Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Cyborg22    20/08/2007    0 recensioni
Questa storia si colloca tra il secondo episodio della serie di Anakin e il terzo. Sono tempi bui per la galassia; la Repubblica dopo la vittoria su Genoasis affiancata dalle truppe dei cloni e dai Jedi ha dichiarato guerra ai perfidi Signori dei Sith. Tra emozionanti combattimenti e nuove realtà riusciranno i due padawan Luca ed Anya a cambiare le sorti della guerra e del loro destino?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Star War

 

 

 

 

La guerra si espande

 

La Repubblica dopo aver evitato la guerra civile su Onderon ha cominciato a rintracciare le armate dei droidi sparse nei luoghi più remoti dell’universo, nel frattempo il maestro Jedi Obi-Wan e il suo padawan Anakin, appena finite le elezioni fecero ritorno sulla capitale della repubblica pronti per ricevere un nuovo incarico dal senato.

Intanto il generale Grievous cerca di rintracciare il conte Dooku scomparso durante la battaglia nell’orbita di Dxun………..

 

 

 

Nave ammiraglia della flotta dei droidi del generale Grievous.

 

Droide pilota: Signore siamo quasi arrivati nell’orbita di Dxun come ci aveva chiesto.

 

Grievous: Bene appena lo avrete raggiunto usciamo dall’iperspazio, mandate dei caccia a pattugliare la zona e accendete i rilevatori per vedere se c’è qualche forma di vita.

 

Droide pilota: Sì.

 

Il droide appena arrivò nei pressi di Dxun eseguì a pennello gli ordini del generale e rilevò alcune forme di vita sulla piccola luna di Onderon.

Fece chiamare subito il generale Grievous per metterlo al corrente dell’accaduto.

 

Droide pilota: Signore abbiamo rilevato delle forme di vita su Dxun ma se risulta disabitata dalla fine delle guerre Mandoloriane, come è possibile che ci siano delle forme di vita?

 

Grievous:….?

 

Grievous: Potrebbero essere degli animali?

 

Droide pilota: Negativo signore gli animali la giù non vivono così ammucchiati.

 

Grievous: Possibile che non siano gli ultimi Mandoloriani sopravvissuti alle guerre?!

 

Droide pilota: E’ improbabile signore.

 

Grievous: Mandi una squadra di droidi laggiù, se sono veramente loro li troveremo e mi raccomando Droide Pilota stavolta non dobbiamo fallire.

 

Droide pilota: Si signore.

Nel frattempo nel senato repubblicano.

 

1° senatore: Abbiamo vinto la battaglia su Dxun ma il generale Dooku è scappato.

 

Palpadine: Dobbiamo trovare le basi dei droidi.

 

4° senatore: Sarà come cercare un ago in un pagliaio.

 

3° senatore: Ma se vogliamo indebolire le fila dei droidi dobbiamo farlo prima che indeboliscano le nostre.

 

2° senatore: Sono d’accordo.

 

Yoda: In guardia dobbiamo stare, se Dooku scoperti ci prende per noi la fine sarà.

 

Palpadine: Allora maestro Yoda cosa propone di fare?

 

Yoda: Flotte di cloni nei pianeti occupati dai Droidi manderemo ma non del tutto ci scopriremo perché  ¼  della nostra flotta qui rimarrà; in più a scovare i droidi i maestri Jedi con i loro padawan in aiuto ai cloni manderemo.

 

Palpadine: Bene il senato è d’accordo?

 

Dopo che tutti i senatori ebbero espresso il loro parere che naturalmente era a favore dell’idea del maestro Yoda incominciarono i preparativi per la partenza delle flotte.

 

Intanto nel tempio Jedi Luca si stava allenando con il suo maestro Ki-Adi-Mundi.

 

Ki-Adi-Mundi: Bene Luca con la Spada Laser sei migliorato.

 

Luca: Grazie maestro.

 

Ki-Adi-Mundi: Mmmh….dimmi mio giovane padawan perché vuoi diventare uno Jedi?

 

Luca: Per difendere la galassia dagli attacchi del perfido signore dei Sith.

 

Ki-Adi-Mundi: Molti dicono così ma spesso sotto ci sono delle ragioni personali.

 

Luca: Questo vale anche per me maestro, vede i miei sono stati uccisi dai droidi separatisti e io ero lì nascosto ma non ho avuto il coraggio di intervenire e così li hanno uccisi e io non voglio che succeda ad altri bambini quello che e successo a me perciò sono diventato uno Jedi.

