Anime & Manga > Touch
Ricorda la storia  |      
Autore: Shaina    09/07/2003    1 recensioni
Un possibile svolgimento dei fatti a partire dal n° 24 del manga...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CORONAMENTO DI UN SOGNO

CORONAMENTO DI UN SOGNO

Parte prima: Kazuya

KOTARO - Ancora tre, Tatsuya…

TATSUYA - Kotaro… Tu non sei mai venuto a casa mia.

KOTARO - Cosa ti salta in mente adesso?

TATSUYA - Eppure ci sei già stato lo sai?

KOTARO - Eh?

TATSUYA - Quando Kazuya era solo in casa cercava sempre un tuo sostituto nel muro.

KOTARO - ?

TATSUYA - Ha  smesso, quando ha cominciato ad usare la palla regolarmente. Penso che Kazuya in quel punto, dovesse sempre vedere te…

KOTARO - …

TATSUYA - E' solo un muro sporco e rovinato, degno della tua faccia!

KOTARO - …

TATSUYA - Ma una volta voglio fartelo vedere.

 

Il ricevitore, commosso, si sistemò la maschera sul viso, con un incitamento, energico come sempre. 

 

KOTARO - Ancora tre, Tatsuya!

TATSUYA - "Andiamo Kazuya!"

 

Parte seconda: Cronaca della partita.

 

Alla finale contro il Sumiko: Tatsuya Uesugi sul monte di lancio.

 

CRONISTA - Dopo due strike e tre ball, un cambio per far abboccare l'avversario! Numero due: esterno centro Nakatani!

TACCHAN - "Il braccio mi pesa! Vorrei tornare a casa, farmi un bagno e dormire! Come mi sarebbe stato facile, dire così, un tempo…"

COMPAGNO - Uesugi ancora due! Forza!

TACCHAN - Lascia fare a me! Potrei lanciare anche per un'altra partita!

                 "Come sono diventato bugiardo! Cosa possono fare… La costanza e l'ostinazione!"

CRONISTA - C'è! E' valida! L'esterno sinistro Maruyama insegue la palla e finisce nella zona di foul! E' diventata una battuta lunga! SECONDA BASE!! I Sumi ottiene un corridore in seconda base! E un eliminato!

KOTARO - Colpo fortunato, colpo fortunato… Non diamogli peso! Hai capito Nakajima? Un punto ci farebbe solo pareggiare! Non fare quella faccia Nagao! Su, rilassati, rilassati! Il tiro di Uesugi non è calato. Non dobbiamo preoccuparci! Su, continuiamo con fiducia! UN OUT, UN OUT!!

TACCHAN - "Anche lui è un bugiardo…"

 

Intervallo…

 

TACCHAN - Anche se si prendono la seconda base, noi dobbiamo eliminarne solo uno. Dopo Nitta c'è Okuma e quello me lo cucino facilmente… In qualche modo un out lo facciamo. Giusto?

                  Tutto bene con la gamba, Nakajima?

NAKAJIMA - Ah… Sì!

TACCHAN - Il gomito, Kubota? E il tuo ginocchio?

COMPAGNO - Non preoccuparti!

TACCHAN - Bravi! Siete arrivati fin qui dimenticando i vostri infortuni… Siete davvero in        gamba! Nessuno di noi è fuggito durante gli allenamenti bestiali di quell'orco di allenatore. Niente da rimproverarci. Se ci crediamo, andremo al Koshien! Bene, andiamo! Con Okuma è cosa fatta! Su! Su!

CRONISTA - La formazione del Meisei in campo interno ritorna in posizione di difesa. Il gioco riprende. Seconda metà del decimo inning, cinque a quattro per il Meisei. Il Sumi è a due out, con un corridore rimasto in seconda base. E ora…

TIFOSERIA - NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA!-

CRONISTA - Alla battuta va il numero quattro, Akio Nitta! Con una valida è pareggio! E se è fuoricampo vittoria! In questa situazione… cosa faranno lanciatore e ricevitore del Meisei?

KOTARO - Interbase! Spostati di più verso la terza!

TACCHAN - ??

COMPAGNO - Sì!

KOTARO - Più indietro in campo esterno!

COMPAGNI - Siiiì!

TACCHAN - ????

KOTARO - Ancora uno! Facciamola finita!

TACCHAN - !

AKIO - Ti ringrazio!

KOTARO - Non ce n'è motivo! Sai una cosa? Uesugi non è ancora al limite!

AKIO - Bene!

KOTARO - Solo tu riesci a fargli tirare fuori tutte le forze che ha fino al limite…

AKIO - Non facciamogli avere dei rimpianti.

TIFOSERIA - NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA!

TACCHAN - "…Ma così…"

TIFOSERIA - NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA! NITTA!

 

Tre foul…

Tacchan è immobile, in attesa, sulla pedana di lancio: c'è silenzio…

TACCHAN - "Che tranquillità… Sento la voce degli spettatori lontana… Il braccio sta meglio e anche il caldo non mi dà fastidio…- Tatsuya… - Eh?!… "

 

Si volta: "Kazuya… Sei stato tu!"

