Serie TV > Blue Bloods
Ricorda la storia  |       
Autore: fulmineo    31/01/2013    0 recensioni
[Blue Bloods]
Jackie Curatola, Detective di Primo Grado della Omicidi di NY, viene aggredita selvaggiamente nel suo appartamento per vendetta. Questo le provocherà una perdita di memoria e le donerà dei falsi ricordi... Ma riuscirà a ricordare tutto e far innamorare davvero di sè l'unica donna che abbia mai amato?
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash, Crack Pairing
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

JackieJackieErinErin

Era una giornata come le altre a NY, o almeno così sembrava. Infatti, non appena i due Detectives di Primo Grado della Omicidi Daniel -Danny- Reagan e la sua partner Jackie Curatola rientrarono in centrale al termine del loro turno di lavoro, furono convocati nell'ufficio del Comandante della polizia Frank Reagan con urgenza e fu la Detective Melissa Baker, la sua bionda segretaria, ad accompagnarli.

"Permesso... Possiamo?"

"Certo, prego! Mettetevi comodi..."

"E' successo qualcosa, signore?" Chiese subito Jackie e l'uomo, robusto e dall'aspetto burbero, si tolse gli occhiali da vista e le sorrise. Jackie, infatti, gli piaceva parecchio sia come poliziotta che come donna e la stimava, perchè era incorruttibile ed aveva un grande rispetto verso i più deboli o le famiglie delle varie vittime... Ed era certo che nella famiglia Reagan, quando capitava di parlare di lei, non fosse il suo unico estimatore.

"No, Detective Curatola... Non ancora, almeno! Ma poco fa mi è stata recapitata questa lettera anonima..."

"Una lettera minatoria?"

"Prego, Detectives..." Disse Baker, porgendone una copia ciascuno.

I due lessero e poi Danny alzò lo sguardo, quasi volesse mettersi a ridere "Qui dice che vogliono uccidere sia me che Jackie... Ma chi dei tanti farabutti che abbiamo sbattuto dentro avrebbe il coraggio di farci la pelle?"

"Uno parecchio arrabbiato, direi! Io vi consiglio di stare attenti e, per evitare spiacevoli incidenti, ho già chiesto a Jamie e Renzulli di andare a prendere Linda, i ragazzi e Nicki e di portarli tutti a casa mia..."

"Come?? Dovremo trasferirci da te?" Chiese Danny.

"Si...! Quelle persone possono prendersela con chiunque, per questo ho avvisato prima Erin telefonicamente! E poi, anche le Detectives Curatola e Baker verranno da noi perchè la prima è stata minacciata e la seconda ha a che fare con tutti e due!"

"Non fa una piega..."

"Io la ringrazio per la disponibilità, signore... Se non disturbo..."

"No di certo, Detective Curatola! Ma ora andate, anche lei Baker! Avete i vostri effetti personali da prendere..."

Subito i tre lasciarono l'ufficio del Comandante, che rimase pensieroso ed uscirono dalla centrale, per poi dirigersi alla rispettiva auto e sfrecciare ognuno verso casa propria per fare i bagagli.

E quando Jackie arrivò a casa sua, trovò la porta del suo appartamento forzata e mandò subito un sms a Danny per avvisarlo, quindi prese la sua pistola ed entrò, facendo molta attenzione... Ed un tizio mascherato le si parò davanti e lei sparò, uccidendolo, ma un altro le arrivò alle spalle e la colpì alla nuca con forza, utilizzando una mazza da baseball o da golf.

A terra la Detective vide pian piano ciò che aveva davanti agli occhi diventare tutto nero, mentre il tizio che l'aveva colpita ed altri tre, sbucati da quella che era la camera da letto della giovane, la picchiarono con forza, come se fossero delle belve impazzite ed uno le sputò addosso.

Dopo aver terminato il loro -lavoro-, i quattro se ne andarono a gambe levate, salendo su un furgone nero parcheggiato sul retro del palazzo nella quale Jackie abitava... Proprio nell'attimo in cui arrivava Danny che, sceso dalla sua auto, salì le scale tutto trafelato, arrivando all'ottavo piano e trovando la collega priva di conoscenza, con una ferita dietro la nuca ed altre più o meno gravi ed anche qualche livido.

"Dio, Jackie, resisti... Resisti!" Disse Danny, chiamando subito un'ambulanza e poi suo padre.

"Dimmi, Danny... E' tutto a posto?"

"No... Papà, hanno aggredito Jackie in casa sua! Ho chiamato i soccorsi, ma mi serve la Scientifica! Uno di quei bastardi le ha addirittura sputato addosso...!"

"Te li mando subito!" Disse l'uomo, riattaccando e chiamando poi subito la Scientifica, che arrivò a casa della Detective in meno di dieci minuti, assieme all'ambulanza e, prima che i paramedici la visitassero, uno dei tecnici raccolse il campione di saliva.

"E' molto grave, ha diverse fratture e questa ferita non mi piace..." Fece il medico, chiedendo ai colleghi di portargli un collare ortopedico, la lettiga e di iniettarle in vena dell'Epinefrina, la flebo gliel'avrebbe attaccata in ambulanza. Non c'era tempo da perdere, perchè con le ferite alla testa non si scherzava mai, specie se poi iniziava ad uscire del sangue dal naso come in questo caso.

Riuscirà Jackie a rimettersi completamente? Quali effetti avrà avuto il colpo subìto alla nuca?

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Blue Bloods / Vai alla pagina dell'autore: fulmineo