 

Ki-Adi-Mundi: Non devi darti la colpa eri solo un bambino; ma ricorda Luca provare rabbia o paura verso di loro ti consumerà fino a portarti al Lato Oscuro.

 

Luca: Maestro io non ho paura!

 

Ki-Adi-Mundi: Mmmmh..ciò che affermi giovane padawan non è vero, il semplice fatto di essere umano ti porta ad avere paura, certo puoi ignorarla, tenerla sotto controllo ma essa è sempre dentro di te che tu lo voglia o no. Non sei d’accordo con me?

 

Luca: Credo di sì maestro ma ho bisogno di tempo per ragionarci, ora però potremmo riprendere l’allenamento.

 

Ki-Adi-Mundi: Certo rincominciamo mio giovane padawan.

 

Nel frattempo Anya che era amante della lettura stava consultando i libri dalla biblioteca Jedi ma ricevette una visita che la colpì molto.

 

Anya: Vediamo cosa posso leggere questa settimana? Forse è meglio che prenda il racconto delle guerre Mandoloriane tratto da un diario di un soldato Repubblicano morto oppure la storia dell’ordine dei Jedi? Uffa che confusione ma ho deciso li prendo tutti e due!

 

Mace Windu: Buon pomeriggio Anya! Cosa fai?

 

Anya: Oh! Buon pomeriggio anche a lei Maestro Windu stavo prendendo alcuni libri.

 

Mace Windu: Cara Anya avrei un lavoretto per te, se ci sediamo un attimo te lo spiego.

 

Anya: Ti ascolto maestro.

 

Mace Windu: Si tratta del giovane Anakin Skywalker, da molte sere lo vedo uscire dal tempio Jedi e non farne più ritorno fino all’alba e sono molto preoccupato.

 

Anya: Si l’ho notato anch’io maestro ma in tutto questo cosa centro?

 

Mace Windu: Vedi Anya vorrei che tu lo pedinassi per scoprire dove va e cosa fa la notte.

 

Anya: Ma Maestro non è da Jedi!

 

Mace Windu: Ma no cosa dici io lo faccio per il suo bene.

 

Anya: Se lo dice lei.

 

Mace Windu: Ok prendo la tua frase come un si all’incarico che ti ho affidato, che la Forza sia con te.

 

Così il maestro Jedi si alzò dal tavolo dove stava parlando con Anya e sparì il più velocemente possibile (cosa non facile per lui vista la sua altezza considerevole ed il suo passo decisamente da bufalo inferocito) con viso soddisfatto mentre Anya leggermente perplessa pensò che in fondo il maestro Windu era fatto così, i lavori sporchi li faceva fare sempre ai padawan.

 

Anya: Mi sa che mi tocca rimandare la mia lettura però pensandoci bene il maestro Windu non mi ha detto di non chiedere aiuto ad amici perciò posso chiamare Luca così non sarò sola nel pedinamento ma è meglio che vada ad avvertirlo subito perché è quasi sera.

 

Anya avvertì Luca dell’incarico dato dal maestro Windu e appena si fece sera salirono sull’ airspeeder di Luca aspettando che Anakin uscisse del tempio Jedi.

 

Luca: Secondo me Anya quello che stiamo per fare non è da Jedi.

 

Anya: Non è vero Luca lo stiamo facendo per il suo bene.

 

Luca: Se lo dici tu, tanto per il suo bene o no io infrango spesso le regole dei Jedi, ma spiegami perché hai voluto coinvolgere anche me in questa missione se il maestro Windu te la aveva affidata a te?

 

Anya: Per non stare da sola, aspetta Luca Anakin sta uscendo dal tempio e si sta dirigendo sul suo airspeeder dai metti in moto il tuo veicolo altrimenti finiremo per perderlo.

 

Luca: Ok si parte!

 

Anya: Sta attento non devi farti notare.

 

Luca: Hei! Non sono mica nato ieri.

 

Luca: Però corre il ragazzo! Se continuerà ad accelerare in questo modo gli faranno sicuramente una multa.

 

Anya: Sei sicuro che non ci abbia riconosciuto?!

 

Luca: Sicurissimo sta tranquilla.

 

Anya: Io proprio non capisco, come fai a stare sempre calmo?