Ennesimo lancio: quarto foul…

 

CRONISTA - Uesugi ha cercato il confronto sin dal primo lancio e Nitta ha risposto con swing

                   completi… Palle battute con forza volano a destra e a sinistra. Sul monte di lancio,        Uesugi ha inflitto al Sumi quattordici eliminazioni per strike out, di cui otto in         successione ma, l'unico che non è riuscito ad eliminare in questo modo è il giocatore del box di battuta, Akio Nitta.

                 Nitta, in precedenza ha realizzato un lunghissimo fuoricampo. Siamo a due niente. Adesso… Chi riuscirà a spuntarla?

 

Quinto foul…

Ennesimo lancio: sesto foul!

La palla venne rilanciata a Tatsuya, che la mancò: - Eh?- esclamò, vedendola rotolare dietro di se. - Ah… Scusa, scusa!- si scusò, con la sua solita aria da distratto, ma il sudore che grondava sulla sua fronte era la prova del suo affaticamento.

 

Ennesimo scontro fra Tatsuya Uesugi ed Akio Nitta: la tensione, lo sforzo e la fatica erano al limite…

TACCHAN - "Anche se adesso gli lasciassi la base, non avrei la forza di lanciare contro il prossimo battitore…"

 

L'ultimo suo pensiero, prima dell'ultimo lancio che deciderà la partita fu per…

TACCHAN - Minami… Perdonami!

 

CRONISTA - Eliminato!! L'istituto Meisei si qualifica per la prima volta al torneo del Koshien!

 

 

Parte terza: Dopo la vittoria, il travaglio dell'anima

 

Incredibile, ma vero: Tatsuya Uesugi, fratello gemello della giovane defunta promessa del baseball, Kazuya Uesugi, è riuscito a portare alla finale la squadra del Meisei, nella quale aveva preso il posto del campione, in seguito alla sua tragica scomparsa.

Tra il pubblico, c'è Minami Asakura… Harada, accanto a lei, la vede che commossa, si alza esce dalla tribuna per raggiungere il campo di baseball: incontra l'allenatore della squadra, gli chiede di incontrare i ragazzi, cosicché possa almeno complimentarsi per la loro vittoria, ma l'uomo rifiuta e se ne va, uscendo dallo stadio.

Rimasta sola, Minami riprende a correre, al fine di raggiungere il campo: il suo cuore grida "Tacchan! Tacchan! Ce l'hai fatta Tacchan!!"

All'entrata del campo, incontra l'allenatore Kashiwaba: nulla. Non una parola, o un gesto. Dopo averla vista, l'uomo passa oltre, come se niente fosse.

La ragazza si affaccia,  sulle panchine: tutti i giocatori stanno sistemando la loro roba. Avvicinandosi a Kotaro, gli chiede notizie di Tatsuya: - Dov'è Tacchan?

- E' appena uscito.- risponde il simpatico ciccione.

"Eh? Ma è impossibile!"

La manager del Meisei si precipita fuori, uscendo dallo stadio: incontra Akio e sua sorella Yuka.

- Ah… Asakura, sai dov'è Tacchan?- chiede, con la sua solita impertinenza, la sorella del campione del Sumiko.

- No.- risponde Minami. - Lo sto cercando anch'io.- 

Poi, torna a guardarsi intorno ed esce dall'altra parte del corridoio: di Tacchan, nemmeno l'ombra.

Il sole è accecante: l'atmosfera felice, ma Minami prova un doloroso tuffo al cuore: dov'è finito Tacchan?

Si copre gli occhi con il braccio, per proteggersi dai raggi del sole accecanti. Inizia a correre, non sa nemmeno lei dove sta andando: "Dove sei finito, Tacchan? Dove sei?"

Arriva a casa, di fianco a quella di Tacchan e si precipita a bussare alla sua porta: Haruko Uesugi va ad aprire.

- No, Minami. Tatsuya non è ancora tornato.-

"Come? Ma dov'è?"

Poi la attraversa un lampo di genio: il cimitero! Da Kazuya!!

Corre a perdifiato, fino ad arrivare al sepolcreto: si avvia, lentamente alla tomba di Kazuya e senza nemmeno avvicinarsi lo vede, davanti al sepolcro.

Rimane a distanza: conosce Tacchan. Vorrà parlare con Kacchan in privato. Alza gli occhi verso il cielo: "Kacchan hai visto?" gli chiede, mentalmente. "Tacchan ce l'ha fatta! Ha vinto la finale! Ha realizzato il nostro sogno!!!"

 

Kacchan…

Kacchan…

 

Chiude gli occhi, guardando verso l'alto: le sembra di sentire dei singhiozzi… Ma di chi? Da dove? Abbassa la testa, guardando davanti a sé e vede Tatsuya, inginocchiato sulla tomba, che singhiozza…

Il suo sguardo si fa preoccupato di colpo: "Che c'è che non va, Tacchan?"

Lo sente parlare, tra i singhiozzi: - Perché Kazuya?? Perché mi hai fatto questo?? Perché hai voluto costringermi a tutti i costi a confrontarmi con te? Perché ci tenevi tanto che ti affrontassi?? Ho sempre avuto l'impressione che tu sapessi sin dall'inizio come sarebbe finita! E ti sei voluto togliere di mezzo! Non è così?-

Quelle parole non le ha ascoltate solo Minami: dietro di lei, è arrivato anche Kotaro. Ma cosa può voler dire, quel discorso di Tacchan?

