Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: Jeck86    28/01/2013    0 recensioni
Ucronia What If?
Siamo tra il 242 ed il 244 d.C.
Roma, sotto la guida di Gordiano III, sta attraversando un periodo di grave crisi.
Di questa crisi ha approfittato il sasanide Sapore I.
Niente di nuovo sotto il sole.
Ma la guerra è combattuta con missili e bombe atomiche.
Come è possibile?
"Forse la colpa fu di Erone che inventò la macchina a vapore, alla base del sistema industriale."
Genere: Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mitra proteggici!

 

"Deng, deng, deng, deng." fa la torre dell'orologio.
E poi ancora "Deng, deng, deng, deng".
In questa notte silenziosissima, ogni rintocco è un tuffo al cuore.
Quel gigantesco orologio fu costruito dal saggio Erone circa 300 anni fa.
Se era così saggio, avrebbe dovuto prevedere quale sarebbe stato il risultato delle sue scoperte e metterci una pezza.
L'orologio era un trionfo dell'ingegneria.
Era stato costruito sul principio della macchina a vapore, inventata dal grande ingegnere.
Ed ancora, 300 anni dopo la sua costruzione, funziona perfettamente.
 
Chiara è la notte e senza vento e non si sente volare una mosca.
è tardi.
è molto tardi.
Ma nessuno dorme.
L'atmosfera, nella grande città di Carrhae, è nervosa.
Nessun lumicino o lanterna è acceso in città, per timore che venga preso di mira dai clibanarii.
I clibanarii sono gli aerei corazzati dell'aviazione latina: nati su imitazione dei catafratti, gli aerei da combattimento dell'aviazione Persiana.
 
Carrhae è stata conquistata dall'unione delle repubbliche socialiste sassanidi, all'inizio della guerra.
Le guerre tra l'impero Romano e l'impero Partico andavano avanti da secoli.
Ma si sono inasprite dopo la grande rivoluzione persiana che ha portato al potere il partito Sassanide.
 
Il segretario del partito Sassanide, il dittatore Sapore, ha iniziato questa nuova campagna per riconquistare il medio oriente.
Da tempo l'Egitto è sotto una pioggia incessante di missili Persiani.
Ed ogni giorno, Germani armati di fucile penetrano nel territorio Romano da nord, per saccheggiarlo con la benedizione dei Parti.
 
Roma è in mano ad una dittatura militare.
Oggi il presidente Gordiano III° governa l'Europa con pugno di ferro.
Egli ha detto, alla televisione, che l'affronto subito dall'impero verrà presto vendicato.
Ha spiegato ai media di possedere una nuova arma che può vaporizzare una intera città e che verrà presto usata contro le metropoli occupate, se Sapore non offrirà una resa incondizionata.
 
Nisibi, città compagna di sventura di Carrhae, è già saltata in aria, portando con se gli eserciti che la occupavano.
Il prossimo obbiettivo saremo noi.
 
Mi domando dove abbiamo sbagliato.
 
Forse la colpa fu di Erone che inventò la macchina a vapore, alla base del sistema industriale.
Forse la colpa delle nostre sventure fu di Archimede che inventò micidiali macchine da guerra e la polvere da sparo, per combattere i Romani.
O forse la colpa fu dei Romani che, primi, impiegarono quelle tecnologie nelle loro guerre.
 
Ogni ora potrebbe essere l'ultima per Carrhae.
 
Mitra proteggici!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Jeck86