 

Luca: Perché al contrario di te io sono ottimista.

 

Anya: Uff, che noia, senti ma chi te la data la tua Spada Laser?

 

Luca: Tempo fa ho preso un libro dalla biblioteca del tempio Jedi che parlava di come farsi una Spada Laser e dopo averlo letto ho comprato i pezzi che mi servivano e me la sono costruita; invece la tua?

 

Anya: La mia è un regalo del mio maestro.

 

Luca: Guarda! Anakin si è fermato nel parcheggio di un palazzo.

 

Anya: Dai trova parcheggio anche tu e seguiamolo.

 

Luca: No è troppo rischioso seguirlo a piedi dobbiamo arrampicarci sui muri del palazzo.

 

Anya: Uffa.

 

Luca: Dai cominciamo altrimenti lo perderemmo di sicuro.

 

Anya: Ok se non c’è altra scelta.

 

Così i due padawan si arrampicarono sul muro del palazzo e videro dove andava Anakin ogni sera.

 

Anya: Incredibile Anakin fa visita alla senatrice Padme! E dubito che sia per questioni politiche, guarda come si abbracciano!

 

Luca: Davvero? Se lo sapevo prima mi portavo i popcorn, mmmh…mica stanno insieme?

 

Anya: Non lo so ma una cosa è certa appena lo verrà a sapere il maestro Windu Anakin verrà espulso dall’ordine dei Jedi.

 

Luca: Mica glielo vorrai dire!

 

Anya: Certo non posso mentirgli su quello che fa Anakin, non è da Jedi!

 

Luca: Hai ragione ma almeno sentiamo quello che dicono per accertare le nostre supposizioni.

 

Anya: Non saprei…tu sei troppo piccolo per queste cose, va bene, va bene Luca non mi ammazzare, era solo uno scherzo, che irritabile che sei!

 

Luca: Ha parlato! Comunque il mio genio mi suggerisce di fare un buco nel muro con la spada laser senza essere notati per poter sentire tutto quello che dicono.

 

Anya: Che ideona! E se ci beccano?

 

Luca: Allora sarà un piacere averti conosciuta.

 

Anya: Ok proviamo.

 

Luca: Aspetta un attimo…ecco ci sono riuscito!

 

Luca bucò il muro con la Spada Laser senza essere notato.

 

Anya: Complimenti Luca hai fatto un ottimo lavoro.

 

Luca: Si ma ora ascoltiamo.

 

I due Jedi curiosissimi si misero ad ascoltare la conversazione molto amorevole fra Anakin e Padme.

 

Padme: Anakin quanto mi sei mancato, ma quando finirà questa guerra così finalmente potremmo stare insieme?

 

Anakin: Tranquilla finirà presto ma ora sfruttiamo il tempo in cui possiamo stare insieme.

 

Padme: Si vieni ti ho preparato qualcosa da mangiare.

 

Anakin: Grazie.

 

Così i due giovani innamorati si sederono a tavola è mangiarono con allegria.

 

Luca: Credo che abbiamo ascoltato abbastanza ormai non ci sono più dubbi Anakin è cotto di Padme.

 

Anya: Come se Padme non fosse cotta di Anakin! Dai scendiamo a terra che sto scomoda in questa posizione.

 

Dopo essere scesi.

 

Anya: Incredibile Anakin e Padme sono innamorati e ora cosa dico al maestro Windu?!?! Hihihi, secondo me sarà invidioso.

 

Luca: Hihihi hai proprio ragione, manco Aiala Secura lo guarda! Secondo me è in piena crisi esistenziale, comunque hai ragione è un brutto affare, se fossi in te non glielo direi!

 

Anya: Credo che tu abbia ragione ma cosa gli dico?

 

Luca: Che và a spasso, ma che ne sò, inventa una balla no? Ma ora saliamo sul mio airspeeder e torniamo a casa.

 

Anya: Ok.

 

Così i due padawan rientrarono al tempio Jedi e una volta arrivati andarono nelle loro stanze e si misero nei loro letti sapendo che l’indomani li avrebbe aspettati una giornata difficile, ma pensandoci bene per un Jedi ogni giornata è complicata perché poteva essere l’ultima della sua vita.

L’indomani Anakin rientrò al tempio Jedi, appena sceso dal suo airspeeder incontrò il suo Maestro Obi-Wan Kenobi che gli pose la solida domanda…..