Non resistendo più, Minami corre verso il ragazzo: - TACCHAN!-

Tatsuya Uesugi sobbalza e vedendo l'amica si volta verso la tomba: non ha il coraggio di guardarla  a lungo, ma deve assolutamente porle una domanda.

- Minami, perché, quando Kazuya ha tentato di baciarti, non gliel'hai permesso??-

- EH???-

Anche Kotaro è rimasto sbigottito: che storia è questa??

- Il giorno in cui ho perso il mio incontro di allenamento di boxe ed io ti ho detto che la cosa migliore che una ragazza potesse fare, era baciarmi, tu sapevi perfettamente che la mia non era una richiesta.- risponde il ragazzo: le ha letto nel pensiero. - Eppure mi hai baciato. Ma allora perché non hai permesso di farlo anche a Kazuya?? Forse perché avevi capito perfettamente che lui un gesto del genere per gioco, non lo avrebbe mai accettato, no?-

- Tacchan!!-

- Sai qual è il vero problema? Che sono troppo buono. Forse Kazuya era più egoista di me, ma almeno questo gli ha premesso di fare strada molto più in fretta!-

- Ma che sciocchezze dici, Tacchan?? Guarda che tu nel giro di un anno hai conquistato quello che Kazuya ha conquistato nel giro di anni di allenamento!-

- Sì, lo so, lo so…-

 

Lo so benissimo, sarò anche uno sfaticato, un perditempo patentato, ma non sono un'idiota!!

 

Parte terza: I ricordi del cuore.

 

Sono nello studio, da sola, seduta alla mia scrivania, con le braccia incrociate: Tatsuya non c'è. E' a casa sua. Dopo quella lite al cimitero, non ci siamo più rivolti la parola… "Tacchan… Cosa posso fare? Cosa devo fare? Cosa posso fare per te?"

 

___________________________________________________________________________

 

"Sarò anche un perditempo patentato, ma non sono un idiota!!"

Che balla!! Lo sono, lo sono eccome invece! Ma che diritto ho io di prendermela con te??

Non ho il coraggio di alzarmi ed andare a cercarti nello studio: come reagiresti, se mi vedessi? Ricordo quella volta, quando ti ho schiaffeggiato… Fu Kazuya a confermarmi che eri nello studio, di proposito, lo so, anche se lo disse come se nulla fosse. Ma stavolta sono solo: e devo muovermi da solo.

Qualcuno bussa alla porta della mia stanza: è Minami.

- Tacchan, puoi venire un momento nello studio?- mi chiede.

Mi alzò di soprassalto: non mi aspettavo me lo chiedesse.

Scendo dal letto ed esco dalla mia stanza: i miei, come al solito, stanno tubando come colombi, davanti alla TV accesa, come eterni pomicioni in luna di miele perenne.

Chiudo la porta d'ingresso alle mie spalle. Do un'occhiata alla cuccia di Panchi: lui, Chicchi e Poppo, dormono come ghiri. Mi sono sempre chiesto come facessero a starci tutti e tre insieme in quella cuccia: Panchi la occupa praticamente tutta e Chicchi e Poppo, sono letteralmente dei topi al suo confronto. Bah… Eppure sembra che non ci stiano stretti. Contenti loro…

Poi volgo lo sguardo verso lo studio: la luce accesa, segnala che Minami è dentro… Ma io cosa devo fare? Entrare?

 

___________________________________________________________________________

 

Tatsuya si avvicina, aprendo lentamente la porta dello studio: vede Minami, alla scrivania, con la testa tra le braccia incrociate, che appena lo sente, lo guarda.

Il ragazzo chiude la porta alle sue spalle, l'amica si alza, mentre stringe il suo orsacchiotto di peluche preferito.

Gli si avvicina: - Avevi ragione l'altro giorno, sai?- sussurra. - Quando mi hai detto che avrei dovuto permettere anche a Kazuya di baciarmi… - precisa, tristemente.

Tacchan prova una dolorosa fitta al cuore: vedere triste Minami lo fa star male.

- Minami, senti, …io…- cerca di interromperla, avvicinandosi.

- Cosa?- chiede lei, guardandolo dolcemente.

- No, niente, niente.- risponde, andando a sedersi, tornando ad avere la sua solita aria indifferente. Ha paura?

- No! Adesso devi dirmelo!- urla lei, afferrandolo da dietro, mentre sta quasi per strozzarlo. Tacchan tira fuori la lingua: come sempre… Quant'è carino con quell'espressione. Minami lo sa… Quando ha partecipato alla gara di ginnastica ritmica, si è attaccata una sua foto dietro al body… Anche in quell'occasione le è stato vicino…

Minami si avvicina, dandogli un bacio sulla guancia: ricorda perfettamente di aver già abbracciato Tatsuya così… Erano sempre nello studio e lei gli aveva detto:

 

- Tacchan… Se per caso… Se per caso, un giorno tu, dovessi incontrare un'altra… Un'altra ragazza, più carina di me… Ti augurerei tanta, tanta fortuna e mi ritirerei dalla tua vita in silenzio e per sempre. Però attento! Perché se la ragazza fosse più brutta di me, io ti strozzo, RICORDALO!!-

Anche Tacchan ricordava quella volta… Quindi gli venne in mente quello che le disse lui, prima della finale:  aveva appena accompagnato Yuka a casa, dopo l'imboscata che la ragazza gli aveva teso, facendosi trovare a casa sua, non appena lui era rientrato. Appena varcato il cancello aveva visto la luce accesa nello studio ed era entrato.

