Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Kyla    17/08/2007    13 recensioni
Chichi,un nome…una garanzia!Possibile che non si sia mai fatta dubbi riguardo al fidanzamento del figlio Gohan con Videl?Ecco qua una fanfiction su quali potrebbe essere stati i suoi dubbi a proposito dei due ragazzi…Leggete e commentate!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era notte fonda,la luna a tre quarti illuminava l’intera valle dei Monti Paoz e a una piccola finestra di una piccola camera da letto di una piccola casa c’era una donna sveglia che contemplava il paesaggio nella speranza di calmarsi.Era piuttosto minuta,con dei lunghi capelli lisci e neri che,almeno la notte,non erano raccolti in uno chignon alto sulla nuca.I suoi occhi colore del carbone erano fissi nell’oscurità notturna,sebbene la mente fosse altrove.Era talmente concentrata nei suoi pensieri da non accorgersi minimamente del freddo notturno,nonostante la sua camicia da notte fosse incredibilmente sottile.
<< Grunf…mnh…yawn…Chichi,ti prego,torna a letto! >>
<< Se non fosse per il fatto che sono più di 16 anni che dormo accanto a te,potrei quasi scambiarti per un orso >>
<< Umpf…yawn >>
La donna scoccò un’occhiata omicida al marito raggomitolato sotto le coperte.Ma guarda con quale calma sta dormendo.Ma come fa ad essere così tranquillo!?!
Si diresse verso la stanza dei figli.Eccoli là,tutti e tre:il suo piccolo Goten,Gohan…e lei!
Videl si era appisolato sul divano la sera prima e Gohan non aveva voluto svegliarla.
<< Guarda mamma,non sembra un angelo?Dai,lasciamola dormire qua.Sarebbe un vero peccato svegliarla,non trovi? >>.
Era questo quello che suo figlio aveva detto la sera prima.Solo che,nel momento stesso in cui Gohan aveva preso in braccio Videl per portarla nel letto che avevano preparato nella stanza dei ragazzi,Chichi aveva notato uno strana luce negli occhi del figlio,che le aveva fatto sospettare che Gohan pensasse alla ragazza non certo come a un angelo.
Grazie al cielo stanno dormendo e non stanno combinando nulla!
Tornò in camera sua con i volti pacifici che i suoi due figli avevano in quel momento,mentre dormivano,impressi nella mente.Suo marito stava russando talmente forte che la donna ebbe come l’impressione che l’intera casa stesse tremando.Indispettita,si mosse lungo la stanza cercando di fare il massimo del rumore possibile e immaginabile.
Niente.Ancora il russare di Goku.
Allora si buttò sul letto quasi saltando e continuò a muoversi in modo tale che le molle facessero il massimo del rumore. Se non si sveglia in questo modo…
E infatti l’uomo continuò a russare beatamente e sonoramente,dando alla moglie l’impressione che non si sarebbe svegliato nemmeno se uno tsunami si fosse abbattuto sulla casa.
Così non si può proprio andare avanti!
Accese l’abatjour sul comodino.<< Goku,svegliati! >>.La mano della donna si mosse per svegliare il marito,conficcandogli “inavvertitamente” le unghie nella schiena.
<< Ahia Chichi!Mi hai fatto male!Ma che c’è,è già ora di colazione per caso? >>
Uomini.Sayan.Solo due sono le cose che riescono a smuoverli:il cibo e la lotta.<< No Goku,sono molto preoccupata per Gohan e Videl… >>.Chichi assunse un’espressione drammatica.
<< Gohan e chi? >>