 

Obi-Wan: Dove sei stato Anakin?

 

Anakin: Ho fatto visita ad una mia amica.

 

Obi-Wan: Ogni volta mi dici la stessa cosa ma si può sapere cosa fai la sera?

 

Anakin: Ogni maestro che incontro mi fa la stessa domanda ma vi volete fare gli affari vostri!

 

Obi-Wan: Non parlarmi con quel tono Anakin.

 

Anakin: Si scusa maestro.

 

Obi-Wan: Anakin io voglio solo aiutarti ma se tu non me lo permetti.

 

Anakin: Io non ho bisogno del tuo aiuto maestro.

 

Obi-Wan: Ok Anakin vieni alle nove nella mia stanza al tempio Jedi che continuiamo i nostri allenamenti.

 

Anakin: Ci sarò Maestro.

 

Così Anakin si allontanò dal suo Maestro e si diresse verso un bar poco distante.

 

Intanto il senato repubblicano ha ricevuto un’importante notizia da una loro spia.

 

4° senatore: Ieri notte una nostra spia su Nar Shaddaa ci ha avvertito che una flotta di 12 navi dei droidi e ferma lì e per noi e il momento opportuno per attaccarla!

 

1° senatore: Cosa ne pensa maestro Yoda?  

 

Yoda: Una trappola potrebbe essere!

 

3° senatore: Maestro Yoda dobbiamo rischiare.

 

Palpadine: Giusto

 

Yoda: Avventati non dobbiamo essere! 

 

2° senatore: Ma se non sfruttiamo queste occasioni per ridurre le loro flotte questa guerra non finirà mai.

 

Palpadine: Con tutto il rispetto Maestro Yoda ma io concordo, e che il senato voti.

 

Dopo che il senato ebbe votato ha favore dell’attacco il cancelliere Palpadine ordino a una flotta di cloni di far rotta verso Nar Shaddaa.

 

Mentre nella nave ammiraglia della flotta dei droidi del generale Grievous si stavano svolgendo le ricerche del conte Dooku.

 

Grievous: Notizie di Dooku?

 

Droide pilota: No signore.

 

Grievous: Comincio a temere il peggio.

 

Droide pilota 2: Signore una spia di nome Jango Fett ci ha avvertiti che una flotta di navi repubblicane di sta dirigendo su Nar Shaddaa ed è proprio lì che noi abbiamo una delle nostre flotte migliori.

 

Grievous: Bene hihihihi bene.

 

Droide pilota 2: Signore perché ride forse non mi sono spiegato bene?

 

Grievous: Benissimo anzi le cose vanno molto bene; da l’ordine alla flotta di Nar Shaddaa di nascondersi nelle lune vicine e quando arriverà la flotta dei cloni e non li vedrà ritirerà subito i caccia e allora sarà lì che attaccheremo per distruggerli.

 

Droide pilota 2: Corro signore.

 

Proprio quella mattina Anya si stava dirigendo fuori dal tempio Jedi per andare a fare colazione in un bar poco distante ma appena cominciò a scendere le scale si sentì mettere una mano sopra la spalla e istintivamente si girò di colpo.

 

 

Anya: E’ lei mastro Windu.

 

Mace Windu: Buon giorno Anya hai svolto il lavoretto che ti avevo chiesto?

 

Anya: Si maestro.

 

Mace Windu: Racconta non tenermi sulle spine!

 

Anya: Vede Maestro Windu Anakin la sera ama passeggiare per Caruscant ed osservare la fiorente architettura di questa città.

 

Windu scrutò l’espressione di Anya poi si mise a pensare.  

 

Windu: Mmmmmh………..

 

Windu: Ok Anya ti ringrazio per il tuo aiuto, buona giornata.

 

Anya: Buona giornata Maestro Windu.

 

Anya aspettò che il maestro Windu si allontanasse e dopo pensò che ormai era diventata come Luca cioè uno che infrange le regole ma non perché è cattivo ma perché in alcune circostanze non ha altra scelta.

Ma per la giovane padawan le sorprese non erano ancora finite perché una volta entrata nel bar, dopo essersi seduta su un tavolo incontrò Anakin che come lei era venuto per fare colazione.

 

Cameriere: Buongiorno signorina Anya cosa desidera?

 

Anya: Quello che prendo ogni mattina.