 

___________________________________________________________________________

 

Minami si era addormentata sulla scrivania: - Minami, non sei ancora andata a dormire, guarda che è molto tardi!-

- Oh, Tacchan!- aveva risposto la ragazza e guardandolo in viso, ancora assonnata lo aveva rimproverato: - Sei sporco di ketchup!!-

Imbarazzato, Tatsuya si era portato immediatamente la mano alla bocca, ma niente.

L'amica era scoppiata a ridere:- Niente, niente, scusa! E' solo che stavo sognando che mangiavamo un hamburger insieme a Kacchan!-

- Accidenti, hai sempre voglia di scherzare anche a quest'ora??-

Sbadigliando, Minami si era alzata: - Io vado a dormire.- ma si fermò sulla porta. - A giudicare dalle risate, vi siete divertiti.-

- Lei forse sì, io invece mi sono scocciato.- aveva risposto Tatsuya.

- Sai, Tacchan, questa sera ero un po' gelosa.-

- Ah sì?-

- Beh' a dir la verità anch'io, di Akio!-

- Come?-

- Sì, sono geloso di Akio!-

- Davvero?-

- Una volta tu mi hai detto che se incontrassi una ragazza migliore di te, tu non mi porteresti rancore.-

Minami aveva annuito.

- Beh' anch'io voglio dirti la stessa cosa. Se dovessi incontrare un ragazzo migliore di me e ti mettessi con lui non ti porterei rancore…-

- Tacchan! Hai già rinunciato all'idea di sconfiggere Nitta?-

- Eh? Ah, ah, ah. Diciamo che sarà dura tenerlo a bada per nove inning!-

- Tacchan… Voglio che tu sappia… Sì, voglio che tu sappia che io credo molto in te…-

- Eh? Sul serio?-

 

Ne avevano passate davvero tante: dalla morte di Kazuya, Tacchan e Minami si erano sempre sostenuti l'un l'altra, per quanto ciò potesse essere difficile.

 

___________________________________________________________________________

 

Sono rimasti immobili: Tacchan seduto e Minami che, alle sue spalle, lo abbraccia da dietro.

- Tacchan… - sussurra.

Il ragazzo non le risponde: si limita a girare lo sguardo verso di lei.

- Io… Se davvero non avessi provato nulla quel giorno, quando ti ho baciato, avrei potuto tranquillamente lasciare che anche Kacchan lo facesse. Per me non avrebbe fatto differenza, in fin dei conti… Il vero problema è l'atteggiamento che Kacchan avrebbe avuto… Lo sai anche tu, d'altronde, no?-

- Già…-

- In ogni caso, anche se lui avrebbe accettato una condizione simile… Forse non gliel'avrei permesso ugualmente… E' che quella sera… Quando Kacchan mi ha chiesto di fidanzarci… Io avrei voluto rifiutare… -

- Minami… Ma parli sul serio?-

L'amica sorrise, quindi assentì: - Ma se l'avessi fatto, tu e Kacchan avreste litigato a causa mia e questo io non lo avrei mai sopportato… Senza contare che… Tu non me l'avresti mai perdonato, no?-

Il ragazzo annuisce: continua a fissarla, ma non ha nulla da dire. Lui e Minami si sono sempre capiti al volo… Già… Il paradosso del loro triangolo è sempre stato quello: Minami e Tatsuya si sono sempre capiti al di là delle parole; Tatsuya e Kazuya lo stesso… Mentre Minami e Kazuya hanno sempre avuto difficoltà… Non sono mai riusciti a conciliare i propri desideri… Mai, perché i loro punti di vista sono sempre stati diametralmente opposti.  

- Non avrei ottenuto nulla… Solo che Kacchan non avrebbe più voluto vederti. Perché si sarebbe dovuto arrendere senza neanche combattere. Ed una cosa del genere per lui sarebbe stata inaccettabile… Al contrario di quello che pensa una persona che conosco!- termina la ragazza, sorridendo.

Tatsuya, imbarazzato, si volta dall'altra parte: sciogliendosi dal suo abbraccio, si alza e va alla finestra.

Minami gli si avvicina, rimanendo però alle sue spalle.

Dopo qualche attimo di silenzio, si appoggia al davanzale, mettendosi accanto a lui…

Guarda fuori dalla finestra, sorridendo: sta cercando di allentare la tensione. Sa che per Tacchan non è semplice… E neppure per lei… Ma sa anche che entrambi, lo vorrebbero fare. Si volta a guardarlo: sente crescere, dentro di sé, il desiderio di baciarlo… Ma sa anche che dopo quel giorno, dopo il suo primo bacio…

 

___________________________________________________________________________

 

- Bene! Per festeggiare la prima vittoria di Kacchan voglio offrire la cena! Minami, telefona e ordina del sushi!- aveva detto suo padre.

- Sì!-

- Cinque porzioni!-

- Sei, vorrai dire…-

E l’uomo si era rimesso a fare i conti: Kazuya, i suoi genitori, Minami, lui… E allora?

- Sei!- aveva risposto la figlia, indicando verso l’alto, mentre si accingeva a comporre il numero di telefono.

