Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    28/01/2013    0 recensioni
“Ichigo ichie” le sussurrò, uno sbuffo di riso. Perché poteva essere l’ultima volta. Perché era sempre un’ultima volta. E aveva imparato a non volere rimpianti.
Uno sparo; un amico ferito; forse una traccia. Sono passati sei anni da quando Shinichi ha recuperato il suo reale aspetto. Sei anni passati a scappare dai MIB, vivendo alla macchia. Da solo. Sei anni in cui le vite degli altri sono andate avanti, mentre la sua si è fermata a quando di anni ne aveva ancora sedici. Eppure anche lui è cresciuto. E non da solo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Heiji Hattori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Avalon9

Autore: Avalon9

Genere: Introspettivo, Malinconico,

Personaggi Principali: Shinichi Kudo; Heiji Hattori; Kaito Kid; Saguru Hakuba

Altri Personaggi: un po’ tutti, in verità^^ Ho cercato di creare una storia corale

Rating: Rosso

In proposito: Ichigo ichie” le sussurrò, uno sbuffo di riso. Perché poteva essere l’ultima volta. Perché era sempre un’ultima volta. E aveva imparato a non volere rimpianti.

Uno sparo; un amico ferito; forse una traccia. . Sono passati sei anni da quando Shinichi a recuperato il suo reale aspetto. Sei anni passati a scappare dai MIB, vivendo alla macchia. Da solo. Sei anni in cui le vite degli altri sono andate avanti, mentre la sua si è fermata a quando di anni ne aveva ancora sedici. Eppure anche lui è cresciuto. E non da solo.

Disclaimer: i personaggi sono di Gosho Aoyama; la situazione invece la rivendico mia^^

Note:long-fic; post-series

Cose: perché dopo Solo una notte mi è rimasto il desiderio di riempire gli anni passati sotto silenzio. Perché mi piace immaginare una complicità fra i Gosho boys che vada oltre all’occasionale collaborazione. Perché, in attesa del finale (odissiaco) del manga, immaginarmi un dopo è stato stuzzicante. Perché li voglio vedere cresciuti, con più sicurezza e più paure.

Ho cercato di rispettare il Canon dei personaggi, anche se, per esigenze di trama e temporali, alcuni elementi saranno evoluti. Sì: evoluti. Shinichi, come Ran, come gli altri personaggi non sono più né bambini né ragazzi. Sono uomini e donne; sono adulti di ventisei anni, con le loro esperienze e le loro paure. Con i loro sbagli, i loro segreti e i loro rimpianti. Certe scelte potrebbero non piacere, vi avviso. Con il tempo, con gli accadimenti, qualcosa potrebbe risultare indigesto. Ma se avrete pazienza. Chissà.

Il backgorund, infine. Sono passati sei anni da quando Shinichi a recuperato il suo reale aspetto. Sei anni passati a scappare dai MIB, vivendo alla macchia. Da solo. Sei anni in cui le vite degli altri sono andate avanti, mentre la sua si è fermata a quando di anni ne aveva ancora sedici. Eppure anche lui è cresciuto. E non da solo.

Ultimo appunto: certi fatti saranno accennati e mai spiegati. Non è una mia pigrizia, ma il fatto che la storia va inserita in una serie ancora in divenire. Ne ho già scritta una parte Solo una notte, che cronologicamente di colloca quasi interamente dopo questa vicenda. Ne sto scrivendo un’altra, che la precede. Incentrata principalmente su Shinichi e Heiji. Quindi i salti alogici ci sono. E ne sono consapevole. Ho scelto tuttavia di mantenere quest’andamento diacronico. Un po’ per comodità. Un po’ perché, con i miei tempi di pubblicazione, non si sa mai^^

 

 

 

Ichigo ichie

 

 

 

 

 

 

Prologo

 

 

 

Crak.

Pluch.

Shinichi sospirò, mentre osservava le piccole bollicine condensarsi e scoppiare attorno alla sim, nella fontanella. Era il terzo telefono che buttava, in tre giorni. E prima di partire avrebbe dovuto procurarsene un altro.