 

Cameriere: Ok.

 

Mentre la padawan aspettava la sua colazione sperava che il maestro Windu dopo avergli fatto spiare Anakin non gli desse più lavoretti sporchi per lui.

 

Anya: Aspetta un attimo ma quello è Anakin Skywalker!

 

Anche se pronunciato pianissimo quelle parole furono udite da Anakin che di colpo si girò e riconobbe Anya.

 

Anakin: Ciao come và?

 

Anya: Bene ma non stare lì in piedi vieni a sederti al mio tavolo.

 

Anakin: Anya da quanto e che non ci parliamo?

 

Anya: Sarà un mese ma infondo in questi ultimi tempi tutti noi abbiamo avuto da fare.

 

Anakin: Hai ragione, Anya posso confidarti un segreto?

 

Anya: Dimmi.

 

Anakin: La sera scorsa sono uscito ma avevo come la sensazione di essere seguito!

 

Anya arrossì.

 

Anakin: Tu non hai mai avuto questa sensazione?

 

Anya: Si

 

Anakin: Visto abbiamo qualcosa in comune noi due.

 

Cameriere: Signorina ecco vostra colazione signorina Anya.

 

Anya: Grazie.

 

Anakin: Oggi non sei accompagnata dal tuo amico?

 

Anya: No si sveglia molto presto la mattina per allenarsi con il suo maestro.

 

Anakin: Adesso che mi ci fai pensare anche il mio maestro mi ha avvertito che stamattina ci allenavamo ed è gia tardi perciò devo andare, è stato un piacere parlare con te.

 

Anya: Ciao.

 

Finita la conversazione con Anakin Anya si sentì in colpa per averlo spiato e si giurò che non lo avrebbe più fatto perché spiare una persona non solo andava contro l’ordine dei Jedi ma anche contro la sua natura.

 

Nel frattempo il maestro Obi-Wan si recò nella sala privata del maestro Yoda per parlargli del suo giovane padawan.

Infatti il maestro Obi-Wan negli ultimi mesi aveva avvertito dei cambiamenti nel suo padawan, oltre al suo carattere anche la paura era cresciuta costantemente in lui e tutto questo era molto preoccupante.

 

Yoda: Perché maestro Obi-Wan da me sei venuto?

 

Obi-Wan: Per via del mio padawan maestro Yoda.

 

Yoda: Anche tu avvertito lo hai?

 

Obi-Wan: Si maestro la paura in Anakin sta costantemente crescendo.

 

Yoda: Mmmmmh………tenerlo d’occhio noi dobbiamo, il giovane Anakin una fase critica passando sta.

 

Obi-Wan: Si maestro ma non hai sentito altre due perturbazioni molto forti nella forza?

 

Yoda: Mmmmmh……....Si sentite le ho.

 

Obi-Wan: Chi potranno mai essere?

 

Yoda: Non so ma attenti stare dobbiamo sento che per succedere qualcosa di terribile nella repubblica stia!

 

Obi-Wan: Si maestro Yoda.

 

Proprio in quel memento la flotta mandata dal senato su Nar Shaddaa cadde nella trappola del generale Grievous e per le truppe repubblicane fu una stage, finita la battaglia le truppe dei droidi separatisti rintracciarono i gusci nemici caduti sul vicino pianeta infatti il loro generale gli aveva ordinato di non fare prigionieri.

Appena arrivò la notizia delle sorti della battaglia al senato repubblicano i membri rimanerono scossi pensando all’errore che avevano commesso ma davanti alla stampa il senatore Palpadine si giustificò così: “A tutti capita di sbagliare” ma molti non accettarono la sua giustificazione perché anche se erano cloni pronti a sacrificarsi per il loro capo non dovrebbero mandare a farli morire come animali.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. dell’autore: cari lettori se non vi è chiara una parte della trama di questo secondo capitolo (ma anche del primo) sono disposta a rispondere alle vostre domande e vi sarei grata se mi aiutaste con il terzo mandandomi anche critiche e consigli. Grazie!

Per padmeskywalker: ti ringrazio per il tuo commento positivo e ti chiedo scusa se anche il secondo capitolo è in stile “copione da teatro” ma vorrei finire questa fanfiction così e vorrei anche concluderla in questo modo, sono contenta che ti piaccia comunque e spero che continuerai a leggerla.

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

  

                                            

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Cyborg22