Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: BogartBacall    28/01/2013    6 recensioni
90 parole per descrivere un personaggio, senza mai rivelarne il nome. A voi il piacere di indovinare!
[Da un'idea di GinevraCorvino, ideatrice della prima edizione del contest "IN SINTESI - tutto in una frase"]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Azzurro come il cielo


Il cielo era azzurro, sopra Azkaban. Poteva vederlo dal minuscolo pertugio posto sulla parete di fronte a lui. Azzurro, come gli occhi dell’unica persona che l’avesse mai amato, l’unica persona cui si era legato per l’eternità e per la quale avrebbe dato la sua stessa vita, se necessario. L’unica, il cui solo pensiero riusciva a lenire le ferite del suo animo tormentato di Mangiamorte. L’unica capace di contrastare la sensazione di morte interiore che solo la visita di un Dissennatore può causare. L’unica, lei, con i suoi occhi di cielo.





N.B. Questa drabble è una "costola" di una mia one-shot, "Dead Man Walking".
Questa storia ha partecipato al contest "IN SINTESI ovvero tutto in una frase" indetto da GinevraCorvino sul forum di EFP, classificandosi settima a parimerito. Qui di seguito riporto la valutazione.


Stile10 /10
Bello, pulito, incalzante, con la continua ripetizione della parola "unica" (Narcissa). Dà veramente il senso claustrofobico del luogo dove Lucius si trova e che guardando il cielo azzurro come gli occhi della moglie, trovi in esso l'unica speranza per non impazzire.
Lessico 8 /10
Sei riuscita a scrivere un momento quasi dolce nella disperazione di Azkaban. Questa tua fic è una dichiarazione d'amore, ma non trasmette l'orrore nel quale si trova Lucius in quel momento, l'hai solo accennato citando Azkaban e il Dissennatore. Secondo me ci sarebbero voluti termini più crudi inframmezzati ai pensieri dolci per Narcissa.
Originalità 10/10
Non avevo mai letto di Lucius ad Azkaban, è un momento particolare, un missing moments originale che mi ha colpita molto.
Sintesi 9,5 /10
Il personaggio è riconoscibile tramite il tuo tratteggiamento dell'Ic della moglie, per questo ti ho tolto mezzo punto.
Gradimento personale 9 /10
Mi è piaciuta tantissimo, il punto che ti tolgo è riferito alla voce lessico. Per certi versi è troppo dolce per un uomo che si trova tra le grinfie di Azkaban. In più dai libri della Rowling non traspare tutto questo amore di Lucius per la moglie, ma solo il suo orgoglio purosangue.
IC 18/20
Mi rifaccio alla voce sintesi. Lucius come IC è riconoscibile perché parla di Narcissa, del suo personaggio canon in se stesso c'è poco.
TOTALE : 64,5/70

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BogartBacall