Salita al piano superiore, Minami era entrata in camera di Tatsuya: - Tacchan!-

Aveva aperto la finestra: - Ma come fai? Tieni chiuso con questo caldo?! Sta arrivando del sushi. Vieni giù! Offre mio padre! Strano, eh?-

Minami era salita poi, sulla scaletta del letto a castello, per raggiungere quello superiore, dove si era steso Tacchan: - Su, alzati!- gli aveva detto.

- Vuoi farmi star male?- le aveva chiesto il ragazzo.

- Eh?-

- Non vuoi sapere il risultato dell'incontro di boxe?-

- Per poco non ce l'hai fatta, vero…?- era stata la risposta di Minami. - Mi ha telefonato Harada…-

- … -

- A dispetto della faccia, Harada è un ragazzo gentile. Si preoccupa molto per te.-

- Non fare così! Vuoi che mi senta ancora peggio?!-

- Ma perché?! Non devi. L'hai detto tu che era solo un incontro di allenamento.-

- Certo! E comunque è stato un bell'incontro! Ma tu… avevi detto che dovevo vincere, perciò…-

- Perdonami…-

- Basta! Se ti scusi mi fai sentire peggio!-

- E allora cosa dovrei fare?-

 

Come scusa? Cosa aveva detto?

 

- Beh', in caso come questo, una ragazza dolce, dovrebbe baciarmi gentilmente, senza aggiungere altro…-

E nemmeno aveva avuto il tempo di accorgersene, Tacchan aveva sentito le morbide labbra di Minami, premere dolcemente sulle sue…

Il problema era la ragione che aveva spinto la ragazza ad agire… Non credeva che il suo gesto potesse ferirlo…

Ma il giorno dopo, Tacchan si era alzato presto, era uscito di casa senza fare colazione e mentre saltava alla corda durante gli allenamenti di pugilato era svenuto ed era stato portato in infermeria… Minami si era precipitata da lui e…

 

MINAMI - Allora?-

TACCHAN - Allora?-

MINAMI - Allora?-

INFERMIERA - Allora?-

MINAMI - Si è sentito male durante l'allenamento?-

INFERMIERA - Già. Così pare. Un allenamento duro per chi non ha mangiato niente da   stamattina.

MINAMI - Che cosa?-

TACCHAN - Cosa?!-

Ecco svelato il mistero. Ed una volta rimasti soli…

MINAMI- Avevi mal di pancia?-

TACCHAN - No.-

MINAMI - Sei a dieta?-

TACCHAN - No.-

MINAMI - Ma allora, perché non hai mangiato niente da stamattina?-

TACCHAN - Perché tu sei riuscita a mangiare qualcosa?-

MINAMI - Eh?-

TACCHAN - Non riesco a capire come fai a restare così calma. Per te non ha significato nulla? Perché mi hai baciato?!-

MINAMI - Perché eri tu, Tacchan… E' stato il mio primo bacio! Lo ricorderò con riconoscenza e affetto.  E, visto che l'ho dato a te, ho mangiato sia a colazione che a pranzo… Visto che l'ho dato a te… Sono la stessa Minami di sempre… Capito?

 

In realtà, Minami deve ammetterlo, in quell'occasione non ha tenuto molto conto dei sentimenti di Tacchan… E' che lei non ha mai realmente pensato, almeno prima di quel giorno che Kazuya e Tatsuya potessero litigare a causa sua…  E mentre né lei ne Tacchan avrebbero voluto infrangere il loro equilibrio troppo presto, Kacchan sarebbe stato disposto a tutto, pur di ottenere ciò che voleva.

D'altronde ci era rimasta male lei, quando Tacchan le aveva chiesto di dimenticare tutto: però, in fin dei conti, come poteva dargli torto? Anche Tatsuya Uesugi ha il suo orgoglio giusto. Ricordare quel bacio avrebbe significato soffrire… Solo soffrire… Perché avrebbe dovuto addossarsi tutto.

 

___________________________________________________________________________

 

Del resto, inizialmente, anche lei ci era andata leggera e superficiale, con i suoi sentimenti. O perlomeno gli ha dato quest'impressione, quindi…

Già. Come quella volta, quando lei gli aveva dato il quaderno che era stato regalato a lei e a Kazuya, come premio per aver vinto il titolo di coppia migliore della scuola:

 

MINAMI - Tacchan… Dì un po', che ti è preso?-

TACCHAN - Scema! Non vorrai davvero che li usi!-

MINAMI - Perché no?-

TACCHAN - Quelli non sono il premio per la coppia migliore dell'anno, eletta dal club delle indagini statistiche?-

MINAMI - Certo! Ma dentro sono normali quaderni!-

TACCHAN - Lo so!-

MINAMI - Tieni allora!-

TACCHAN - Kazuya gli ha chiusi nel suo cassetto come una cosa preziosa!-

MINAMI - Eh?-

TACCHAN - Forse non li userà mai in vita sua! E' un ricordo tuo e di Kazuya, non qualcosa da dare via così!-

MINAMI - Ma guarda…-

TACCHAN - Cosa?-

MINAMI - Come sei sensibile, Tacchan! D'accordo, prendine uno, gli altri li terrò io.-

TACCHAN - Non lo voglio!-

MINAMI - Ma perché? Prendilo. Non ti serviva?-

TACCHAN - Non voglio quel quaderno!-

 

Ed era stato in quel momento che Minami aveva forzato la mano: dopo quell'esclamazione di Tacchan, Minami aveva iniziato a stuzzicarlo e il ragazzo aveva perso la testa. Il punto è che Tatsuya si era sentito scoperto e la cosa non gli andava giù.

