Serie TV > Dark Angel
Segui la storia  |       
Autore: shywr1ter    27/01/2013    0 recensioni
S1, a metà di “Soldati perfetti” (titolo originale: “Pilot”). La storia di Bling: i suoi inizi con Solo Occhi, la riabilitazione di Logan… e il suo incontro con Max. Primi accenni di ML.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bling, Logan 'Eyes Only' Cale, Max Guevara
Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Traduzione a cura di: AryYuna
Betato da: Serpentina


   L’originale di questo capitolo può essere trovato qui .

   DISCLAIMER: DA e tutti i suoi personaggi appartengono ancora a Eglee, Cameron e la Fox, per quanto ne so (se fossero miei, sarebbero ancora in tv e la seconda serie e i seguiti sarebbero stati MOLTO DIVERSI!). Il dialogo preso da “Soldati perfetti” (titolo originale: “Pilot”) è proprietà del telefilm e dei suoi autori; grazie a Kyre per la trascrizione online.
   
   (NdT: per la traduzione italiana, i dialoghi sono ripresi direttamente dalla puntata, benché siano, a mio parere, tutt’altro che ben resi rispetto alla versione originale).


A tutta birra, fenice!



   FOGLE TOWERS.
   
   Bling osservò il pannello della sicurezza quando una piccola forma fu localizzata sul tetto mentre seguiva il percorso che si aspettava verso il lucernario. Il sistema funzionava perfettamente, notò con soddisfazione. La soglia preprogrammata mostrava non un allarme intrusione, ma solo una segnalazione, data la taglia, il peso e il modo di avvicinarsi al pannello di vetro del bersaglio: al sistema era stato “insegnato” che questa era una combinazione accettabile per qualcuno che volesse entrare dal tetto. E l’intruso che al sistema era stato insegnato di aspettarsi era perfettamente in tempo, per come la vedeva Bling. Bling sentì la sua bocca piegarsi in un sorriso quando realizzò quanto in fretta fosse arrivata.
   Mentre la voce di Logan riecheggiava in toni ricchi e sicuri attraverso l’attico, Bling si posizionò senza fare rumore nel corridoio attiguo, dove sentì prima un lieve fruscio e poi un sommesso “thwap” quando la punta di una corda un po’ troppo lunga toccò il pavimento srotolandosi. Non passarono nemmeno pochi momenti prima che ci fosse il sussurro di un movimento, un passo leggero di qualcuno che atterrava… e una lieve corrente d’aria che si muoveva. Bling arretrò ancora in attesa, cauto come sempre, ma consapevole che non era necessario. Proprio come il sistema di sicurezza, Bling sapeva che questo “intruso” sarebbe stato il benvenuto, che Cale volesse ammetterlo o no.
   « … i responsabili devono essere individuati. La loro potenza e i loro privilegi non li proteggeranno. Loro pagheranno di persona. Questo era un bollettino video di Streaming Freedom dalla rete di informazioni di Solo Occhi. Pace. E Chiudo ».
   
   Max si fermò nell’ingresso della stanza, con studiata nonchalance.
   