Ma in fondo andava bene così. Troppo rischioso lasciarlo acceso o usarlo di nuovo. Appena avesse avuto il nuovo numero, avrebbe inviato un sms. Veloce, facile e relativamente sicuro. In definitiva, quello era solo il cellulare per le emergenze. L’altro, tutto sommato, poteva conservarlo anche per qualche giorno.

O forse.

Lo estrasse dalla tasca, ricalcolando velocemente da quanto lo possedesse. Giovedì sarebbe stato un mese. Troppo. Realizzò arricciando le labbra. Troppo tempo.

Staccò la cover, tolse la batteria e la sim e la spezzò. Lo avrebbe lasciato in un cestino vicino a un centro per auto a noleggio. Doveva essercene uno, lungo la strada, se ricordava bene. Se fosse stato in qualche modo tracciato, sarebbe riuscito a depistarli per un po’ almeno.

Dopo quello che era successo, dovevano essere in allarme.

Alzò il bavaro della giacca e si incamminò verso l’uscita del parco. La linea Kintetsu distava circa 20 minuti a piedi; poteva arrivarci come un normale turista, senza destare sospetti.

Con noncuranza, finse di fermarsi a controllare l’apparecchiatura fotografica. I piccoli gruppi che lo superavano sul lastricato del tempio gli consentivano di confondersi senza necessità di particolari accorgimenti.

Nel doppio fondo, trovò il passaporto e la carta d’identità, assieme ai soldi per le emergenze. Perfetto si compiacque. Saizo Fukura sarebbe scomparso dalla sua stanza d’albergo, lasciandosi dietro una valigia con pochi vestiti dozzinali e nessun appunto. Difficile che alla reception ricordassero il suo volto, e dalle poche telecamere di sorveglianza gli inquirenti avrebbero potuto al massimo ottenere alcuni sfuocati fotogrammi dei cappellini che indossava.

Sostituì i documenti nel portafogli.

Teika Ishii avrebbe lasciato il tempio Todaiji abbandonandosi alle spalle un mucchietto di plastica bruciata dall’odore fastidioso.

Avrebbe preso l’espresso Kyuku. Controllò l’ora e con un rapido calcolo si convinse che, senza correre, sarebbe riuscito a prendere il prossimo treno per Kyoto. Quarantacinque minuti. In quarantacinque minuti sarebbe stato nell’antica capitale, senza inconvenienti. A Yamato Saidaiji avrebbe dovuto cambiare, ma con il JR ci avrebbe messo lo stesso tempo. Non conviene. Avrebbero controllato la linea più veloce, era prevedibile.

In fondo, se era riuscito a sfuggir loro così a lungo lo doveva anche al basso profilo che continuava a tenere.

Fa niente.

Doveva solo cercare di arrivare. Vivo e senza inseguitori, possibilmente.

A Kyoto avrebbe solo dovuto prendere il JR per Osaka. Altri trenta minuti. E poi. Shinichi socchiuse gli occhi, aggiustandosi gli occhiali da sole e la visiera del cappellino. Non era una bella giornata. Il cielo era basso e grigio, con un sottile vento che pungeva il viso. Avrebbe dovuto liberarsi anche di quei vestiti. Appena arrivato a Osaka. Forse ancora a Kyoto sarebbe stato meglio.

Non ho tempo si ricordò, schivando alcuni bambini che gli correvano incontro. Non ho tempo si ripetè, costringendosi a ordinare i pensieri in modo logico, cercando di non pensare al dopo. A quello che avrebbe potuto trovare una volta arrivato a Osaka. O a quello che non avrebbe potuto trovare.

Kuso.

Doveva aspettarselo. Prima o poi sarebbe successo. Ma pensarci in quel momento; pensarci mentre l’unica cosa importante era salire su quel maledetto treno senza attirare l’attenzione; pensarci mentre doveva solo preoccuparsi di non lasciare tracce.

Kuso imprecò di nuovo. Questa me la paga.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: avalon9