Tant'è che in quel momento aveva perso il controllo, schiaffeggiandola.

 

___________________________________________________________________________

 

Ma ora il problema non esiste: col tempo, aveva imparato a capire Tatsuya, più di quanto non facesse in passato. Man mano che il tempo passava, la loro intesa si era rafforzata sempre di più… Anzi, Minami aveva anche altri motivi per sentirsi in colpa: quando Kazuya era vivo, lei lo aveva seguito e sostenuto sempre, mentre Tacchan ha dovuto affrontare tutto da solo, visto che Minami è stata espulsa del club di baseball.

 

Sono rimasti così per un bel po' senza muoversi… Minami abbassa lo sguardo: vorrebbe trattenersi…

- Qual è la verità?- chiede Tatsuya, all'improvviso.

 

Parte quarta: La verità sboccia dal nido dell'anima

 

- Qual è la verità?- chiede Tatsuya, all'improvviso.

Non rispondo: non ora. Anche se so di cosa sta parlando.

- Ti va di fare un salto alla spiaggia?- mi domanda. - Anche se è un po' tardi ed effettivamente fa un po' fresco.- aggiunge.

- Okay.- rispondo.- Aspetta che mi preparo.-

Esco dallo studio ed entro in casa: Tacchan esce insieme a me e si ferma in giardino. Mentre io sono dentro lui si avvicina alla cuccia di Panchi e si mette a giocare con Chicchi. (o Poppo, tanto sono identici! Come faranno a distinguerli? Boh'! NdA). Panchi  e Poppo (o Chicchi, se preferite! NdA) invece, dormono della grossa.

 

___________________________________________________________________________

 

Sono passati pochi secondi. Mi alzo: ho sentito la porta di casa di Minami aprirsi. Ed infatti la vedo uscire. Indossa un vestito verde acqua, stampato a gerbere azzurre. Sublime, oserei descriverla, se ne avessi il coraggio: insomma, semplicemente bellissima. Come sempre, del

resto.

Mi si avvicina: non so come o dove, ma trovo il coraggio di sorriderle. Credo anche che abbia intuito le mie intenzioni.

Usciamo dal giardino e ci dirigiamo alla fermata dell'autobus: non appena il mezzo si ferma, saliamo: - Minami! Tatsuya!-

- Eh?- esclamiamo all'unisono.

E' Akio!

- Ciao, come va?- chiede.

- Bene.- risponde Minami, anche per me, appoggiandosi alla parete, mentre mi appoggio anch'io, accanto a lei. - E a te?- chiedo io.

- Come sempre.- risponde.

Mi volto verso il finestrino: guardo il paesaggio. Minami, invece, guarda dalla parte opposta.

- Come vanno gli allenamenti, senpai?- mi chiede Yuka.

- Massacranti come al solito.- rispondo. - Se non fosse per i massaggi di Minami.- aggiungo.

Credo di aver spiazzato tutte e due con la mia affermazione: Yuka, mi sta guardando sbalordita, mentre Minami è arrossita per un attimo, impercettibilmente, prima di sorridere.

L'autobus si ferma: - Ah, è la nostra fermata, Yuka, andiamo!- esclama Nitta, trascinando la sorella per un braccio.

- Ci vediamo, ragazzi!-

- Ciao!- rispondiamo io e Minami, all'unisono.

 

___________________________________________________________________________

 

Da quando Akyo e Yuka sono scesi, io e Tacchan siamo rimasti in silenzio… Non mi sarei mai aspettata che mi facesse un complimento tanto apertamente, non davanti ad un estraneo.

Arriviamo anche alla nostra fermata: scendiamo, dirigendoci alla spiaggia.

Non appena arrivo sul bagnasciuga, mi sfilo i sandali, mentre saltello, lungo la riva. Di tanto in tanto, sguazzo nell'acqua, ogni volta che le onde mi bagnano i piedi.

Tacchan rimane a distanza a fissarmi. Poi, all'improvviso, lo vedo che si sfila le scarpe da ginnastica e mi raggiunge, di corsa, sulla sponda.

Non appena lo vedo correre verso di me, sobbalzo: poi, all'improvviso sento il suo braccio intorno alla vita, che mi stringe, dolcemente.

E' riuscito a distrarmi, battendomi in velocità, quindi sono ancora stordita e non mi accorgo che sta per spruzzarmi l'acqua addosso: non appena mi sento l'umido sul corpo e sul vestito, mi allontano, ridendo, ma decisa a vendicarmi, lo schizzo di mia iniziativa.

Come me, anche lui rimane frastornato per un attimo: non appena realizza di essere zuppo, mi corre incontro, deciso a catturarmi, anche se prima che mi raggiunga io sono già scappata via…

 

___________________________________________________________________________

 

Una giornata da sogno… così andrebbe definita quella di oggi…

Abbiamo corso tutto il giorno, lungo la spiaggia… Ma credo che anche Tacchan sia convinto che manca ancora qualcosa….