   « Bene, vedo che insisti… nella tua missione ». Dopo tutto ciò che è successo… cosa ti riporta qui, Logan? Quali demoni ti inseguono?
   Allora… è tornata davvero. Non farlo, Logan, non reagire…
« Qualcuno deve pur farlo ».
   … e si comporta come se si aspettasse che sarei tornata qui. « Sarei venuta prima, ma… non potevo ». È pronto a tornare a tutto questo? « Come stai? ».
   « Non sento dolore. È il bello di avere la colonna vertebrale a pezzi ». Lo sapeva? Quando Bling l’ha vista in ospedale, quando lei gli ha detto di Lauren e Sophie… glielo ha detto? Se lo sapeva, ed è venuta comunque… cosa ha pensato? E se non lo sapeva… cosa ha pensato?
   « Mi dispiace ».
   No, Max, non da te; non voglio che tu “ti dispiaccia” per me, non voglio che tu mi veda in modo diverso da prima… in qualunque modo mi vedessi prima. « Mia madre diceva che è tutto programmato, tutto succede quando deve succedere ».
   « Pensi che sia vero? ». Così presto? Non è stato tanto tempo fa che tutti pensavano che la facessi finita. Un falso allarme, allora, eh? Sicuro…
   « Non ho mai cercato di capire perché le cose succedono. So solo che succedono. L’unica cosa è vedere come affrontare le conseguenze ». E lo farò. Ma non voglio che tu sia lì a guardare. Non è bello da vedere. Per cui… andiamo avanti. « … come hai fatto tu. Hai preso quel bastardo ».
   Allora l’omone glielo ha detto. Mi chiedevo se gli avrebbe detto che sono passata in ospedale. E se lo ha fatto… « Non io personalmente ».
   « Beh, grazie a te Sonrisa non ha ucciso il giudice o comprato la giuria ». Non vedi quanto puoi aiutare? « È morto, una volta per tutte. Era una guerra, Max, e tu hai vinto ». Prova a dirmi che non è una sensazione straordinaria, fare così tanto bene…
   « Era il minimo. Un mio amico è morto per colpa sua ». E guarda cosa ha fatto a te…
   « Mi dispiace ». Allora non ce l’ha fatta. Un’altra vittima, ora una vicina a Max. Farà la differenza per lei, abbastanza da convincerla ad aiutare? « Questa è per te. Aprila ». Andrà fino in fondo e la piazzerà, stavolta? So che le farebbero comodo i soldi. Le farà piacere conservarla, o l’unico valore che aveva per lei era quello in denaro? « L’ho ritrovata al mercato nero… non so come ». Lo saprà che so della sua recita alla stazione di polizia?
   … ? Lui… ?
« Grazie ».
   Ok; sa mantenere una faccia da poker… ora vediamo se ci riesci anche tu. Fallo… e basta. « Mi serve un favore ».
   Allora è di questo che si tratta? Non riesco proprio a capirlo, questo tizio… « Tienila pure. In realtà non ho un posto dove metterla ».
   « Dovrei fare un lavoretto usando le tue gambe ». No, non guardarla! Non chiedere
   Dopo quello che è successo ha intenzione di rompere le palle anche a quelli del governo? È… me ne vado. Proprio non sa quando fermarsi, vero?
   Continua come se avesse detto sì… deve dire di sì…
« Joel Solinski ».
   Max, vattene; dici a questo tizio di andare al diavolo e evapora, ora…
   « Aveva una moglie e tre figli, una ex moglie e due bambini, un’amante e due fidanzate… »
   E poi ho i miei problemi. Se fosse furbo, Logan capirebbe che ne ha anche lui, e sarebbe maledettamente contento di essere vivo per poterli affrontare…
   « Alle mogli vanno le case, all’amante una villetta, e una macchina a tutte quante… tutto con lo stipendio di guardia costiera ».
   Lo so, lo so « Ho sentito il tuo annuncio. Prende bustarelle. È pagato per non vedere i contrabbandieri che vendono il carico ». E allora?
   « Ha fatto anche una fortuna… come complice in omicidi ». Max, possiamo farlo! Non lo vedi?
   « Ok, è una sorta di mostro. Non voglio essere coinvolta, comunque ». Ed essere di nuovo sul radar di tutti quelli che adorerebbero trovarmi.
   « Tu sei coinvolta. Dal momento che sei viva sei coinvolta ». Ed essendo ancora vivo… devo esserlo anche io.
   Oh, per favore! Max, vai via ora. ORA! … non riesco a capirlo, questo tizio…
« Ho già i miei problemi personali ».
   Senti, Max… « Senti… siamo sfortunati a vivere questo momento e a non essere da qualche parte seduti a bere un caffè con un orologio da duemila dollari al polso a programmare le vacanze, ma il mondo è molto più meschino. Non dovrebbe essere così… ma lo è. Adeso vige di nuovo la legge della giungla, e ci sono predatori e vittime… ».
   
   … e a quello, Bling prese un respiro profondo, sospirò… e si spostò, senza farsi sentire dai due che discutevano nell’altra stanza, per scrivere a Logan un biglietto e scivolare per il corridoio e nell’ascensore. Camminando nella notte si fermò sul marciappiede per alzare gli occhi verso le stelle. Uno dei pochi benefici dell’Ondra Elettromagnetica, rifletté, meno luci della città permettevano di vedere più ciello notturno, in una notte chiara come questa…
   Con un sorriso tra sé, Bling prese un’altra profonda boccata della dolce aria notturna, si aggiustò la borsa sulla spalla e si incamminò verso la propria macchina. Logan Cale era tornato, incazzato e carico, e stava facendo la predica a una ragazza che gli era letteralmente piombata addosso, dopo essere stato via per tre mesi, come se non fosse passato nemmeno un giorno.
   Le cose sarebbero state diverse, domani, rifletté Bling. Da oggi in poi… lui era Sancho Panza, e Don Chisciotte sarebbe tornato, pronto a combattere contro i mulini a vento. Cosa avrebbe detto Peter di tutto ciò? Peter - spero tu sia fiero di me, amico…
   E, nonna? Vai a parlare con Peter, puoi? Il ragazzo avrà qualche problema…
   
   Fine

   
   Nota della traduttrice: e siamo giunti alla fine. Sono felice siate rimasti fino a qui, e spero che questa storia vi sia piaciuta almeno la metà di quanto l’abbia amata io. Sto già lavorando alla traduzione della prossima storia di shywt1ter, che - ve lo anticipo - è un mezzo sequel alla presente “Acqua cheta”, nel senso che riprende la storia di background di Bling. Ma ci saranno altre sorprese. Spero rimarrete con me e con questa meravigliosa autrice :)
   Ringrazio la mia meravigliosa beta, Serpentina, che pur non conoscendo Dark Angel mi ha aiutata in questo progetto di traduzione. Sei la migliore, sorella mia! *abbraccio*
   Qualsiasi recensione verrà tradotta ed inviata all’autrice, e se ci saranno risposte ve le posterò tramite il servizio di replica di efp.

   

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dark Angel / Vai alla pagina dell'autore: shywr1ter