Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Drew    17/08/2007    11 recensioni
[NO SPOILER 7° libro!] [...]-Hermione… Parlami Hermione, parlami…- capii subito chi mi aveva portata in salvo. -Har… Harry…- cercai di tenere gli occhi aperti. -Ma cosa ti ha fatto, eh?- sorrise. Dopo essersi inginocchiato accanto a me, con una mano poggiò la parte destra del mio corpo sulle sue gambe, stando attento che la testa non toccasse terra, mentre con l’altra mi picchiettava un fazzoletto sulla fronte e sul petto. [...]
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Last Moments

NO SPOILER 7° libro

Song: Colorblind perfomed by Natalie Walker

 

Dedicata ad Isabella alias andromeda89.

Per il supporto che mi ha sempre mostrato, per le sue belle parole e per le sue storie.

 

Drew

 

 

Last Moments

 

 

Vorrei poterti dire che ti amo. Vorrei urlartelo a squarciagola. Il mondo lo deve sapere… lo deve sapere.

Sento un vuoto dentro, una morsa che mi stringe lo stomaco fino a farmi star male. E le mie lacrime… le mie lacrime percorrono la mia guancia secondo dopo secondo. Inutile fermarle.

 

I am colorblind
Coffee black and egg white
Pull me out from inside
I am ready
I am ready
I am ready
I am...

 

Non riesco nemmeno a capire quello che vedo. Con il mento appoggiato al tavolo della cucina contemplo la tazza di caffè e l’uovo fritto nel piatto. Le mie lacrime offuscano i miei occhi così tanto che non riesco più a distinguere i colori.

Ormai mi succede spesso di avere improvvisi attacchi di nostalgia, di sentirmi sola ora che tu non ci sei più. E se penso che non sono nemmeno riuscita a dirti che ti amo…


Taffy stuck and tongue tied
Stuttered shook and uptight
Pull me out from inside
I am ready
I am ready
I am ready
I am... fine

I suoi occhi iniettati di rosso. Sentivo il suo odio, il suo rancore che si avvicinava sempre più mentre si muoveva un passo alla volta verso di me.

Mi girai a pancia in sotto e sfregando il petto sui sassi del cortile in cui ero, iniziai a gattonare verso la direzione opposta, spostando il peso sulle braccia: i vestiti sgualciti e sporchi di sangue continuavano a strapparsi.

-CRUCIO!-

Una fitta lancinante mi colpì la gamba. Non riuscii più a muovermi. Cominciai ad emettere delle flebili urla di dolore.

Non gli avrei mai dato la soddisfazione di vedermi soffrire… soffrire davvero. In pochi attimi il dolore mi trafisse anche la schiena e fui costretta a fermarmi e sdraiarmi. Lui si avvicinò velocemente a me. Sembrava fluttuare anziché camminare:

-Non ne hai abbastanza, Granger?- mi chiese avvicinando il suo volto al mio, -Più resisti, più il tuo caro Potter ti troverà a pezzettini. E mi divertirò molto ad osservarlo mentre cerca di ricomporti!- ridacchiò.

Nonostante continuassi a contorcermi dal dolore feci una cosa che non avrei mai più fatto per il resto dei miei anni: gli sputai sulla tunica.

La sua espressione cambiò di colpo.

-Allora sei una suicida, piccola mezzosangue, eh?- Disse sollevandosi ben ritto e alzando la bacchetta in aria.

Ero consapevole che quelli sarebbero stati i miei ultimi attimi di vita: cercando di controllare il mio corpo invaso da tremori, la mia mente si aggrappò ai momenti più felici che avevo vissuto. In un attimo stavo ridendo con Ron, piangendo davanti ad Hagrid, dando un pugno a Malfoy, urlando a Grop di lasciarmi andare. Chiusi gli occhi, pronta a quello che doveva accadere.

-HERMIONE!-

Riaprii di scatto gli occhi. Non potevo non distinguere quella voce.


I am covered in skin
No one gets to come in
Pull me out from inside


-Harry.- sibilai con quel poco di voce che mi rimaneva in gola.

-Oh, eccoti qui! Sei venuto per vedere la tua amica morire, Harry?- lo schernì.

Subito un esercito di aurors apparvero dietro alle spalle di Harry e iniziarono a lanciare incantesimi contro Voldemort.

Sentii due braccia che mi sollevavano da terra e l’aria che si spostava attorno a me. Non riuscivo a tenere aperti gli occhi.

Poi le stesse braccia mi aiutarono a coricarmi su dell’erba. Non molto lontano percepivo il rumore della battaglia in corso e altre persone smaterializzarsi.

-Hermione… Parlami Hermione, parlami…- capii subito chi mi aveva portata in salvo.