Mi avvicino ancora una volta alla riva e sollevandomi la gonna del vestito, avanzo nell'acqua, per bagnarmi i piedi fin sulle caviglie. E aspetto, sorridendo, mentre mi guardo i piedi, sotto i riflessi infuocati del sole al tramonto sull'acqua. Voglio che questa volta sia lui a farsi avanti, se vuole… Se lo ritiene possibile… Intanto lui è fermo, poco distante da me, sulla sabbia completamente asciutta.

 

___________________________________________________________________________

 

Sto guardando Minami, mentre continua a saltellare nell'acqua… Non smetterei mai di guardarla. Ma sento anche qualcosa che cresce, dentro di me… E' il desiderio di stringerla, di tenerla fra le mie braccia, di baciarla, di tenerla vicino a me… Ricordo ancora, nel periodo in cui lei aveva cominciato ad emergere come star della ginnastica ritmica, che un giorno, addormentandomi sul terrazzo della scuola, l'ho sognata…

 

Io, un bruco piccolo e brutto, la cercavo su un enorme albero dove di solito io e lei giocavamo… Ma non riuscivo a trovarla… Ed ad un tratto… Davanti a me, sul tronco principale, vedo una crisalide: la sua… La vedo che si dischiude… Che una bellissima farfalla ne viene fuori… Minami… La vedo che esce, che nasce… Più bella che mai… E poi vola via, alta nel cielo… Mentre io, che cerco di raggiungerla, cado dal ramo sul quale mi trovo, precipitando nel vuoto, mentre urlo il suo nome… - Aspetta ti prego, Minami! Minami, non lasciarmi da solo! Minami! Minamiiiiiiiiiii…-

 

Ed è proprio per questo che quella stessa sera, quando lei stava uscendo dallo studio, le avevo detto quelle parole… Facendo volare un aeroplano di carta le dissi…

 

- Non volare troppo in alto…- (Quando ho sentito pronunciare da Tacchan questa frase, nell'anime di Touch, mi è venuto un nodo alla gola! Mi ha fatto una tenerezza!! Tatsuya Uesugi, uno dei personaggi più commoventi che conosca! NdA)

 

Non lasciarmi, Minami… Non lasciarmi da solo … Non lasciarmi, ti prego… Se solo avessi il coraggio di dirtelo… Basterebbe questo, no? Basterebbe che io trovassi la forza di dirti "Ti amo!"

Proprio perché non ho mai voluto mettermi in gioco, stavo per perderti con Kazuya… E Akyo, ha comunque più carte in regola di me per conquistarti… Minami… Non voglio perderti… Non voglio… Ormai ho vinto la partita. Ho realizzato il sogno che io e Kazuya volevamo realizzare per te. Ma ora devo realizzare il mio sogno… Qualcosa in cui non c'entri mio fratello, ma solo la persona a cui tengo di più al mondo… E quella persona, sei tu…

 

Parte quinta: La vittoria più importante

 

Siamo ancora qui, in riva al mare: ormai è quasi buio, ma né io, né Tacchan abbiamo voglia di tornare a casa… Non ancora.

Mi sono seduta sulla sabbia, e guardo in lontananza. Tacchan, accanto a me è in piedi. Sulla sabbia, ad un tratto, vediamo un granchio: mi scosto, di scatto ed anche Tatsuya, lo fa. Stava per essere pizzicato. - Che dici, proviamo a catturarlo?- chiedo, sorridendo, con aria di sfida.

- D'accordo!- risponde lui, inginocchiandosi.

Mentre  Tacchan si inginocchia però, la nostra "preda" passa in mezzo alle sue gambe, seminandoci. Pur di acciuffarlo, mi affretto a raggiungerlo a carponi, sorpassando Tatsuya, che invece, scivola e ci mette doppio del tempo a raggiungermi.

Uno di fianco all'altra, seguiamo il nostro carissimo amico granchio per un bel tragitto: "Certo che per essere un granchio corre parecchio!" penso tra me.

Procediamo il più velocemente possibile, ma ad un certo, a causa della fretta, scivolo e cadendo, piombo addosso a Tacchan, che cade a sua volta: - Ma cosa fai??- mi urla, mentre si massaggia la testa.

- Scusa, ho perso l'equilibrio.- mi giustifico io, cercando di rialzarmi. - Tutto a posto?- gli chiedo preoccupata, avvicinandomi leggermente.

- Sto bene…- risponde, sorridendomi, mentre cerca di tirarsi su.

Mi avvicino, per cercare di aiutarlo, sostenendolo, ma non appena ci guardiamo in viso, sobbalziamo entrambi. O forse, sono i nostri cuori a battere troppo forte?

Rimaniamo immobili, a fissarci per una manciata di secondi, ma a me sembra un'eternità. Tacchan si tira su, e sedendosi, mi sposta una ciocca della frangia, che mi copre gli occhi. Poi, sento la sua mano scendere ad accarezzarmi la guancia.

Ma proprio in quel momento, mi accorgo che sta distogliendo lo sguardo, perché si sente in imbarazzo e afferro la sua mano, trattenendola.