Nonostante non riuscisse a vedere molto bene,Goku notò lo sguardo della moglie.A volte gli capitava di pensare che,se anche lui avesse avuto uno sguardo simile,diversi scontri li avrebbe finiti molto più in fretta.
<< VIDEL!Forse non hai notato la ragazza che sta dormendo nella stessa stanza di tuo figlio e che è anche la sua fidanzata.Goku,ma sei sveglio? >>
<< Yawn,purtoppo ora si.Comunque,stanno dormendo Chichi.L’hai detto tu stessa.Dormono e basta >>.Ah…quindi amore mio,il tuo problema sarebbe questo
<< Bhè,se proprio devo essere sincera,non sono d’accordo nemmeno che dormano assieme,e se tu fossi un buon padre,non avresti permesso che nulla del genere accadesse >>
Rieccoci con la storia del padre snaturato. << Ma scusami amore,ma se sei stata tu a dargli il permesso!>> <>.
Niente da fare.Era sempre la solita storia.Ogni qualvolta accadeva qualcosa la colpa era sua…anche se era stata sua moglie a combinarla!La cosa strana era che Goku non era mai dispiaciuto da queste piccole discussioni che aveva con la moglie…anzi,si divertiva come un matto!
<< Tesoro mio,ma si può sapere qual è il tuo problema?Mi era sembrato che tu adorassi Videl.Se non ricordo male,avevi anche progettato il matrimonio suo e di Gohan >>. “Se non ricordo male”…Mamma mia che falso che sono!Non parla d’altro da quando sono tornato dall’Aldilà!
<< Si lo so.Il problema è che…oh Goku,e se loro due non si amassero? >>
<< Ehm,amore…non so se hai notato,ma oggi Gohan… >>
<< Certo che li ho notati!Cosa credi!?!Il fatto è che non so se loro stanno insieme per un valido motivo! >>
<< “Valido motivo”,tipo? >>
<< Per AMORE! >>
Adesso si che non ci sto capendo più nulla…<< Ah,capisco >>
Chichi annuì con il capo,contenta della “comprensione” del marito…che in realtà non c’era!<< Vedi Goku,ho quasi l’impressione di averlo imposto io questo fidanzamento >>
“Quasi l’impressione” ?<< Bhe amore,Chichi,forse un pochino…Ma l’importante è che i ragazzi si amino,no?E adesso stanno insieme,e presto si sposeranno magari >>
<< Si,ma perché stanno insieme?Non so se è perché si amano e davvero desiderano passare il resto della loro vita assieme,ho perché li ho fatti fidanzare io e l’amore è giunto poi,o se addirittura i due siano legati da nient’altro che una semplice attrazione fisica! >>.Un’espressione cupa ricoprì il volto della donna.<< Del resto non si può dire che nemmeno noi… >>
Un campanellino d’allarme cominciò a trillare nella mente del Sayan.<< Che intendi dire? >>
Il silenzio della moglie era estremamente eloquente.
<< Stai scherzando spero!No,Chichi.Davvero hai pensato per tutti questi anni…? >>
<< Ma dimmi tu che cosa avrei dovuto mai pensare!?!Ogni volta tu sparisci nel nulla per poi riapparire come per magia,e anche quando ci sei,poi non ci sei mai perché passi tutto il tuo tempo ad allenarti,e io… >>.Non ce la fece più a continuare.Le lacrime ricoprirono e inondarono ogni cosa:guance,lenzuola,dolore…
Per tutta risposta Goku attirò la moglie a sé,facendola sfogare contro il suo petto.Non era bravo a parole,e non avrebbe mai e poi mai saputo come dirle che si,non sapeva cos’era un matrimonio quando si era detto disposto a sposarla,ma che adesso avrebbe rifatto quell' “errore” senza mai stancarsi,tutte le volte che gli fosse stato possibile rifarlo. No Chichi.Non è come pensi.

