Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreaming Ferret    20/08/2007    3 recensioni
"Una cosa che mi ha sempre reso triste è il momento dei saluti." una one-shot con protagonista Ino che parte (molto alla larga) dalla partenza di sasuke (anche se il suo nome non viene mai fatto). le parti scritte normali sono la voce di ino, quelle in grassetto corsivo è la voce della sua coscienza...Buona Lettura!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ieri4

I Will Never Say Goodbye…

…To Yesterday

Una cosa che mi ha sempre reso triste è il momento dei saluti.
Ogni volte c’è quel velo di malinconia che rende più difficile la separazione.

Perché non c’è mai la certezza che dopo un semplice “ciao” o un “ci vediamo” ci si riveda.
E tu stai in bilico su un filo sottilissimo, il fiato sospeso, la paura di cadere che ti divora, un singhiozzo soffocato, le lacrime a stento trattenute.

Piangendo, dicono, non si risolve nulla.

[Io non sto piangendo, infatti. Non sto piangendo…non sto piangendo…non sto…piangendo…]

È proprio l’affetto che causa il dolore più grande.
Se non ci fosse l’amicizia, se non ci fosse l’amore, ma solo legami passeggeri, nemmeno la paura di perdere tutto questo ci sarebbe.
Se capisci questo, il gioco è fatto. Il punto è che non vuoi capirlo.
Nemmeno quando piangi per colpa sua, dell’affetto.
Piangi ancora, ma a continui a non volerlo capire, perché l’affetto è la cosa più cara che hai.

Per non restarne senza, faresti di tutto.
Faresti proprio di tutto, per quello stupido – ma così importante – sentimento.

[E allora?! Si, piango proprio per quel motivo! Cosa c’è di male?! Cosa c’è di male nel non perdere la speranza?!]

Credi, credi, continui a credere.
Speri che tutto vada per il meglio.

In realtà, non sai se finirà come desideri.
Ma un barlume di speranza tiene in vita i tuoi sogni.
E ogni giorno attendi con costanza.
Attendi che il tuo cuore si riempia nuovamente di gioia, quella gioia andata persa con i giorni felici.
Come il sole splendente nel cielo terso, quei tempi spensierati sono impressi nella memoria.
E tu lo ritroverai, quel sole, quel sole luminoso che rischiara l’oscurità.
Se avrai pazienza, vedrai, un giorno riuscirai a riconquistare il tuo sorriso.
E in quel momento, vorrai solo correre, gridare al mondo che sei orgoglioso di sognare e di saper affrontare tutti gli ostacoli.

Sorridente, ti vedranno tutti mentre lacrime miste di tristezza, gioia, malinconia, spensieratezza, dolore e libertà rigano le tue guance rosee.
Proseguirai verso nuovi sentieri, nuove emozioni.
Prenderai vecchie strade, recupererai affetti persi. Di nuovo.
E questa volta, al centro ci sarai solo te, al centro del tuo nuovo mondo – o vecchio che sia.

[Sai, non sempre bisogna accettare la realtà…io combatto per i miei sogni.]

Getta le tue paure!
L’unica via è il coraggio.
In questo mondo non hai mai certezze.
Ma se affronti con decisione gli ostacoli, tutto diventerà più chiaro, uno straccio di luce sul tuo triste passato.
Perché in fondo, viviamo di ricordi, speranze, desideri.
Non abbandonare il tuo sogno, perché abbandoneresti anche la tua felicità.

[Cosa sarebbe una vita senza sogni?! Dimmi! Nessuno sarebbe più capace di piangere e di ridere.]

Non smettere mai di ricordare.
Non puoi rinunciare al tuo passato per fare finta che niente sia accaduto.
Dimenticare equivale a chiudere le porte al tuo futuro.

Gli sbagli fatti, le promesse non mantenute, le delusioni avute…non lasciare che si disperdano nel baratro della dimenticanza.
Non lasciare che il vuoto prenda il sopravvento su di te, riempi i tuoi occhi di rinnovata fiducia.

Sulla strada che ti si apre dinnanzi, ci saranno momenti felici e tristi, ma tu guarda sempre avanti.
La realtà non è che un gioco: con un po’ di astuzia, vincerai.

[Credo che sia tu che non capisci. Io non sto chiudendo gli occhi sulla realtà, sto facendo sì che i miei desideri prendano il posto di questa dura e trista realtà.]

Non tutti sanno sognare.
Ma tu sai che il ricordo dei giorni felici tornerà nella tua memoria ogni volta che vorrai.
Ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che il tuo desiderio non si realizzerà mai.
Ma tu, non devi ascoltarli, sei una persona che va sempre avanti, nonostante le lacrime.
Perché solo chi sa sognare, solo chi sa che il destino lo si costruisce da soli, solo chi ha costanza riesce a vivere veramente.
E quando tutti mi dicono che sono solo un’illusa perchè perdo il mio tempo a sognare, a credere, ad aspettare, rispondo che i rinunciatari, quelli che non sognano mai, quelli che non hanno legami con nessuno…loro sono i veri illusi.

[Chi lo sa, magari hai ragione, magari non lo rivedrò mai. Ma almeno potrò camminare con la testa alta per non aver mai desistito, per essere sempre stata forte, per aver mantenuto la promessa con me stessa. E per aver pianto, per essere stata male solo per un sogno. Per essere sempre stata me stessa. Per non avere mai detto addio.]

***********

Se non ci fosse l’amicizia, se non ci fosse l’amore, ma solo legami passeggeri, nemmeno la paura di perdere tutto questo ci sarebbe.
Se capisci questo, il gioco è fatto.

Il punto è che io non voglio capirlo.


-----------> secret ending dopo i titoli di coda XD

...ovvero il mio spazio, lo spazio dell'autrice...

innanzitutto, Ino e Sasuke non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto.

detto ciò passiamo alla fic...
come al solito se non sono strane, a me le fic non piacciono, eh..? eh, vabbò, che ci devo fare...
spero si sia capita, quando parla Ino (le parti scritte normalmente) e quando invece parla la sua coscienza (le parti scritte in grassetto corsivo)

e ora, passiamo ai ringraziamenti...
un thanx a:
gaara4ever:
grazie dei complimenti! ^///^
_Rael89_: wow! sono troppo pucci, vero? piuttosto, ecco qui la tua SasuIno, spero ti sia piaciuta!
Kowalski: grazie! sono felice che ti sia piaciuta!
Isatachi: già già! gaara è imbattibile!
XD grazie del commento!
Uriko: ^^ grazie di avermi lasciato una recensione!
SaraDJ
: hihi! grazie! sono riuscita a stupirti...eh?! ^^
bambi88: oh...dici davvero che è carinissima?! mille grazie!
che hanno commentato 1000 Battles...

Infine, ringrazio tutti quelli che hanno letto e ancora di più a quelli che mi vorranno lasciare un commento o anche un suggerimento! grazie, perchè senza i vostri commenti e suggerimenti non potrei mai migliorare! grazie ancora!

un salutissimo!
furetta

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dreaming Ferret