 

___________________________________________________________________________

 

Minami mi ha trattenuto: stavo per alzarmi… Non volevo andare troppo oltre… Non vorrei che lei ne fosse ferita, ma così…

- Minami… Io…-

Mi blocco… Ho paura. Non vorrei che… Sento la sua mano sulle mie labbra: già… Anche se parlassi… no sarei chiaro. Non le direi un bel niente… Non sarei in grado di dirle proprio niente… Non sono pratico nel fare dei discorsi… anche se qui non si tratta di certo di fare grossi discorsi… Sarebbero solo due parole…

Poi, all'improvviso, sento le sue labbra… Sulle mie… Sono paralizzato…

Si allontana da me… Con la stessa dolcezza, con la quale mi ha baciato: - Stavolta non è la stessa cosa… - mi sussurra.

- Eh?-

A cosa si riferisce?

Mi sorride: - Non è stato come l'altra volta… - continua. - Ho provato qualcosa di diverso.-

Si allontana, avvicinandosi al bagnasciuga: - Avevi ragione… Non avrei dovuto baciarti quel giorno… Non è stata la stessa cosa… Se mi fossi trattenuta, forse avrei assaporato maggiormente questo momento…-

Sospiro, guardando sulla sabbia. Ma non le rispondo.

Poi la sento, che torna ad inginocchiarsi accanto a me: - Ma non ne sono pentita, sai?- mi dice, schiettamente. - Perché sei stato tu.-

La guardo, con sguardo interrogativo: non credo di aver afferrato il concetto.

- Forse… Il nostro primo bacio è stato una sorta di preavviso.- spiega. - Devo ammetterlo, avevi ragione. Se me lo avesse chiesto Kacchan, senza voler che un gesto simile avesse conseguenze, non gli avrei permesso comunque di baciarmi. E ti chiedo scusa.-

A quelle parole, cambio espressione: mi rilasso: - Ora capisci perché ti avevo chiesto di dimenticare ogni cosa?-

Annuisce, con un cenno della testa: - Mi amavi già in quel periodo, vero?-

- Da sempre. - preciso, raccogliendo le ginocchia. - Proprio come Kazuya.-

Minami rimane immobile per un po': mi giro a guardarla e mi accorgo che sta piangendo. Non le dico nulla, ma appena si appoggia a me, la stringo tra le braccia.

- Perdonami…- sussurra, affondando il viso alla mia spalla, mentre si aggrappa alla camicia. Sta piangendo, me ne sono accorto: l'ho sentita singhiozzare.

L'abbraccio, stringendola dolcemente: - Sciocca. - la rimprovero. - Ti ho già perdonato. Ti pare che sarei qui con te adesso, se ce l'avessi ancora con te?-

 

___________________________________________________________________________

 

Già… Hai ragione… Mi asciugo le lacrime, sorridendo, mentre cerco di scostarmi… Voglio guardarti in viso, voglio vederti, Tacchan. Ma so anche che tu desideri vedermi sorridente: per questo sto cercando di asciugarmi le lacrime. Il prima possibile.

Non ho il tempo di asciugarmi gli occhi del tutto: sento la tua mano sotto il mio mento che mi alza il viso, dolcemente…

- Tacchan…- sussurro.

- Non preoccuparti delle lacrime, Minami… Quelle andranno via presto. Sono le ferite del cuore quelle di cui avere maggior cura…-

Sposti la mano, verso il basso, mi stingi la vita e ti sollevi: insieme ci alziamo, guardandoci negli occhi. Poi riporti la tua mano sotto al mio mento, mi prendi il volto tra le mani, asciugandomi le lacrime: mi circondi la schiena, mentre ci avviciniamo… Ci baciamo, dolcemente ed in maniera ancora nuova… Quante emozioni ho scoperto e sto scoprendo accanto a te… Tacchan… Comunque fosse andata, anche se Kacchan fosse arrivato alla finale, io non avrei mai potuto fare ciò che è sempre stato il desiderio dei nostri genitori… Anche se lo dicevo senza crederci, quando ti rimproveravo per aver detto che io e Kacchan eravamo fidanzati… (E chissà poi, se l'hai detto davvero, solo per dire, eh? NdA) Ora sono felice… Sono orgogliosa di essere la tua ragazza… E non perché sei il campione del club di baseball… Ma perché il mio più grande amico in assoluto ha trovato la forza  ed il coraggio di lottare per le cose a cui tiene di più al mondo.

 

___________________________________________________________________________

 

Minami… Tu non sai ancora quanto io sia felice per tutto quello che è successo. Dopo aver vinto la finale contro il Sumiko, realizzando il tuo sogno e quello di mio fratello, sono riuscito ad ottenere l'unica cosa che avrei voluto davvero avere dalla vita: il tuo amore. Non ha importanza che sono l'asso della squadra del Meisei; non importa se sono diventato famoso, giocando a baseball, o se proprio per questo ho milioni di ammiratrici… Quello che conta è che alla fine io sia riuscito a realizzare il tuo sogno! Perché così ti ho dimostrato quello che valgo e ho trovato la forza di dirti la verità, di dirti che ti amo… Che ti amo da sempre… Questa è la vittoria più importante per me. La vittoria più importante è essere riuscito a dimostrarti e a confessarti il mio amore.

Ti amo, Minami. La vittoria più importante, per me è stata essere riuscito a dirti questo.

 

Fine

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Touch / Vai alla pagina dell'autore: Shaina