-Har… Harry…- cercai di tenere gli occhi aperti.

-Ma cosa ti ha fatto, eh?- sorrise. Dopo essersi inginocchiato accanto a me, con una mano poggiò la parte destra del mio corpo sulle sue gambe, stando attento che la testa non toccasse la terra, mentre con l’altra mi picchiettava un fazzoletto sulla fronte e sul petto.

-Non… non saresti dovuto venire- un’altra fitta.

-Resisti Hermione… ti avrei dovuto lasciare sola? Questa è la mia battaglia, non la tua.-

-Vuole ucciderti, Harry.- dissi continuando a contorcermi dal dolore, - Quindi è anche la mia.-

Sorrise di nuovo.

-Harry, se io dovessi…-

-Non dirlo.-

-Ma se io dovessi…-

Ripose il fazzoletto nella tasca dei jeans.

-Non morirai, Hermione. Guardami negli occhi: tu non morirai.-

Riuscii a sorridere anch’io. Vidi Harry che girava la testa per osservare la battaglia.

-Vai.- dissi richiudendo gli occhi.

-Non posso lasciarti così…-

-Ci vediamo dopo Harry.- lo interruppi, -Lo sai che ci vediamo dopo, vero?-

Sentii la sua mano che mi accarezzava lentamente i capelli, poi le sue labbra si posarono sulla mia fronte. Mormorò qualcosa che non riuscii a capire.

 

I am folded,
and unfolded,
and unfolding
I am... colorblind

 

Riaprii gli occhi lentamente. Sentivo qualcosa di plastica solleticarmi le narici. Le bende coprivano almeno il cinquanta per cento del mio corpo. La coperta bianca era tirata su fino al seno e capii di indossare la veste dell’ospedale.

-Si è svegliata!- mormorò qualcuno accanto a me.

-Hermione, come ti senti?-

Riconobbi il volto di Ron e dietro di lui vedevo sfuocate altre persone. Cercai di aprire la bocca, ma non ci riuscii.

-Non ti sforzare. Cerca di riposare ora.-

Richiusi gli occhi.

Non so quanto tempo passò prima che li riaprii, ma vidi riflessi arancioni provenire dalle finestre. I tubi di plastica non c’erano più. Mi voltai verso destra e vidi la testa di Ron appoggiata in fondo al mio letto.

Scossi leggeremente le gambe.

-Che c’è?!- disse Ron svegliandosi di soprassalto, -Oh, ti sei svegliata!- la sua espressione era strana, quasi come se preferisse che continuassi a dormire.

-Come ti senti?- continuo.

-Meglio.- risposi. La voce mi moriva in gola.

-Riprenderai a parlare bene in poco tempo, non ti preoccupare.-

Quell’espressione diversa di Ronald mi infondeva uno strano senso di attesa.

-Ma è successo qualcosa?- chiesi con il terrore di una risposta affermativa. Ron abbassò lo sguardo come se non riuscisse a guardarmi negli occhi.

-Sì.- proferì.

Mi sedetti sul letto con la gamba ancora dolorante e le braccia deboli:

-Che cosa?- chiesi ancora più terrorizzata.

-Io… Io non so come trovare il coraggio di dirtelo Hermione…ma Harry…-

Iniziai a scuotere la testa.

-No.- bisbigliai.- No, Ron… no, no, no, no…- la scossi sempre più velocemente. Le lacrime iniziarono a sgorgare dei miei occhi sempre più impetuosamente.

Mi mossi convulsamente nel letto tanto che costrinsi Ron a chiamare l’infermiera.

Subito una donna vestita di bianco corse con un ago verso di me e mentre Ron mi cingeva le spalle, iniettava un liquido nel mio braccio.


Coffee black and egg white
Pull me out from inside

 

-Stai calma- disse Ron, mentre le forze mi abbandonavano.

-Colpa mia… è colpa mia…-

-Non che non lo è…-

-Sì, Ron… io gli ho detto di andare, di combattere…-

-Ma l’ha sconfitto Hermione… è morto, ma è riuscito a sconfiggerlo…-


I am ready
I am ready
I am ready
I am... fine
I am... fine
(Uuuh...) I am fine...

 

Quelle di Ron sono le uniche parole di consolazione a cui mi appiglio quando penso a lui, ma so che non amerò mai nessuno come ho amato lui. Lo so.

E ora sento vive dentro di me le sue parole, mentre mi baciava la fronte:

 

-Io ti amo.-

 

Sto bene. Sto bene perché so che mi amava. Che mi ama ancora. Che lo amo. Che non smetterò mai di amarlo.

 

 

Fine

 

 

Ecco qua un’altra one-shot! Ringrazio in anticipo chi recensirà! ^__^

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Drew