…Passare dalle parole ai fatti fu un attimo…

Era quasi l’alba e Chichi era ancora sveglia.Quello che era appena accaduto,era stato come il sugellamento di un tacito patto.Era quello l’unico modo che Goku aveva per dimostrarle il suo amore.Un problema in meno,per il momento.
<< Non dormi ancora? >>
Era la voce di Goku,la voce di suo marito.<< No,e tu? >>
<< Mi sono svegliato adesso.Avevo promesso ai ragazzi che li avrei portati ad allenarsi >>
<< Verrà anche Videl? >>
<< Non lo so…può darsi di si >>
<< Portami con te >>.Nonostante le deboli proteste del marito,Chichi fu inamovibile.<< Niente storie.Devo sapere >>

Era una valle molto assolata,con un piccolo laghetto buone per la pesca e qualche piccolo spuntone di roccia su cui riposarsi.Goku,Gohan e Goten si stavano tuffando e stavano giocando,divertendosi un mondo.Dal canto suo Chichi era indaffarata a preparare la tovaglia per il pic-nic.
<< Posso dare una mano? >>
La donna guardò un po’ sorpresa la ragazza davanti a lei.<< Certo,Videl cara.Ma sei proprio sicura di non voler unirti agli altri per giocare ancora un po’? >>
<< Sicurissima >>
La ragazza si mise fianco a fianco,afferrò una pila di piatti piani e cominciò a disporli insieme alle posate. << Quelle temo proprio che non serviranno >>
<< Come? >>.Videl era stata colta talmente di sorpresa,che per poco l’ultimo piatto non le cadde di mano.
<< Ti stavo dicendo:con mio marito e i miei due figli,ti assicuro che le posate sono assolutamente inutili >>
<< Oh,ho capito.Scusi se mi sono spaventata,ma ero un pò soprappensiero >>.Adesso o mai più.<< Ah,Chichi? >>
<< Dimmi >>
<< Ehm…siccome non sono molto brava a girare attorno ad un argomento con le parole…per cominciare,volevo ringraziarla! >>
Videl rispose subito all’espressione interrogativa della donna.<< Volevo dirle grazie perché mi ha trattato sempre come una figlia,e per me che sono cresciuta senza mamma le assicuro che vale molto.E poi vorrei ringraziarla per Gohan >>
<< Per Gohan? >>
<< Si,Per Gohan,per aver…“insistito” tanto con noi,e per altre tante cose >>
Gli occhi di Chichi luccicarono per le lacrime.<< Grazie a te >>.Ma quanto sono stata stupida…

<< Goku?GOKU!Ma può essere che dormi sempre? >>
<< Umpf…Yawn…Ugh..S-scusami amore,ma di notte non posso farne proprio a meno.Credo che nostro figlio Gohan ti direbbe che dormire è “una cosa necessaria per tutti” o qualcosa del genere… >>
<< ”Necessità fisiologica umana”…Come si vede che tu non hai mai fatto ripetere nulla per la scuola a Gohan!Ma comunque non ti dovrebbe riguardare,no?Sei un Sayan! >>
<< Mmh?Si,sono un Sayan,ma non capisco… >>
<< E quando mai! >>.La donna si alzò dal letto e cominciò a camminare avanti e indietro per la stanza.
<< Ancora preoccupata per Gohan e Videl? >>
<< Si >>
Niente da fare.Quando sua moglie si metteva un’idea in testa,l’unica soluzione era rassegnarsi e aspettare che il momento passasse.<< Ascoltami attentamente Chichi.I ragazzi sono ormai abbastanza grandi da poter decidere da soli!Non possiamo (sarebbe meglio dire:puoi! ) metterci sempre in mezzo.Gohan non è uno stupido,e se ritiene che quella sia la ragazza giusta per lui…bhè…vuol dire che sarà così! >>
<< Non so se sono più sorpresa dal fatto che tu mostri apertamente,solo ora,il tuo interesse per l’intera faccenda,o da tutte le scemenze che stai dicendo! >>
<< Eh? >>
<< La mia preoccupazione era per il ricevimento di nozze:sono indecisa se sia meglio servire portate di pesce o di carne >>
<< Non…non per loro due? >>
<< Ma ovviamente no!Solo un cieco non vedrebbe quanto nostro figlio e Videl si amino!Ma chi mai si potrebbe preoccupare per loro due? >>
<< Ma se fino a qualche giorno fa…? >>
<< Ma che centra!Era solo per parlare,per fare un po’ di conversazione! >>
<< Ah…e le notti insonni? >>
<< Preoccupata per il mangiare,proprio come ti avevo detto…E anche per la data del matrimonio,se proprio devo essere sincera!Secondo te sarebbe meglio maggio o settembre? >>
Mah…chi la capisce è bravo!Chissà se arriverà mai il giorno in cui riuscirò a comprenderla del tutto…



Forse non è la migliore di tutte le mie ff…ma a me non dispiace…
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Kyla