi di FMA.
* I STORIA: Le bugie...
“Mi hai sempre mentito, Niisan! Per tutto questo tempo! Da sempre! Su tutto! Tu... tu... BUGIARDO!!” lo accusò, con voce incrinata che rimbombava nella corazza vuota.
[NO PAIRING, NO ELRICEST]
* II STORIA: (Don’t) See My Ass! [Don’t Tell Lies]
Vincitrice della Sfida Double Drabble su FMA indetta da Writers Arena
Un’insolita lezione di disciplina militare, il ‘Lato B’ di un certo Colonnello, vanità e bugie.
[ROY/ED]
Storia partecipante al Contest 100 Prompts! indetto da Fanfiction Contest ~ {Collection of Starlight since 01.06.08}
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le bugie…

Rieccomi a voi! ^______^

Piccolo divertissement senza pretese, per l’esattezza è un doppio drabble (200 parole).
Appena riesco ad organizzare il mio tempo, prometto che leggerò tutte le fic arretrare, postate in queste settimane e le commenterò. Abbiate fede.
E poi posterò un nuovo cap di It’s raining…^^’

 

 

Dedicata a Sephiria, new entry.

E ad Arkadio, per l’impegno virtuale.

E poi a Dreamhunter, Aduah, Tao e Fuuma (in rigoroso ordine casuale), per la gentilezza.

 

 

Le bugie…

by elyxyz

 

 

 

Niisan! NIISAAN!!” lo chiamò Alphonse, dal cortile, con tono lacrimoso. Se non fosse stato un’armatura, - Edward ne era certo – si sarebbe messo a piangere.

Tuttavia, finché l’altro non gli giunse alle spalle, non smise di guardare il proprio viso allo specchio, scrutandosi le abrasioni regalate dall’ultimo scontro. Si era fratturato il setto nasale, e all’ospedale militare gli avevano rifilato quel catafalco perché la cartilagine si risaldasse al meglio.

E pensare che era sempre andato orgoglioso del suo nasino corto e lievemente all’insù… e ora si ritrovava quel lungo bozzo rosso e rigonfio tra gli occhi!

 

“Cosa c’è, Al?” chiese al fratello tutto trafelato, girandosi verso di lui.

 

Alphonse fissò il suo naso fasciato dalle garze e dai cerotti.

Poi guardò il piede d’acciaio e quello di carne.

Osservò la protesi del ginocchio e quello umano.

Esaminò la bassa altezza delle sue due anche.

E infine la sua statura per intero.

 

“Mi hai sempre mentito, Niisan! Per tutto questo tempo! Da sempre! Su tutto! Tu… tu… BUGIARDO!!” lo accusò, la voce incrinata che rimbombava nella corazza vuota.

 

Edo lo squadrò senza capire.

 

“Ha ragione il Colonnello Mustang!” riperse Al, additandolo. “Le bugie hanno il naso lungo e le gambe corte!!

 

 

 

-Fine-

 

 

 

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

Note: ecco cosa vien fuori spiegando ad un bimbo di 4 anni che le bugie non hanno futuro… >.<
Un pensiero speciale ai nanerottoli come me ed Edward. ­­­­Perché  ad un metro e uno sputo d’altezza, si può vedere il mondo come nessuno se lo ricorda più… ^____________^


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.

Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 30 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz